Consiglio acquisto notebook con processore i3

Pubblicità

drugo16v

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato un thread simile..
Sto per vendere il mio oramai vecchietto portatile e mi accingerò quindi ad acquistarne uno nuovo..
Essendo da un po' di tempo fuori dall'argomento sono rimasto un po' confuso..
Vorrei acquistare un portatile con processore i3, schermo 13.3 o 14 pollici a led, doppia scheda video (una per risparmiare batteria e una capace di offrire
decenti prestazioni anche in 3D); budget intorno agli 800..
Consigli :D
progress.gif
http://www.tuttonotebook.it/forum/editpost.php?do=editpost&p=2218

uhm: non so quanti portatili esistano con doppia gpu (integrata e discreta) con quelle caratteristiche ma proviamo: Al MediaMondo c'è L'HP Pavilion Dv3 2350el con:

Processore Core I3 330 2.13ghz
disco da 320gb
4gb di ram
Display 13,3 pollici multitouch
Scheda video ATi 4550 512mb

Oppure sempre al mediamondo un Sony Vaio CW2S8E/B. Le caratteristiche sono simili. Cambia che il Sony ha il display da 14 pollici, ha il bluetooth e monta cone scheda video una Nvidia GT320M sempre da 512mb

Per entrambi monitor a led (HP da 13.3 pollici mentre Sony da 14 pollici) e prezzo di 799 euro

Ps: nessuno ha la doppia gpu. Prova a dare un occhiata e vedi come ti sembrano ;)

Ps: nessuno ha la doppia gpu. Prova a dare un occhiata e vedi come ti sembrano ;)
Credo/spero che per "doppia gpu" intenda chip integrato + vga dedicata, altrimenti per lo SLI si va dall'alienware in su che non è esattamente un 13" da 800€... :asd:

Il Sony 14" non mi dispiace! Poi ovviamente dipende cosa deve farci.

doppia scheda video (una per risparmiare batteria e una capace di offrire
decenti prestazioni anche in 3D); budget intorno agli 800..
Consigli :D
Forse parli dell'Hybrid SLI o di nVidia Optimus? VGA integrata + VGA dedicata che viene spenta quando non è necessaria per risparmiare la batteria?

Credo/spero che per "doppia gpu" intenda chip integrato + vga dedicata, altrimenti per lo SLI si va dall'alienware in su che non è esattamente un 13" da 800€... :asd:

Il Sony 14" non mi dispiace! Poi ovviamente dipende cosa deve farci.

No no. Avevo intuito che volesse dire gpu integrata + gpu dedicata:D

Comunque, se non erro, son pochi i portatili con questa caratteristica. E per di più con Core I3 e monitor tra 13 e 14 pollici:boh:

Un po' tutti gli i3-i5 hanno questa caratteristica mi sembra :boh:
La gpu è integrata nel processore.

Esatto. Dovrebbe avvenire lo switch automatico tra le due schede video (per esempio passando dal profilo "risparmio energetico" a "prestazioni elevate")

Esatto. Dovrebbe avvenire lo switch automatico tra le due schede video (per esempio passando dal profilo "risparmio energetico" a "prestazioni elevate")

sisi intendevo questa funzione non 2 sk video in SLI ci mancherebbe altro :P
ora guardo un attimo i portatili consigliati..
una domanda tutti i portatili con tecnologia i hanno la sk video integrata e una dedicata??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro