DOMANDA Consiglio acquisto notebook leggero gaming Budget (circa 600€)

Pubblicità
Si direi che è decisamente simile. Sai qualcosa circa la qualità costruttiva di questi acer? Ma sopratutto sai se è possibile aggiungere un SSD senza perdere la garanzia?

In casa abbiamo un Acer da circa 10 anni, ci ho installato Linux e va una meraviglia, per quanto riguarda l'SSD credo che non si possa aprire il computer senza perdere la garanzia.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

In poche parole a questo prezzo non esiste un portatile con un ssd di fabbrica e con le caratteristiche che cerco :cav:

Anche qui c'è la possibilità di aggiungere oltre a 4gb di ram anche un ssd m.2?
Nel caso mi potresti consigliare i due componenti da aggiungere? Per avere un'idea del prezzo finale
Eh no qui o ti privi dell'hdd o del lettore DVD per avere l'ssd

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Però il problema è che magari la garanzia viene annullata se apri il portatile per metterci l'SSD

Infatti valuterò se prendermi il rischio ed eventualmente aggiungere ram e sostituire HDD con l'SSD, (perché sostituire il lettore Dvd mi sembra fin troppo complicato per me), oppure aumentare il budget sui 750€ ho visto un acer con ssd di fabbrica a quel prezzo però onestamente questo Asus con quella CPU E GPU con l'aggiunta dell'SSD e della Ram secondo me diventerebbe un ottimo laptop probabilmente anche più longevo rispetto ad uno con una CPU serie U.

Eh no qui o ti privi dell'hdd o del lettore DVD per avere l'ssd

Ho però un paio di domande, a cui spero possiate rispondermi.
1)La ram aggiuntiva deve essere per forza un altro banco da 4 oppure posso metterne anche uno da 8 per un totale di 12? In sostanza in futuro con un altro upgrade potrei avere più di 8gb o sarei limitato massimo a 8?
2) Nel momento in cui io sostituisco l'HDD con l'SSD, dovrò acquistare una key di Windows 10 o esiste un modo per trasferire il SO già installato sul laptop dall'hard disk all'SSD?

Nella speranza che le domande non siano fin troppo contorte ma ci capisco realmente poco, vi ringrazio per le risposte

Allora, no la ram aggiuntiva può essere anche da otto ma dipende dalla scheda madre, infatti se non c'è altro posto per le ram non puoi aggiungerne e devi vedere anche quanta ram supporta il processore, se però installi Windows 7 32bit sarai limitato a 4gb
2)in teoria con una licenza OEM (correggetemi se sbaglio) puoi passare il sistema Grazie alla chiave, al contrario devi acquistare una licenza Windows nuova, o vedere se magari c'è un po di spazio in più per lasciare l'HDD

Allora, no la ram aggiuntiva può essere anche da otto ma dipende dalla scheda madre, infatti se non c'è altro posto per le ram non puoi aggiungerne e devi vedere anche quanta ram supporta il processore, se però installi Windows 7 32bit sarai limitato a 4gb
2)in teoria con una licenza OEM (correggetemi se sbaglio) puoi passare il sistema Grazie alla chiave, al contrario devi acquistare una licenza Windows nuova, o vedere se magari c'è un po di spazio in più per lasciare l'HDD

Per la licenza stai tranquillo che è legata alla scheda madre e non all'hard disk

Basta che sia dello stesso tipo

Scusami se chiedo cose banali.
Stesso tipo che intendi? Stessa frequenza? Come faccio a sapere che tipo è quella applicata sulla scheda madre?
Per quanto riguarda invece il SO cosa dovrei fare? Non dovrei installarlo di nuovo sull'SSD non essendoci più l'HDD?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro