smattodi
Nuovo Utente
- Reazioni
- 16
- Punteggio
- 32
Lenovo dovrebbe essere il primo produttore pc al mondo, ora questo non significa che tutti i suoi modelli siano validi o al di sopra della loro fascia di prezzo, però già indica come sia un marchio affidabile. Per esempio, ho posseduto per circa 5 anni un Lenovo Y50 e tolto il problema allo schermo (riparato in garanzia) non ha avuto un singolo problema, la batteria dopo 5 anni era ancora al 90% (non che la usassi spesso devo dire, prima non duravano granché).Non è lo stesso modello?
Il Dell della serie 7000 mi piace tanto ma purtroppo dubito riuscirei a permettermelo adesso come adesso. Di lenovo non ho mai provato nulla, non l'avevo nemmeno presa in considerazione pensando che fossero "migliori " le Marche più note. Purtroppo acquistare un notebook si è rivelata un'azione più difficile del previsto, tra mille cose da controllare e da valutare. Per adesso senza alzare il budget mi ero convinto dell'msi, ma dei video su YouTube mi hanno un po' scoraggiato. Su questa fascia è anche difficile trovare recensioni dei modelli :/
Fatto sta che ci sono modelli particolarmente validi grazie a sconti vari. E fidati che anche alzando il budget, acquistare un portatile sarà sempre un'azione complicata perché ci sono tanti modelli e ognuno ha i propri problemucci.
Comunque sono disponibili anche i nuovi Matebook di Huawei. Se ti bastano 8GB di ram puoi farci un pensierino (adesso sono a prezzo pieno, io aspetterei un po' se possibile per qualche offerta), bel design, buone performance. L'unico problema è appunto la ram saldata (e se usi solo windows 8gb sono pochi).
Altrimenti se non puoi aspettare ho visto un Acer Swift 3 a circa 500€ da amazon warehouse, i5 8^ gen, 8gb ram, ssd, schermo ips, batteria decente, e la ram si può espandere (ha solo un banco).