DOMANDA Consiglio acquisto notebook per università 900€ (con SSD da sostituire non compreso nel prezzo)

lallo29

Utente Attivo
376
31
Ti ringrazio nuovamente per il consiglio da te suggeritomi, però ti chiedo un'ultima cosa. Siccome con la ASUS non si capisce mai nulla con i nomi, potresti indicarmi il modello oppure un sito dove trovare quel modello? Ho provato a sostituire la sigla LB, ma non ho trovato nulla.

Comunque ho bisogno di ottima portabilità, non ho necessità di avere un display grande, perché porterò con me anche il fisso che ha con se un display 22" FullHD, e che quindi mi darà la possibilità di lavorare con calma a casa.

Grazie a tutti per gli ottimi consigli; se non avessi il problema della scheda grafica prenderei il dell XPS 13 senza pensarci due volte (ovviamente la versione da 1099, quella con 256 gb di SSD e 8 gb di RAM).
Allora vedi l'hp envy 15 o il Lenovo Y50-70 che sono ottimi e hanno display da 15.6"
 

Blacksmith

Nuovo Utente
62
1
CPU
Intel core i5-3570 3,4 GHz
Scheda Madre
ASUS p8H77
HDD
256GB SSD + 1TB HDD 7200 rpm
RAM
8 GB
GPU
Radeon HD 7870
Monitor
LG 22" IPS Full HD (22EA63)
Case
CoolerMaster Silencio
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
Allora vedi l'hp envy 15 o il Lenovo Y50-70 che sono ottimi e hanno display da 15.6"

Il Lenovo mi interessa molto, però ha il processore che non è U, ma HQ. So che da un punto di vista prestazionale non c'è paragone, però so anche che la batteria dovrebbe durare di meno (parlo del modello base, quello che sul sito viene 909€), è effettivamente così? Inoltre potrei cambiare l'hard disk visto che non è un SSD, oppure ci sarebbero dei problemi?

Grazie ancora
 

francesco9696

Utente Attivo
385
98
Il Lenovo mi interessa molto, però ha il processore che non è U, ma HQ. So che da un punto di vista prestazionale non c'è paragone, però so anche che la batteria dovrebbe durare di meno (parlo del modello base, quello che sul sito viene 909€), è effettivamente così? Inoltre potrei cambiare l'hard disk visto che non è un SSD, oppure ci sarebbero dei problemi?

Grazie ancora

Cambiare l'hdd con un SSD è fattibile.
Un processore i7 hq consuma più del doppio di un i7 u. Un lenovo y50-70 dura quattro ore di navigazione internet con Wi-Fi.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ti ringrazio nuovamente per il consiglio da te suggeritomi, però ti chiedo un'ultima cosa. Siccome con la ASUS non si capisce mai nulla con i nomi, potresti indicarmi il modello oppure un sito dove trovare quel modello? Ho provato a sostituire la sigla LB, ma non ho trovato nulla.

Comunque ho bisogno di ottima portabilità, non ho necessità di avere un display grande, perché porterò con me anche il fisso che ha con se un display 22" FullHD, e che quindi mi darà la possibilità di lavorare con calma a casa.

Grazie a tutti per gli ottimi consigli; se non avessi il problema della scheda grafica prenderei il dell XPS 13 senza pensarci due volte (ovviamente la versione da 1099, quella con 256 gb di SSD e 8 gb di RAM).

Questo https://www.cyberport.de/asus-zenbo...ull-hd-gf-940m-windows-8-1-1C28-1Y6_1696.html
 

lallo29

Utente Attivo
376
31
Il Lenovo mi interessa molto, però ha il processore che non è U, ma HQ. So che da un punto di vista prestazionale non c'è paragone, però so anche che la batteria dovrebbe durare di meno (parlo del modello base, quello che sul sito viene 909€), è effettivamente così? Inoltre potrei cambiare l'hard disk visto che non è un SSD, oppure ci sarebbero dei problemi?

Grazie ancora
Su quei due modelli si può aumentare la ram e mettere SSD che entrambi se li fai ti fanno risparmiare molta batteria...poi con i dovuti accorgimenti riesci a fare cinque ore e poco più. Sono tra i migliori
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!