Consiglio acquisto notebook 600-700 euro

Pubblicità
Non è lo stesso modello?

Il Dell della serie 7000 mi piace tanto ma purtroppo dubito riuscirei a permettermelo adesso come adesso. Di lenovo non ho mai provato nulla, non l'avevo nemmeno presa in considerazione pensando che fossero "migliori " le Marche più note. Purtroppo acquistare un notebook si è rivelata un'azione più difficile del previsto, tra mille cose da controllare e da valutare. Per adesso senza alzare il budget mi ero convinto dell'msi, ma dei video su YouTube mi hanno un po' scoraggiato. Su questa fascia è anche difficile trovare recensioni dei modelli :/
Lenovo dovrebbe essere il primo produttore pc al mondo, ora questo non significa che tutti i suoi modelli siano validi o al di sopra della loro fascia di prezzo, però già indica come sia un marchio affidabile. Per esempio, ho posseduto per circa 5 anni un Lenovo Y50 e tolto il problema allo schermo (riparato in garanzia) non ha avuto un singolo problema, la batteria dopo 5 anni era ancora al 90% (non che la usassi spesso devo dire, prima non duravano granché).
Fatto sta che ci sono modelli particolarmente validi grazie a sconti vari. E fidati che anche alzando il budget, acquistare un portatile sarà sempre un'azione complicata perché ci sono tanti modelli e ognuno ha i propri problemucci.
Comunque sono disponibili anche i nuovi Matebook di Huawei. Se ti bastano 8GB di ram puoi farci un pensierino (adesso sono a prezzo pieno, io aspetterei un po' se possibile per qualche offerta), bel design, buone performance. L'unico problema è appunto la ram saldata (e se usi solo windows 8gb sono pochi).
Altrimenti se non puoi aspettare ho visto un Acer Swift 3 a circa 500€ da amazon warehouse, i5 8^ gen, 8gb ram, ssd, schermo ips, batteria decente, e la ram si può espandere (ha solo un banco).

Onestamente per 700€ gli ho elencato uno dei pc migliori per quella fascia prezzo.
Coi notebook dipende sempre dal modello che scegli

Lenovo dovrebbe essere il primo produttore pc al mondo, ora questo non significa che tutti i suoi modelli siano validi o al di sopra della loro fascia di prezzo, però già indica come sia un marchio affidabile. Per esempio, ho posseduto per circa 5 anni un Lenovo Y50 e tolto il problema allo schermo (riparato in garanzia) non ha avuto un singolo problema, la batteria dopo 5 anni era ancora al 90% (non che la usassi spesso devo dire, prima non duravano granché).
Fatto sta che ci sono modelli particolarmente validi grazie a sconti vari. E fidati che anche alzando il budget, acquistare un portatile sarà sempre un'azione complicata perché ci sono tanti modelli e ognuno ha i propri problemucci.
Comunque sono disponibili anche i nuovi Matebook di Huawei. Se ti bastano 8GB di ram puoi farci un pensierino (adesso sono a prezzo pieno, io aspetterei un po' se possibile per qualche offerta), bel design, buone performance. L'unico problema è appunto la ram saldata (e se usi solo windows 8gb sono pochi).
Altrimenti se non puoi aspettare ho visto un Acer Swift 3 a circa 500€ da amazon warehouse, i5 8^ gen, 8gb ram, ssd, schermo ips, batteria decente, e la ram si può espandere (ha solo un banco).

Per adesso sicuramente aspetterò fine mese prima di acquistare qualcosa (salvo qualche offerta improvvisa) per questo sto valutando con calma. Eviterei di prendere il matebook non espandibile, vorrei evitare di dover cambiare totalmente pc se poi mi servirà migliorare qualcosa . E si, alla fine ci sono mille versioni e mille cose da tenere conto, per questo mi sono rivolto a voi che siete più esperti di me e mi aiutate a non buttare via i miei soldi per qualcosa che non valga la pena!
Onestamente per 700€ gli ho elencato uno dei pc migliori per quella fascia prezzo.
Coi notebook dipende sempre dal modello che scegli
Ma l'msi mi sembra ottimo, mi spaventano solo un po' le recensioni online che non sono proprio positive, e visto che già scenderei ai 14 pollici rinunciando al tastierino volevo essere almeno sicuro di non imbattermi in problemi! Stavo cercando qualcosa sull'ultimo modello che hai mandato ma non trovo nulla a riguardo invece

io ti consiglio uno di quelli che ti ho linkato, li ho presi appositamente

Buongiorno, visto che sto aspettando per acquistare il portatile e ieri mi trovavo in giro, ho visto a 699 due notebook, un lenovo ideapad s340 (15 pollici, i7 8 generazione, scheda video NVIDIA mx230 2gb) e sempre Lenovo ma 14 pollici s540, con i5 di 10 generazione e scheda video integrata, entrambi con ssd da 512 e 8 gb di ram. Pareri? Grazie ancora per l'aiuto

Buongiorno, visto che sto aspettando per acquistare il portatile e ieri mi trovavo in giro, ho visto a 699 due notebook, un lenovo ideapad s340 (15 pollici, i7 8 generazione, scheda video NVIDIA mx230 2gb) e sempre Lenovo ma 14 pollici s540, con i5 di 10 generazione e scheda video integrata, entrambi con ssd da 512 e 8 gb di ram. Pareri? Grazie ancora per l'aiuto
Nessun consiglio a riguardo? Sono ancora in alto mare con la ricerca di quale notebook acquistare

mi dici l'utilizzo del notebook??
Programmazione, utilizzo di una macchina virtuale, programmi come unity, e poi normale navigazione massimo un po' di Photoshop. L'msi che avevi consigliato era buono ma ha praticamente delle casse inesistenti da quanto detto nelle recensioni, e preferirei un 15 pollici per il pad numerico. Se però c'è qualcosa di molto valido ma a 14 va bene lo stesso.

allora se puoi fare un leggero sforzo io cercherei di prendere questo acer che almeno ha una gtx 1050 che per unity andrebbe alla grande.
Sennò vai di questo che almeno è 10gen + mx 250

Pubblicità
Pubblicità
Indietro