Consiglio acquisto notebook, studente di architettura

RemAlm

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi!
avrei bisogno di un aiuto per l’acquisto del mio prossimo notebook, che devo fare a breve. Allora premetto che sono uno studente di architettura e quindi avrei bisogno di un pc che non mi deve dare problemi con modellazione 3D, anche abbastanza complessa (parametrica), rendering, BIM (revit), Autocad e tutta la suite Adobe. Dopo vari giorni di studio e ricerca, ho puntato un Dell Xps 15, nella configurazione con un Intel 17, Nvidia GeForce Gtx 1650 con 4gb di memoria grafica, 16 GB di RAM e SSD da 512 GB. Ho letto svariati commenti sul problema del surriscaldamento ecc e non so se sia veramente un grande problema su questo pc. Ho anche ipotizzato un upgrade alla versione 2020 (uscita una settimana fa), dove dicono che il sistema di raffreddamento è stato riprogettato. Ho scelto, per ora, questo pc per tre motivi fondamentalmente:
1- Caratteristiche che dovrebbero soddisfare le mie necessità
2- Display FHD opaco, antiriflesso con una copertura rgb 100%
3- Prezzo, poiché essendo uno studente ho un 10% di sconto sui prodotti Xps.

Vi chiedo, gentilmente, un parere, ma anche consigli eventualmente su altri pc, rimanendo in una fascia di prezzo intorno ai 1700 euro e che sopratutto oltre alle caratteristiche “interne” abbiano un display simile a quello dell’Xps. In quanto passandoci ore e ore e dovendo gestire minuziosamente la grafica e quindi i colori degli elaborati, vorrei uno schermo che non stanchi e affatichi i miei occhi ma allo stesso tempo con una buona resa cromatica.
Scusate la lunghezza, ma per me è veramente un grande investimento, credetemi!
grazie in anticipo :)
 

RemAlm

Nuovo Utente
3
0
Dal sito dell “
FHD da 15,6" argento platino, IPS, HS, LED, Infinity HD, antiriflesso”.

ho visto la macchina msi e avrei due domande: come si comporta msi con l’assistenza e se la scheda video è dedicata o meno
 
U

Utente 16812

Ospite
1) L'assistenza è efficiente:

2) La 1650 Max-Q è "dedicata", sì :sisi:

Per te consiglierei più il Creator P65 che ha l'utility "True Color":
Ciao :sisi:
 

RemAlm

Nuovo Utente
3
0
Grazie mille per i consigli! Dal link che hai postato, non trovo nessun rivenditore che al momento abbia disponibile il pc.
Facendo una ricerca ho trovato questo:
È lui?
Mi confermi quindi che ha prestazioni maggiori del Xps? (Sopratutto per quanto riguarda i problemi di surriscaldamento)
Scusami per tutte queste domande, ma non posso permettermi di pentirmi dell’investimento!
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
anche perchè tanto a te il ray tracing non serve
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili