Consiglio acquisto notebook, studente di architettura

RemAlm

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi!
avrei bisogno di un aiuto per l’acquisto del mio prossimo notebook, che devo fare a breve. Allora premetto che sono uno studente di architettura e quindi avrei bisogno di un pc che non mi deve dare problemi con modellazione 3D, anche abbastanza complessa (parametrica), rendering, BIM (revit), Autocad e tutta la suite Adobe. Dopo vari giorni di studio e ricerca, ho puntato un Dell Xps 15, nella configurazione con un Intel 17, Nvidia GeForce Gtx 1650 con 4gb di memoria grafica, 16 GB di RAM e SSD da 512 GB. Ho letto svariati commenti sul problema del surriscaldamento ecc e non so se sia veramente un grande problema su questo pc. Ho anche ipotizzato un upgrade alla versione 2020 (uscita una settimana fa), dove dicono che il sistema di raffreddamento è stato riprogettato. Ho scelto, per ora, questo pc per tre motivi fondamentalmente:
1- Caratteristiche che dovrebbero soddisfare le mie necessità
2- Display FHD opaco, antiriflesso con una copertura rgb 100%
3- Prezzo, poiché essendo uno studente ho un 10% di sconto sui prodotti Xps.

Vi chiedo, gentilmente, un parere, ma anche consigli eventualmente su altri pc, rimanendo in una fascia di prezzo intorno ai 1700 euro e che sopratutto oltre alle caratteristiche “interne” abbiano un display simile a quello dell’Xps. In quanto passandoci ore e ore e dovendo gestire minuziosamente la grafica e quindi i colori degli elaborati, vorrei uno schermo che non stanchi e affatichi i miei occhi ma allo stesso tempo con una buona resa cromatica.
Scusate la lunghezza, ma per me è veramente un grande investimento, credetemi!
grazie in anticipo :)
 

RemAlm

Nuovo Utente
3
0
Dal sito dell “
FHD da 15,6" argento platino, IPS, HS, LED, Infinity HD, antiriflesso”.

ho visto la macchina msi e avrei due domande: come si comporta msi con l’assistenza e se la scheda video è dedicata o meno
 

RemAlm

Nuovo Utente
3
0
Grazie mille per i consigli! Dal link che hai postato, non trovo nessun rivenditore che al momento abbia disponibile il pc.
Facendo una ricerca ho trovato questo:
È lui?
Mi confermi quindi che ha prestazioni maggiori del Xps? (Sopratutto per quanto riguarda i problemi di surriscaldamento)
Scusami per tutte queste domande, ma non posso permettermi di pentirmi dell’investimento!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot del momento