DOMANDA Consiglio Acquisto Notebook 800€

Pubblicità

Pnt87

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
55
Salve a Tutti,
vorrei acquistare un nuovo notebook/ultrabook per uso multimediale che sia abbastanza prestante e che lo sia qualche anno senza metterci mano, per questo ho puntato ai 16gb di ram e ssd da 500gb.
Cercando nel forum ho visto che si parla molto bene del Matebook 14 che rispetta tutte caratteristiche di cui ho bisogno con l'aggiunta del touchscreen (per me non è necessario) e che sfora il mio budget.
Vi volevo chiedere se avete qualche alternativa di pari qualità o migliore e se conviene arrivare a 900 € e prendere questo.
Grazie

Ultima modifica:
Ottimo sotto tutti i punti di vista, io ho il modello del 2019, versione AMD 2500U e lo uso per fare qualsiasi cosa, anche lato gaming da molte soddisfazioni.
Quello che stai per prendere tu hai una CPU che spinge tantissimo, di conseguenza la GPU integrata avrà delle ottime prestazioni.

Sinceramente non me ne vengono in mente altri, potresti vedere qualche lenovo e vedere quanto ti viene una configurazione simile

Ciao, scusa il ritardo.
No, a quel prezzo non mi viene in mente nulla di meglio, alla fine il touch è solamente un plus.

Resuscito la discussione perchè nel frattempo non ho ancora preso il notebook siccome non avevo urgenza.
Vi volevo chiedere un parere su una riflessione che ho fatto.
In un notebook come il matebook 14 amd (o similari), considerando il processore molto performante ma "solo" con gpu integrata, pensate siano necessari 16 gb di ram per l'uso per il quale è pensato il notebook? @mr_loco @giack97 @alemian95

Beh, 16 gb di ram non servono solo per giocare o per far girare software di modellazione 3d, per cui possono essere utili anche in altri ambiti come la programmazione o il calcolo numerico (e in alcuni casi risulterebbero anche pochi).
A mio avviso, in questo notebook in particolare, 16 gb di ram sono d'obbligo dato che sono saldati, quindi in futuro non potranno essere aggiornati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro