DOMANDA consiglio acquisto notebook please..:)

tiziana_82

Nuovo Utente
5
0
Salve..
vorrei gentilmente avere qualche dritta su un portatile da comprare l'uso che ne devo fare è semplice web, musica, film,office però vorrei che

mi durasse per un bel pò. Pollici 15 o 17 vanno bene. budget dai 300 ai 500 euro.

Grazieeee :)
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
lo porterai molto in giro? nel senso lo vuoi leggero o ti va bene anche da tenerlo come "fisso" ?
 
  • Mi piace
Reazioni: tiziana_82

tiziana_82

Nuovo Utente
5
0
ho letto la scheda tecnica mi sembra avere tutto ..mi domandavo come sono questi acer? non so perché ho dei brutti pregiudizi.

Tra l'altro vedo che sempre tu mi hai risposto nell'altro post da me creato "Processore Intel pentium?"

ti ringrazio


- - - Updated - - -

La mia domanda comunque , senza volerti troppo far perdere la testa, è questa. Posto che voglio comprare un notebook sui 300/450 massimo 500. di cui sopra ho già scritto l'utilizzo avevo pensato che di certo dovrà rispettare le seguenti caratteristiche:
scheda vga integrata
ram 4 gb vanno bene
hd 5400 rpm vanno bene
batteria a 6 celle va bene
schermo 15 o 17 con retroillum. a led

Ma invece per il marchio ed il modello del processore mi fermo poiché non ne capisco. Allora mi chiedo faccio bene come processore ad orientarmi verso un intel Core i3 (se possibile i5 anche meglio) oppure un amd ? ma di quest'ultimi quale serie? non li conosco? Invece come marchio avevo pensato ad un Hp, Toshiba(che forse è un pò caro) o Asus ..Sono solo pregiudizi i miei?


Grazie ancora a chi mi può essere d'aiuto.
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
I tuoi sono solo pregiudizi. Io tutte le persone che conosco con portatili Hp non gli sono durati più di 1 anno.
Io stesso ho un acer (in firma) che da 4 anni va ancora perfettamente!
Riguardo il processore è migliore Intel :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: tiziana_82

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
I tuoi sono solo pregiudizi. Io tutte le persone che conosco con portatili Hp non gli sono durati più di 1 anno.
Io stesso ho un acer (in firma) che da 4 anni va ancora perfettamente!
anche tè però non sei privo di pregiudizzi a quanto pare, il mio acer ha 3 anni ed è perfetto ok, però dire che gli hp durino 1 anno è esagerato...
comunque sul fatto che un hdd da 5400rpm vada bene ho qualche dubbio, sono di una lentezza assurda e 4gb di ram con gpu integrata non sono tanti
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
anche tè però non sei privo di pregiudizzi a quanto pare, il mio acer ha 3 anni ed è perfetto ok, però dire che gli hp durino 1 anno è esagerato...
comunque sul fatto che un hdd da 5400rpm vada bene ho qualche dubbio, sono di una lentezza assurda e 4gb di ram con gpu integrata non sono tanti

non sono pregiudizi, conosco più di 10 persone che possedevano un HP, e a nessuno è durato più di 1 anno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili