Consiglio acquisto notebook per home recording

Andonio

Utente Attivo
28
0
CPU
Intel Core 2 Quad
Scheda Madre
P45
HDD
1T
RAM
Kingston 4gb
GPU
NVIDIA
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium HD
Monitor
Samsung
PSU
Cooler Master GX 750watt
Case
CM690 II Advanced
OS
Windows 7
Salve ragazzi, vorrei qualche consiglio sull'acquisto di un notebook da dedicare esclusivamente all'home recording. Non vorrei andare oltre gli 800€ e deve avere necessariamente una porta hdmi(per monitor da 20''), una esata(per l'hd) e una firewire(per la scheda audio). Girovagando un po' ho trovato un HP dv6-2142sl che rientra perfettamente nel budget e soddisfa tutte le mie richieste, ma ho trovato solo commenti negativi a riguardo. Ho visto anche che il Dell studio xps 16 soddisfa a pieno le mie richieste, anche se è decisamente fuori budget.

Finora ho usato un pc fisso per questo tipo di lavoro, ma causa forze maggiori mi sento costretto ad acquistare un notebook.

Ringrazio anticipatamente buon samaritani :D
 

Andonio

Utente Attivo
28
0
CPU
Intel Core 2 Quad
Scheda Madre
P45
HDD
1T
RAM
Kingston 4gb
GPU
NVIDIA
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium HD
Monitor
Samsung
PSU
Cooler Master GX 750watt
Case
CM690 II Advanced
OS
Windows 7

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Salve ragazzi, vorrei qualche consiglio sull'acquisto di un notebook da dedicare esclusivamente all'home recording. Non vorrei andare oltre gli 800€ e deve avere necessariamente una porta hdmi(per monitor da 20''), una esata(per l'hd) e una firewire(per la scheda audio). Girovagando un po' ho trovato un HP dv6-2142sl che rientra perfettamente nel budget e soddisfa tutte le mie richieste, ma ho trovato solo commenti negativi a riguardo. Ho visto anche che il Dell studio xps 16 soddisfa a pieno le mie richieste, anche se è decisamente fuori budget.

Finora ho usato un pc fisso per questo tipo di lavoro, ma causa forze maggiori mi sento costretto ad acquistare un notebook.

Ringrazio anticipatamente buon samaritani :D
ciao
ma non sarebbe più semplice prendere un htpc?
(pc fisso da home enterteinment)
 

Andonio

Utente Attivo
28
0
CPU
Intel Core 2 Quad
Scheda Madre
P45
HDD
1T
RAM
Kingston 4gb
GPU
NVIDIA
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium HD
Monitor
Samsung
PSU
Cooler Master GX 750watt
Case
CM690 II Advanced
OS
Windows 7
ciao
ma non sarebbe più semplice prendere un htpc?
(pc fisso da home enterteinment)


sarebbe più semplice, si, ma dato che sto iniziando ad usare il pc anche nei live, è un po' difficile portarsi dietro un fisso(che tra l'altro ho già).
poi c'è da dire che non lavoro più nel mio studietto sotto casa, quindi mi sarebbe molto più comodo un portatile invece di un fisso
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
sarebbe più semplice, si, ma dato che sto iniziando ad usare il pc anche nei live, è un po' difficile portarsi dietro un fisso(che tra l'altro ho già).
poi c'è da dire che non lavoro più nel mio studietto sotto casa, quindi mi sarebbe molto più comodo un portatile invece di un fisso
in che senso nei live?
cmq per il tuo uso bastano meno di 800 euro
ad esempio:
HP - dv6-2119el Espresso (575euro dallo shop online di eurxxxcs)
 

Andonio

Utente Attivo
28
0
CPU
Intel Core 2 Quad
Scheda Madre
P45
HDD
1T
RAM
Kingston 4gb
GPU
NVIDIA
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium HD
Monitor
Samsung
PSU
Cooler Master GX 750watt
Case
CM690 II Advanced
OS
Windows 7
in che senso nei live?
cmq per il tuo uso bastano meno di 800 euro
ad esempio:HP - dv6-2119el Espresso (575euro dallo shop online di eurxxxcs)

nel senso che per una pulizia del suono migliore mi tocca usare il pc anche nelle serate con la band, non solo in studio.

quel pc potrebbe anche andare bene, ma ha le uscite che mi servono?
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
nel senso che per una pulizia del suono migliore mi tocca usare il pc anche nelle serate con la band, non solo in studio.

quel pc potrebbe anche andare bene, ma ha le uscite che mi servono?
se guardi sul sito di hp oppure dallo shop puoi trovare la schede completa
cmq mi pare che ci sia tutto:
HDMI, 4x USB (quarta condivisa con porta eSata), 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, porta di espansione, 2 uscite cuffie, 1 ingresso microfono, 1 porta IEEE 1394 FireWire
 

Andonio

Utente Attivo
28
0
CPU
Intel Core 2 Quad
Scheda Madre
P45
HDD
1T
RAM
Kingston 4gb
GPU
NVIDIA
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium HD
Monitor
Samsung
PSU
Cooler Master GX 750watt
Case
CM690 II Advanced
OS
Windows 7
nessun altro consiglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili