DOMANDA Consiglio acquisto Notebook DELL 5548

Pubblicità
Averla o non averla è uguale se non la usi.
Soprattutto perché sacrificheresti espandibilità e qualità.
Lenovo con 500 euro ti porti a casa un i5 superiore a quello del dell è 4 gb di ram costano 40 euro.
In più hai un hard disk da 7200 rpm che ti sogni su altre marche

Averla o non averla è uguale se non la usi.
Soprattutto perché sacrificheresti espandibilità e qualità.
Lenovo con 500 euro ti porti a casa un i5 superiore a quello del dell è 4 gb di ram costano 40 euro.
In più hai un hard disk da 7200 rpm che ti sogni su altre marche
la mia scelta si è ristretta a questi due:
Notebook Lenovo Essential G50-70 in offerta su Unieuro 510 euro
Notebook Inspiron 15 serie 5000 disponibile con touch-screen | Dell Italia 560 euro

il dell ha un hdd più capiente, 4gb di ram in più, un i5 di 5a gen e una scheda video migliore (anche se di pochissimo), ma non ha il masterizzatore (quindi volendo non potrei mettere un ssd al suo posto)
il lenovo ha un i7 di 4a gen e un hdd da 500gb anzichè 1tb

io preferirei il dell anche esteticamente, tu cosa mi consigli?
ho visto i thinkpad che mi hai consigliato, ma a meno che non riesca a trovare una buonissima offerta vado a finire fuori budget...

Non insisto sui thinkpad ma questo viene abbastanza poco ed è il più performante http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_thinkpad_i5_.aspx

Per l'SSD puoi anche togliere l'HARD DISK meccanico e in seguito usare l'hdd come esterno con un box.

Andrei sul Lenovo, accertati che abbia ottima possibilità di upgrade, vedi l'autonomia effettiva e dato che è da unieuro provalo tu direttamente se ti convince.

La scheda video dedicata del dell è decisamente migliore, occhio. Se però non la usi non ci butterei su troppi soldi

Esteticamente il dell è più bello.

Non insisto sui thinkpad ma questo viene abbastanza poco ed è il più performante http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_thinkpad_i5_.aspx

Per l'SSD puoi anche togliere l'HARD DISK meccanico e in seguito usare l'hdd come esterno con un box.

Andrei sul Lenovo, accertati che abbia ottima possibilità di upgrade, vedi l'autonomia effettiva e dato che è da unieuro provalo tu direttamente se ti convince.

La scheda video dedicata del dell è decisamente migliore, occhio. Se però non la usi non ci butterei su troppi soldi

Esteticamente il dell è più bello.
grazie mille dell' aiuto, veramente gentile! :)
devo ammettere che questo thinkpad a quel prezzo attira e, scheda video a parte, supera gli altri in ogni componente, correggimi tu se sbaglio.. il processore senza tb è pari a quello del dell ma con turbo boost, l'hdd è a 7200 e se non sbaglio è anche full hd..
ovviamente scegliendolo rinuncerei a quel poco di gaming, ma non fa niente, piuttosto per programmi come autocad più o meno sai come se la caverebbe?

Full hd non penso. Dovrebbe essere il modello hd classico.

Sul processore non so dirti così nello specifico ma di sicuro è superiore di un buon 15-20%.
Hard disk confermo da 7200 rpm e qualcuno dice che abbia porta mSata.
Manda una mail a Lenovo per sicurezza.

Essendo un processore del genere e un hard disk veloce su AutoCAD teoricamente dovrebbe comportarsi meglio in 2D rispetto al dell forse se hai veramente tantissima roba nel disegno può andare in difficoltà . Per il 3D la scheda grafica è insufficiente.

Full hd non penso. Dovrebbe essere il modello hd classico.

Sul processore non so dirti così nello specifico ma di sicuro è superiore di un buon 15-20%.
Hard disk confermo da 7200 rpm e qualcuno dice che abbia porta mSata.
Manda una mail a Lenovo per sicurezza.

Essendo un processore del genere e un hard disk veloce su AutoCAD teoricamente dovrebbe comportarsi meglio in 2D rispetto al dell forse se hai veramente tantissima roba nel disegno può andare in difficoltà . Per il 3D la scheda grafica è insufficiente.
per quanto riguarda la r5 m230 a livello di prestazioni con autocad secondo te come si comporterebbe?

per quanto riguarda la r5 m230 a livello di prestazioni con autocad secondo te come si comporterebbe?
Uguale a una 820m, non cambia molto, in gaming sarebbe uno o due fps in più, per AutoCAD niente di visibile.
Se tiri tantissime linee può essere utile a non laggare con le visuali ma per il 2D devi essere davvero pieno

Per AutoCAD privilegerei un buon ssd/hdd veloce piuttosto che uno scarto minimo sulla gpu

Ultima modifica:
Uguale a una 820m, non cambia molto, in gaming sarebbe uno o due fps in più, per AutoCAD niente di visibile.
Se tiri tantissime linee può essere utile a non laggare con le visuali ma per il 2D devi essere davvero pieno

Per AutoCAD privilegerei un buon ssd/hdd veloce piuttosto che uno scarto minimo sulla gpu
Riesumo questo topic ringraziando l utente per il suo aiuto, ma alla fine ho approfittato dell offerta dell unieuro e ho preso il lenovo g50-70 con la speranza di affiancarci un altro banco di ram da 4gb (max 16gb).. se qualcuno ha intenzione di acquistare lo stesso notebook e vuole chiarire qualche dubbio sono a sua completa disposizione :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro