DOMANDA consiglio acquisto notebook 1300 euro

jeanevo

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti!
Mi ritrovo qui dopo aver pensato in origine di fare una mia build per pc fisso, tuttavia ho considerato fosse meglio optare per un portatile dato che il mio mi sta abbandonando e che spesso sono in giro, il che renderebbe poco saggio puntare su un fisso anche se so bene che a parità di prezzo non potrò avere la stessa potenza.
Detto questo il mio budget è di massimo 1300 euro (già l'ho aumentato a fatica per riequilibrare l'idea originale)
L'uso che devo farne è relativo al campo dell'architettura dunque autocad/bim, photoshop/illustrator, rhinoceros con v-ray, unreal engine. Niente gaming dato che deve essere un pc esclusivamente uso lavoro, per lo svago mi affido alla vecchia ps4
A me piaceva/sembrava valido l'msi creator 15m versione con gtx 1660 ti (la versione rtx 2060 non la trovo e credo costi di più). L'ho trovato a 1236 euro garanzia italia ma non riesco a capire la differenza tra due versioni MSI NB CREATOR 15M A9SD-090IT e CREATOR 15M A9SD-084IT stesso hardware ma la prima che ho scritto costa 50 euro in più, sul forum msi italia dicono siano blocchi di produzione diversi ma quali sono le reali differenze che ne giustificano la differenza di prezzo?
Detto questo vi chiedo pensate che al mio budget possa acquistare di meglio in relazione all'uso che dovrò farne?
Ringrazio tutti in anticipo ☺
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao io ti consiglio questo acer nitro per avere un portatile bello spinto. Questo monta i7 9750h che è una bella belva, monitor ips 16gb di ram, ssd + hdd e una gtx 1650 che permette di lavorare bene.
 

jeanevo

Nuovo Utente
10
0
ciao io ti consiglio questo acer nitro per avere un portatile bello spinto. Questo monta i7 9750h che è una bella belva, monitor ips 16gb di ram, ssd + hdd e una gtx 1650 che permette di lavorare bene.
Ciao Skills07
intanto grazie per la risposta!
In secondo luogo l'msi da me indicato (creator 15m) costa 50 euro meno dell'acer che mi hai linkato, ha lo stesso processore e stessa dimensione ram, il doppio della memoria ssd (sempre m2 pcie) permette di espandere ram fino a 64 gb al contrario dell'acer che ne supporta max 32 ed in più ha una scheda grafica che dal basso della mia ignoranza credo sia nettamente migliore, ovvero una gtx 1660 ti!
Non ha un secondo hd come l'acer ma ho più di un hard disk esterno su cui salvare i dati quindi non sarebbe un problema.
Sbaglio qualcosa?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
il notebook è questo: msi? come hw siamo li, ovviamente si la gtx 1660Ti è piu performante della 1650, io ti ho dato un alternativa.
Cambia semplicemente il sistema di dissipazione dei due notebook, l'acer è piu gaming, mentre il creator ha piu il design ufficio.
Sono due ottimissime macchine, su un notebook cosi il surriscaldamento è alla base del giorno quindi devi valutare anche questa opzione.
 

jeanevo

Nuovo Utente
10
0
il notebook è questo: msi? come hw siamo li, ovviamente si la gtx 1660Ti è piu performante della 1650, io ti ho dato un alternativa.
Cambia semplicemente il sistema di dissipazione dei due notebook, l'acer è piu gaming, mentre il creator ha piu il design ufficio.
Sono due ottimissime macchine, su un notebook cosi il surriscaldamento è alla base del giorno quindi devi valutare anche questa opzione.
Si è quello postato da te ma dato che l'ho trovato su un altro sito a quasi 300 euro di differenza sempre con garanzia italia volevo prenderlo li.
La cosa che non capisco è se ci sono differenze quando varia la sigla finale ad esempio nel tuo link è 028IT nella versione che ho trovato io 084IT.
Se si leggono le specifiche hardware sembrano identiche, IT dovrebbe far riferimento al layout tastiera ma non capisco se i numeri prima facciano riferimento solo ad uno stock di produzione diverso.
Per il resto dato il mio uso un aspetto più "professionale" credo sia da considerare un pro e sul surriscaldamento potrei usare qualche supporto con ventola su cui poggiarlo almeno quando sono a casa se pensi possa servire a qualcosa.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io onestamente posso consigliarti anche questo: hp omen
 

jeanevo

Nuovo Utente
10
0
io onestamente posso consigliarti anche questo: hp omen
Mi piace molto ma in questa versione ha solo 8gb di ram, nella versione 16 costa troppo.
Ne ho visto uno sullo store ufficiale hp con rtx 2060 che con codice sconto veniva poco più di 1300 ma non accetta carta docente con cui devo coprire parte della spesa, peccato perchè ci avevo fatto il pensiero!
 

oneclick

Nuovo Utente
53
8
Potresti valutare anche questo e con i 100 euro che avanzano aumentare la ram da 8 a 16

oppure lo Xiaomi Gaming quando si trova sotto i 1300 con coupon
 
Ultima modifica:

jeanevo

Nuovo Utente
10
0
Potresti valutare anche questo e con i 100 euro che avanzano aumentare la ram da 8 a 16

oppure lo Xiaomi Gaming quando si trova sotto i 1300 con coupon
Il dell mi sembra una ottima alternativa dato anche il prezzo...lo xiaomi spedito dalla Cina avrei problemi con eventuali resi o malfunzionamenti anche con le tempistiche.Intanto mi studio per bene il dell grazie :)
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
la ram la puoi aggiungere dopo, la compri tramite amazon e la metti, un banchetto sta sui 35€
 

oneclick

Nuovo Utente
53
8
Il dell mi sembra una ottima alternativa dato anche il prezzo...lo xiaomi spedito dalla Cina avrei problemi con eventuali resi o malfunzionamenti anche con le tempistiche.Intanto mi studio per bene il dell grazie :)

Si, non dirlo a me che ho aspettato 23 giorni per averlo :)
Diciamo una cosa anche, a favore dello Xiaomi ci sono sicuramente 2 grossi pregi, la potenza complessiva e il monitor che è molto buono mentre (ma qui vado a memoria) il Dell non dovrebbe essere un granché come fedeltà cromatica.

Invece come difetti, quelli che hai elencato tu.
 

jeanevo

Nuovo Utente
10
0
la ram la puoi aggiungere dopo, la compri tramite amazon e la metti, un banchetto sta sui 35€
si era la mia idea ma dopo aver scoperto che hp italia non accetta carta docente scopro che anche dell italia non la accetta! ho cercato su altri store ma l'unico a rivenderlo oltre la dell non accetta neanche...mi sa dovrò andare sull'msi che a 1236 sembra avere maggiori pro..vediamo se esce fuori qualcos'altro :search:
Post unito automaticamente:

Si, non dirlo a me che ho aspettato 23 giorni per averlo :)
Diciamo una cosa anche, a favore dello Xiaomi ci sono sicuramente 2 grossi pregi, la potenza complessiva e il monitor che è molto buono mentre (ma qui vado a memoria) il Dell non dovrebbe essere un granché come fedeltà cromatica.

Invece come difetti, quelli che hai elencato tu.
Infatti credo almeno per me non valga la candela anche perchè alla fine siamo li su tutti i pc che abbiamo tirato fuori :cav:
 
Ultima modifica:

jeanevo

Nuovo Utente
10
0
Ciao ragazzi continuando le ricerche ho trovato dei desktop replacement della raiontech... con la stessa cifra avrei una cpu desktop ryzen 7 3700x, vga gtx 1660ti, hd ssd pcie nvme 256gb 16gb ram. Non ha uno chassis bellissimo direi molto basic (clevo) e pesa parecchio però almeno il primo non è un problema basta che fa il suo dovere.
Non so se posso postare il link ad ogni modo cosa ne pensate?
si frigge dopo poco o potrebbe essere una valida alternativa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!