Consiglio acquisto notebook ufficio-streaming-internet

Pubblicità

chris_92

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, come da titolo vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un nuovo portatile che mi servirà principalmente per far girare office, navigare in internet e vedere film in streaming.
Gli aspetti che vorrei fossero privilegiati sono:
-buona durata della batteria;
-peso e dimensioni il più contenuti possibili;
-qualità dello schermo (dimensioni a partire dagli 11.6").
Possono andare eventualmente bene anche convertibili.
Budget 350€ (massimo 400€).
Aggiungo che ogni tanto faccio anche qualche giochetto ma parliamo di cose dell'anteguerra (tipo Age of Empires) o quei giochetti scrausi che si trovano sul market windows:lol:.

Nessun consiglio?! :grat: vabbè allora proviamo così: che ne dite di questo modello ASUS EeeBook X205TA-FD015BS Portatile 11.6 Pollici HD LCD, Processore Intel Atom T Z3735 Quad Core, RAM 2 GB, 32 GB eMMC, Blu: Amazon.it: Informatica ? A me sembrava carino e, più o meno, risponde come caratteristiche a quello che cerco...vorrei però capire che compatibilità ha con i vari programmi e cosa in realtà è in grado di far girare con quel processore o se ci possono essere problemi per la memoria risicata(vengo da una disastrosa esperienza con Surface RT :cav:)....

Nessun consiglio?! :grat: vabbè allora proviamo così: che ne dite di questo modello ASUS EeeBook X205TA-FD015BS Portatile 11.6 Pollici HD LCD, Processore Intel Atom T Z3735 Quad Core, RAM 2 GB, 32 GB eMMC, Blu: Amazon.it: Informatica ? A me sembrava carino e, più o meno, risponde come caratteristiche a quello che cerco...vorrei però capire che compatibilità ha con i vari programmi e cosa in realtà è in grado di far girare con quel processore o se ci possono essere problemi per la memoria risicata(vengo da una disastrosa esperienza con Surface RT :cav:)....

La compatibilità si restringe alle caratteristiche tecniche visto che è un win8 a tutti gli effetti, inoltre è molto carino, consigliato !!

Ultima modifica:
Con il Toshiba andrei fuori budget...a quel punto sui 500€ ci sarebbero prodotti anche con caratteristiche migliori...Vorrei restare entro i 350€ e poi i 2 asus con 11.6" in termini di trasportabilità sono decisamente più invitanti...
Alla fine cerco qualcosa da tenere sempre in borsa che mi serba fondamentalmente per fare ricerche su internet e usare office, saltuariamente film in streaming (o sky go) e giochi banali (solitario o ruzzle x es)...

Ultima modifica:
e' che anche per lavorare con office 11 pollici sono un po' stretti..

se ti interessa 15" guarda questo: Satellite C50-A-19T - Toshiba
ne ho uno, va bene es e' resistente. lo pagai 350 euro un anno fa credo costi pure meno.. come processore monta gia un serie i (un i3) e non un pulcioso celeron

Manuel un'ultima domanda...a 20€ in più ho trovato in vendita questo...visto la memoria interna decisamente migliore e la RAM in più non converrebbe rispetto all'eeebook? Notebook ASUS VivoBook F200MA-KX657B in offerta su Unieuro

Molti utenti del f200 si lamentano di lentezza del sistema nonostante la ram maggiore, l'hard disk invece ok che capiente, ma è un tradizionale hdd, mentre l'altro ha un emmc praticamente simile ad un ssd, inoltre ha molta più autonomia.

e' che anche per lavorare con office 11 pollici sono un po' stretti..

se ti interessa 15" guarda questo: Satellite C50-A-19T - Toshiba
ne ho uno, va bene es e' resistente. lo pagai 350 euro un anno fa credo costi pure meno.. come processore monta gia un serie i (un i3) e non un pulcioso celeron

Se vuole aumentare pollicciaggio conviene andare sui 13", si trovano i3 sotto i 300

Molti utenti del f200 si lamentano di lentezza del sistema nonostante la ram maggiore, l'hard disk invece ok che capiente, ma è un tradizionale hdd, mentre l'altro ha un emmc praticamente simile ad un ssd, inoltre ha molta più autonomia.

Se vuole aumentare pollicciaggio conviene andare sui 13", si trovano i3 sotto i 300
Mi faresti un esempio di 13"?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro