Consiglio acquisto notebook (450-550€)

Pubblicità

Casualboy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti!
Vorrei comprare un nuovo portatile dopo che il mio vaio da 17" è deceduto.

Ora preferirei un pc sui 15", usato per andare su internet, riprodurre video, usare office e qualche programma di database e, se possibile, qualche gioco di steam non recentissimo.
Come scritto nel titolo, il budget è sui 450-550€ (50€ in più, se ne valessero la pena van bene comunque).
Finora ho trovato solo l'ASUS X542UR-GQ251T a 490€ (ma ha solo 4gb di ram, un hdd classico da 500gb e una scheda video vecchiotta) e l'ACER A515-51G-51V7 (che ha componenti migliori ma costa 640€... e mi infastidisce particolarmente il layout delle frecce direzionali nella tastiera ahahaha)

Che mi consigliate, proponendo eventualmente anche altri articoli?

Grazie mille :D

Ciao a tutti!
Vorrei comprare un nuovo portatile dopo che il mio vaio da 17" è deceduto.

Ora preferirei un pc sui 15", usato per andare su internet, riprodurre video, usare office e qualche programma di database e, se possibile, qualche gioco di steam non recentissimo.
Come scritto nel titolo, il budget è sui 450-550€ (50€ in più, se ne valessero la pena van bene comunque).
Finora ho trovato solo l'ASUS X542UR-GQ251T a 490€ (ma ha solo 4gb di ram, un hdd classico da 500gb e una scheda video vecchiotta) e l'ACER A515-51G-51V7 (che ha componenti migliori ma costa 640€... e mi infastidisce particolarmente il layout delle frecce direzionali nella tastiera ahahaha)

Che mi consigliate, proponendo eventualmente anche altri articoli?

Grazie mille :D

Acer va benissimo sennò pupi vedere anche questo

https://www.oliservices.it/prodotto/i5-8250u4gb500gb15-6nv930mx-2gbwin10

Ma la scheda video non è un granché

l'acer accennato nel primo post è, ai miei occhi inesperti, migliore... dico bene?

Come prestazioni siamo li, leggermente superiore in effetti l'acer, ma non tanto da giustificare il prezzo secondo me
La giustificazione però ce la mette il fatto che l'acer consuma e scalda molto meno
Inoltre ora il prezzo è un filo alto, solitamente sta sui 599 euro

l'acer accennato nel primo post è, ai miei occhi inesperti, migliore... dico bene?
dipende sempre cosa vuoi farci, ma se ci vuoi giocare a quella fascia di prezzo l'acer è migliore perche ha un ottima cpu e una discreta gpu
Usato a 550 è un colpo al cuore per questo caro amico, il prezzo al nuovo era di 480 euro
@Francomoh quanti ne abbiamo consigliati ?
ahahah, pensa un pò che affarone, comunque a questo punto penso l'acer sia la scelta migliore.

Usato a 550 è un colpo al cuore per questo caro amico, il prezzo al nuovo era di 480 euro
@Francomoh quanti ne abbiamo consigliati ?

Ho perso il conto :asd:

Peccato sia lievitato di prezzo :( Nonostante il monitor "solo" HD e i "soli" (espandibili) 4gb di ram, era un best buy per uso più intenso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro