Consiglio acquisto Notebook 15''

Pubblicità

Sir Baffetto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a voi tutti!

dovrei comprare un portatile principalmente per studiare (cioè programmare) solo che davvero non so dove sbattere la testa!

Vorrei che il portatile soddisfasse queste caratteristiche:

1. Uno schermo da 15 pollici;
2. Una discreta capacità computazionale (non voglio che mi lagghi eclipse, o che impieghi eoni per compiere azioni di normale amministrazione in multitasking (tipo una quarantina di schede firefox aperte (ognuno ha i suoi vizi)), ma nemmeno un supercomputer :D);
3. Compatibile con linux (non pretendo grandi cose, solo che tutte le periferiche funzionino correttamente);
4. Un ottima autonomia;
5. E che sia in grado di soddisfare un volta ogni tanto i capricci di un povero nerd in preda alla noia e con questo intendo che abbia una buona scheda video dedicata che faccia funzionare giochi come (il massimo delle mie aspirazioni) l4d2 senza troppi problemi, comunque quest'ultima questione è moolto opinabile;
6. Che non sia hp, l'esperienza di alcuni miei amici mi insegna che dopo un anno esplodono :D;

Il mio budget si aggira intorno ai 500 euro, ma pur di non scendere a troppi compromessi sono disposto a rivederlo.

Pertanto orsù! Nella vostra infinita saggezza chiedo a voi, lupi di mare, qualche sagace dritta!

-Sir Baffetto

Notebook HP HP 635 .....a 250 euro
nuovo fusion e-450
linux
schermo opaco.

oppure questo
Acer Aspire 5560
429 euri
apu amd a6
gpu 1giga
w7

per studiare e programmare ti basta un qualunque portatile ...
devi vedere più che altro quanto ti interessa il gioco .. cmq medion erazer a 699 + spedizioni immagino .. ti permetterebbe senza troppe pretese di reggere qualunque gioco attualmente in commercio .. monta una nvidia gt555m

NVIDIA GeForce GT 555M - Notebookcheck.net Tech
come vedi ti permette 38 fps su crysis con dettagli high :)

se 699 sfora di troppo il budget rivolgiti verso un pc con uguale configurazione ma gt 540 al posto della 555 e i5 ..

Grazie a tutti per gli ottimi consigli!

Ragazzi devo dire che farò un pò di mente locale, dato che sto pensando anche di comprare un tablet per ovviare ad alcune delle mie esigenze (come ad esempio l'autonomia). Pertanto devo rielaborare il concetto di laptop-studio/cazzeggio saltuario nella mia testa.

Lode e gloria alla nvidia (anche se mi sembra un pò troppo andare in giro a scoattarmela con crysis).

Che la forza sia con voi giovani padawan, e se avete altre idee postate pure!
Intanto mi studio un pò i prodotti che mi avete proposto

Grazie ancora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro