DOMANDA Consiglio acquisto notebook per Linux

Pubblicità

wnrmt

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
41
Ciao a tutti, come da titolo mi serve un notebook da poter usare solo con distro Linux (o al massimo affiancandolo a windows, ma solo raramente quando ne ho necessità) per programmazione e altre cose di questo tipo.

Intanto, mi serve che sia leggero e abbastanza compatto, da potermelo portare ovunque senza problemi. Evitando i processori low voltage e gli AMD, deve anche essere discretamente potente.
Poi, un dubbio, secondo voi quale dimensione del display è meglio? io pensavo a 13,3''/14'' proprio per la trasportabilità, però non so per programmazione quanto sia comodo...perciò accetto consigli.
Ultima cosa: possibilmente niente gpu dedicata, solo integrata (sia perché non mi interessa, sia per non avere rogne con linux e optimus/enduro)

Il mio budget è abbastanza ridotto, in teoria massimo 400-500 euro...ma posso anche sforare se ne vale la pena.

Grazie in anticipo :)

EDIT: dimenticavo, ne avevo adocchiati alcuni (tutti da 13,3'' però) nella fascia delle 500 euro, date un'occhiata:
- ASUS F301A-RX035V
- ASUS X301A
- Lenovo ThinkPad Edge E320

Ultima modifica:
Travelmate 5744 con i3-380M da 2.5GHz, 4GB di Ram DDR3-1066MHz, HDD da 500GB a 5400rpm, grafica integrata Intel HD, 3 porte USB 2.0, chassis in lega di magnesio, S.O. Linpus 9.5.
Lo trovi a circa 330€.
A presto :)

Acer TravelMate 5744Z Intel Dual Core 2.13Ghz 4Gb Ram 500Gb HD LED - Unboxing - YouTube
Linpus Linux Lite 9.4 Interface - YouTube
mmmh no eviterei acer sinceramente...oltretutto le recensioni di quel notebook ho visto che non sono delle migliori...

hai dato un occhio all'offerta di abaco ?
Cioè, a quale ti riferisci?

Io in questi giorni ne ho adocchiato uno su un noto sito negozio online di informatica, che sembra perfetto. Il Lenovo thinkpad edge E320 con i3-2310M, intel hd3000 e hdd a 7200rpm, il tutto a 580€:
http://www.e-ke y.it/prod-notebook-133-led-lenovo-thinkpad-edge-e320-cpu-intel-core-i3-2310m-21ghz-ram-4gb-hdd-320gb-windows-7-pro-64bit-garanzia-ita-20680.htm#tabs-1
(togliere lo spazio tra "ke" e "y")

Ma ancora sono indeciso sul 13,3''...secondo voi qual meglio di dimensione, questa o 15,6''? (considerando quello che ho scritto al primo post)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro