DOMANDA Consiglio acquisto notebook 15.6" 800 euro

Pubblicità
non soffrirà l'assenza degli oled, gli ips sono comunque ottimi.
ti lascio 3 alternative di HP, di cui preferisco l'ultimo
HP - PC Pavilion 15-eh1001sl Notebook, AMD Ryzen 7 5700U, RAM 16 GB, SSD 1 TB
749€ solo spedito amazon, questa cpu non è delle più fresche pero' importante aggiornare il bios in caso, batteria da 41Wh

HP - PC Pavilion 15-eh2001sl Notebook, AMD Ryzen 7 5820U, RAM 16GB DDR4, SSD 1TB, Display 15,6" FHD IPS
899€ ma ogni tanto lo mettono in sconto, tastiera retroilluminata, il corpo è misto tra metallo è plastica, batteria da 41Wh

HP - PC ProBook 455 G8 Notebook, AMD Ryzen 5 5600U, RAM 8 GB, SSD 512 GB
799€ questo è di una fascia superiore, il case è interamente in metallo, la ram è facilmente espandibile non saldata, dotato pure di schede di rete che in molti notebook ormai sta sparendo, batteria 45Wh
come ram eventualmente va bene questo banco da 8gb a 36€ , l'installazione è abbastanza semplice, come puoi vedere al video sotto

la serie 11 scalda, dipende le cpu varianti U non scaldano chissa quanto.
Alternativa ti direi: lenovo ideapad pro che pero sfora leggermente il budget, ma per qualità dei materiali, schermo etc, questo è una categoria superiore a tutti gli altri

Ma io non ho capito se ne monta 8 o 16... Comunque aspetto di averlo sottomano per capire, nel caso ne metto un altro banco da 8

Quello preso da te 16gb, quello che spesso trovi su amazon italia è da 8gb

Si ovviamente, neanche io son tanto design gaming! Avrei preferito una roba piu' sottile, da "viaggio" poichè quello è l'uso destinato. Però ho dato precedenza all'hw che quantomeno un qualcosa di dedicato ad un prezzo eccellente ne avevo bisogno!

Scusate se mi intrometto, ma sono interessato al 'Lenovo IdeaPad 3' di cui parla @VaL2020, visto l'ottimo prezzo, e di conseguenza volevo chiedervi: come funziona nel caso di reso? Visto che è amazon spagna

non soffrirà l'assenza degli oled, gli ips sono comunque ottimi.
ti lascio 3 alternative di HP, di cui preferisco l'ultimo
HP - PC Pavilion 15-eh1001sl Notebook, AMD Ryzen 7 5700U, RAM 16 GB, SSD 1 TB
749€ solo spedito amazon, questa cpu non è delle più fresche pero' importante aggiornare il bios in caso, batteria da 41Wh

HP - PC Pavilion 15-eh2001sl Notebook, AMD Ryzen 7 5820U, RAM 16GB DDR4, SSD 1TB, Display 15,6" FHD IPS
899€ ma ogni tanto lo mettono in sconto, tastiera retroilluminata, il corpo è misto tra metallo è plastica, batteria da 41Wh

799€ questo è di una fascia superiore, il case è interamente in metallo, la ram è facilmente espandibile non saldata, dotato pure di schede di rete che in molti notebook ormai sta sparendo, batteria 45Wh
come ram eventualmente va bene questo banco da 8gb a 36€ , l'installazione è abbastanza semplice, come puoi vedere al video sotto
Grazie mille! Si l'ultimo è il più interessante, non sembrerebbe difficile aggiungere il blocco di RAM, non credo serva essere esperti... Ma questa operazione ti chiedo invalida poi la garanzia? Immagino ci saranno dei sigilli che van rimossi oppure no?

Avrei trovato questo Asus VivoBook con schermo Oled e con batteria più grande rispetto al ProBook qui sopra, però mi pare di aver letto che la RAM non è espandibile purtroppo. Mi confermi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Alternativa ti direi: lenovo ideapad pro che pero sfora leggermente il budget, ma per qualità dei materiali, schermo etc, questo è una categoria superiore a tutti gli altri
Si peccato lo schermo da 14"... preferirei stare su 15 o 16"

Scusate se mi intrometto, ma sono interessato al 'Lenovo IdeaPad 3' di cui parla @VaL2020, visto l'ottimo prezzo, e di conseguenza volevo chiedervi: come funziona nel caso di reso? Visto che è amazon spagna
Dovrebbe funzionare come amazon it, forse paghi la spedizione. Ovviamente non hai l'assistenza in italiano...

Online avrei trovato questo a 800€ (non è Amazon però) :

Notebook ProBook 455 G8 con Processore : AMD Ryzen 7 5800U Octa Core, 1.9 GHz frequenza turbo massima 4.4 GHz. Ram : 16 GB, DDR4-SDRAM. Storage : 512 GB SSD (Solid State Disk). Scheda grafica integrata : AMD Radeon Graphics. Fotocamera frontale HD. Connettività Wireless LAN Wi-Fi 5 (802.11ac) e Bluetooth 5.2. Porte: 3x USB 3.0 Gen 1 (3.1 Gen 1) di tipo A, 1x USB 3.1 Gen 2 (3.1 Gen 2) di tipo C, 1x HDMI, 1x Ethernet LAN (RJ-45), Jack combinato per microfono / auricolare. Sistema operativo : Windows 10 Pro, 64 bit. Monitor da 15.6" IPS con risoluzione 1920 x 1080 Pixel Full HD. Tastiera Retroilluminata. Batteria Ioni di Litio (Li-Ion) a 3 celle con capacità della batteria 45 Wh.

Avrei trovato questo Asus VivoBook con schermo Oled e con batteria più grande rispetto al ProBook qui sopra, però mi pare di aver letto che la RAM non è espandibile purtroppo. Mi confermi?
Post automatically merged: Oggi alle 11:08
trovare quell'informazione non sempre è facile, se non al si trova facilmente significa che non te lo vogliono fare sapere
guardando qui
e qui
sembra abbastanza una porcheria, un singolo banco da 8gb saldato, il che significa che è in single channel, le prestazioni grafiche crollano con la ram in single, inoltre comprando su eprice con partita iva e garanzia di un anno se quella ram ha problemi puoi buttare tutto.
sull hp è consentito fare l'upgrade senza perdere la garanzia, i sigilli sono all'interno su altre viti

trovare quell'informazione non sempre è facile, se non al si trova facilmente significa che non te lo vogliono fare sapere
guardando qui
e qui
sembra abbastanza una porcheria, un singolo banco da 8gb saldato, il che significa che è in single channel, le prestazioni grafiche crollano con la ram in single, inoltre comprando su eprice con partita iva e garanzia di un anno se quella ram ha problemi puoi buttare tutto.
sull hp è consentito fare l'upgrade senza perdere la garanzia, i sigilli sono all'interno su altre viti
Hai ragione lascio perdere questo Asus!

https://amzn.to/3SqPqAk questo temo abbia il display da 250 mcd, proprio l'entry... Ok se non si usa in ambienti molto luminosi cambierà poco, non so come angolo di visione cosa cambi rispetto a uno di fascia superiore.

Mi sapresti dire cosa cambia fra la serie ProBook 455 G8 e G9? L'ultima prevede componentistica più recente mi pare giusto?

Il fatto che aluni abbiano Win10 non credo sia un problema nel senso si potrà aggiornare all' 11 senza costi vero? Anche se non so quanti vantaggi ci siano alla fine...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro