DOMANDA Consiglio acquisto notebook con requisiti particolari

Pubblicità

marmisteryo

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
50
Salve a tutti.
Ho intenzione di acquistare un nuovo notebook ma non riesco a trovare il modello adatto a me! Questi sarebbero i miei requisiti:
Marca: HP (ho scelto di confermare la mia fiducia a questo brand)
Processore: Intel Core i7 (so che ne esistono diversi modelli e ad essere sincero non ho idea di quale sia la differenza tra i vari modelli!!)
Hard Disk: 500 GB o più
RAM: 6GB o più
Velocità Hard Disk: 7200 rpm (preferibilmente)
Scheda video: 2 GB (preferibilmente)
Dimensioni schermo: 15 pollici circa, l'importante è che non sia troppo grande tipo 17 pollici. Posso fare tranquillamente a meno del tastierino numerico.
Altro: usb 3.0, webcam HD
Sistema operativo: Windows 7 o 8 indifferentemente, tanto se c'è il 7 posso fare l'aggiornamento all'8.

Utilizzo: navigazione Internet, Photoshop, base di programmazione (università), audio e video. NO GIOCHI
Budget: non più di 800 euro

Ho provato a cercare un modello che rispondesse a queste esigenze ma incredibilmente non ho trovato nulla! Non ho trovato nemmeno una sorta di tabella consultabile in modo da aiutarmi nella scelta del notebook.
Conoscete qualche modello da consigliarmi o potete linkarmi qualche sito utile a "filtrare" i modelli in base a queste mie esigenze?

Vi ringrazio tutti anticipatamente
[TABLE="width: 134"]
[TR]

[/TR]
[/TABLE]

se il pc non ti serve per giocare e per usare programmi pesanti prendere un i7, una scheda video potente, hdd da 7200 giri e le altre cose non hanno senso.
ergo anceh il budget.

sinceramente per il tuo utilizzo un buon budget si potrebbe aggirare sui 500 euri circa.

dimmi te che ne pensi.

intanto come te hai chiesto:

HP Sleekbook 15-B035SL

Intel Core i3-3217U (1.80GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64bit
Altoparlanti Altec Lansing - Tecnologia CoolSense
Scheda video GeForce GT 630M 1GB dedicata
a 499 euro

TOSHIBA Satellite L850-16N
Intel Core i5-2450M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 15,6"
TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Altoparlanti SRS
Premium Sound HD
- Bluetooth 4.0
Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB
dedicata

Prezzo €549,00

SAMSUNG NP350V5C-S06IT

Intel Core i7-3630QM (2.40GHz, 6MB L3)
HD 750GB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Webcam
integrata - USB 3.0 - Bluetooth 4.0
699 euro

innanzitutto, grazie mille per la risposta!
dopotutto, Photoshop non è un programma così leggero! Il budget è relativo comunque, perchè ho l'opportunità di ottenere uno sconto di 200 euro circa sul modello che scelgo. quindi posso ottenere a meno di 600 euro un modello da 800 euro, ma potrei spendere anche meno comunque...e avendo questa possibilità non vedo perchè non sfruttarla acquistando un pc valido e che possa avere caratteristiche competitive per i prossimi anni piuttosto che usufruire di questo sconto per un notebook "meno valido" e che tra pochi anni sarà considerato obsoleto! non so se sono riuscito a spiegarmi :D

per piacere dammi del tu.

comunque HP è buono fino ad un certo punto. nei pc di basso costo la bassa qualità dei componenti è accettabile, mentre se si va a scegliere un pc dai 650-700 euro in su no.
un esempio sono i dv6 che scaldano troppo, proprio perchè la ventolina messa da HP non è buona.

inoltre i pc di acer e HP sono quelli che si rompono prima (se trovi per il forum c'è proprio un articolo che dice che HP e acer sono i peggiori)

si, avevo letto su internet di questi problemi di riscaldamento ma ho letto anche che si tratta di un problema delle serie passate dell'HP e che sono problemi risolti. questo difetto è rimasto un po' un luogo comune dell'HP...della serie: "HP? No, lascia perdere scaldano troppo".
Questo è ciò che ho letto, ma non so se si tratta appunto di luogo comune o di effettivo problema.
Quindi tu mi dici che le ventole della sere dv6 dell'HP sono di scarsa qualità e di lasciar perdere questa serie? Anche per ciò che riguarda l'HP ENVY? Non ci sono pc HP che ritieni validi?
Per quanto riguarda il "si rompono prima" credo sia relativo a meno che non intendi sempre i DV6! Per fare un esempio, sto scrivendo da un HP che è quasi decennale!
Su quale marca mi consiglieresti di andare? Il tizio del negozio mi ha consigliato questo pc: ASUS - S56CM-XX098H

Tu cosa ne pensi?
Leggendo su internet ho letto che la differenza tra ultrabook e notebook è davvero irrilevante e che conviene comunque prendere un notebook. Tu cosa sai dirmi in merito?
Se dovessi acquistare tu un pc oggi quale marca e quale modello sceglieresti, tenendo conto di quanto ho scritto nell'open post?
Grazie

Salve a tutti.
Ho intenzione di acquistare un nuovo notebook ma non riesco a trovare il modello adatto a me! Questi sarebbero i miei requisiti:
Marca: HP (ho scelto di confermare la mia fiducia a questo brand)
Processore: Intel Core i7 (so che ne esistono diversi modelli e ad essere sincero non ho idea di quale sia la differenza tra i vari modelli!!)
Hard Disk: 500 GB o più
RAM: 6GB o più
Velocità Hard Disk: 7200 rpm (preferibilmente)
Scheda video: 2 GB (preferibilmente)
Dimensioni schermo: 15 pollici circa, l'importante è che non sia troppo grande tipo 17 pollici. Posso fare tranquillamente a meno del tastierino numerico.
Altro: usb 3.0, webcam HD
Sistema operativo: Windows 7 o 8 indifferentemente, tanto se c'è il 7 posso fare l'aggiornamento all'8.

Utilizzo: navigazione Internet, Photoshop, base di programmazione (università), audio e video. NO GIOCHI
Budget: non più di 800 euro

Ho provato a cercare un modello che rispondesse a queste esigenze ma incredibilmente non ho trovato nulla! Non ho trovato nemmeno una sorta di tabella consultabile in modo da aiutarmi nella scelta del notebook.
Conoscete qualche modello da consigliarmi o potete linkarmi qualche sito utile a "filtrare" i modelli in base a queste mie esigenze?

Vi ringrazio tutti anticipatamente
[TABLE="width: 134"]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

...hai provato, ad esempio, sul sito della HP?......

anch'io sconsiglio gli hp, scaldano troppo, ne ho uno da ben 11 anni era il top di gamma di allora!! però scalda che è una meraviglia!!! a causa di quetso problema si sono fusi 2 hard disk, ma per il resto funziona alla perfezione, il problema del calore però dopo 11 anni persiste ancora su tutti i nuovi modelli!!! un mio amico ha un dv6 e te lo sconsiglio vivamente, l'ho usato una volta e la tastiera è inutilizzabile!! ti si scottano le dita!!! e questi navigando tranquillamente sul web senza applicazioni pesantissime!!

quindi quale marca mi consigliate? ASUS? oppure?

- - - Updated - - -

che modello ASUS (notebook e non ultrabook) mi consigliereste?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro