DOMANDA Consiglio acquisto notebook sui 1000 euro

Pubblicità

davide127

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno.

Vorrei comprare un nuovo notebook e volevo un consiglio.

Non devo giocarci molto e soprattutto non a settaggi altissimi. devo utilizzarlo però per programmi tipo Autocad, Photoshop e Visual Studio.
Inoltre vorrei che durasse un bel po' (il mio pc attuale è del 2003 e vorrei mantenere uno standard di almeno 5/6 anni di vita).

Ho addocchiato i 3 modelli seguenti:

HP ENVY 15-j040el
(Notebook HP ENVY 15-j040el(E4N80EA)| HP® Italia)

DELL Nuovo! Inspiron 15
(Il nuovo notebook Inspiron serie 7000 con 15 touch-screen | Dell Italia)

ASUS N550JV-CN510H

Queste sono le idee che mi sono fatto

IL MODELLO HP
Vantaggi:
Non ha il lettore CD (per me questo è un pregio)

Svantaggi
A mio avviso il più bruttino.
Ha una scheda video inferiore agli altri due modelli.

IL MODELL DELL
Svantaggi
Ha un processore inferiore in potenza ma più leggero in termini di consumi.
Ha uno schermo touch che personalmente trovo inutile e mi obbliga ad avere uno schermo lucido, mentre preferirei uno schermo opaco.

Vantaggi
Stessa scheda video dell'ASUS ma con delle DDR5

ASUS
Svantaggi
Forse un po' pesante.
DDR3 anziché DDR5 come il Dell.

Non so se ci sono altri dettagli che ho omesso.

Grazie anticipatamente per tutti i consigli.

Ti riporto il mio parere sui 3 modelli, magari confrontandoli con i tuoi riesci a trovare una tua idea.

È un bel pc, sia esteticamente che a livello hardware, però il prezzo è un po' overpriced. Diciamo che se lo si trovasse a 849/899€ non si offenderebbe nessuno. :asd:
Buon processore e buona scheda video, una 750m non avrebbe guastato visto il prezzo. In giro lo si trova anche a meno dei 999€ proposti.
Buona cpu, media grafica.
Proprio un bel pc questo, ero tentatissimo dal prenderlo, l'unica cosa che mi ha frenato è stata la cpu undervolted che fa da collo di bottiglia all'egregia 750m GDDR5 (le versioni di 750m che si trovano in giro sono in DDR3 con prestazioni almeno il 20% inferiori).
Molta grafica, poca cpu.
ASUS N550JV-CN510H
Anche lui un bel pc, sia a livello hardware che di materiali. È il più equilibrato tra i 3, con i7 e 750m (ddr3). La qualità dello schermo è decisamente sopraffina con l'IPS e l'angolo di visuale di circa 150°.
Buona cpu, poco più che media grafica.

Sta a te decidere in base alle tue esigenze! L'ideale sarebbe un Asus con la scheda video del Dell, ossia un ibrido tra i7 4700HQ e 750m GDDR5, ma purtroppo non esiste l'accoppiata vincente. Forse l'Asus è il più interessante, visto che propone anche un audio da paura con il subwoofer esterno.
Ripeto, è una mia opinione, che magari puoi aiutarti a farti una tua idea. :)

Grazie mille della risposta

Ho visto che è uscito l'ASUS N550JV-CN163H che è sostanzialmente uguale a 150H, ma ha in più un HD da 7200rpm e 16gb di Ram. Online si trova a praticamente lo stesso prezzo.

Credo proprio che prenderò quello, anche se rispetto agli altri 2 modelli è più pesante (per me avrebbero potuto togliere il lettore DVD per risparmiare un po' in peso).

Magari appena lo avrò (ma sarà tra una ventina di giorni minimo) ne farò una piccola recensione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro