Salve a tutti, come da titolo volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un notebook. Il prezzo ancora non lo ho deciso (comunque tra i 500 e i 700 euro) proprio perchè volevo il vostro aiuto per capire quanto bisogna spendere per avere un buon notebook. Il computer sarebbe utilizzato principalmente per internet, audio (ci tengo abbastanza), film, qualche gioco (cose tranquillissime come League of Legend o Football manager che girano anche sul notebook di 4 anni fa di mia sorella) e più avanti qualche programma di grafica come ad esempio autocad (studio ingegneria anche se per ora essendo al primo anno non ne uso di questi programmi). Vorrei comunque non acquistare un pc troppo economico per non ritrovarmi con un rottame in mano tra 2-3 anni. Eviterei gli ultrabook visto che hanno prezzi folli per qualità che a me non interessano (vedi SSD o ultraleggeri e ultrasottili) e spesso non hanno lettore/masterizzatore dvd che a me servirebbe molto. Gradirei fortemente uno schermo antiriflesso anche se so che non è molto diffuso (in caso sarebbe possibile ottenere lo stesso effetto tramite pellicole su uno schermo normale?). Vorrei sapere cosa andare a guardare in un computer per soddisfare le mie esigenze, ad esempio per il processore cosa prendere tra intel i3/i5/i7 o amd (dei quali non ho assolutamente conoscenza), tipo di scheda video e quanta ram. Per lo schermo andrebbe bene dai 13.3 pollici ai 15.6. Qualche esempio sarebbe molto gradito in modo da capire cosa cercare. Infine volevo dire che io dovrò comprarlo necessariamente a rate (10 o 20 mesi) quindi non è detto che potrò usare siti online ma dovrò cercare un bel pò e proprio per questo volevo sapere quali caratteristiche ricercare in modo da trovare magari computer simili a quelli da voi indicati in negozi fisici. Grazie mille per la vostra disponibilità.