pontapaul
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Buongiorno a tutti!
Starei cercando un notebook (non obbligatoriamente ultrabook) con uno schermo al massimo da 14 pollici. Vorrei sostituirlo al vecchio packardbell da 15,4 pollici che ho da ormai 6 anni e che sta rallentando di giorno in giorno.
Avendo un fisso da gaming, l'utilizzo che vorrei fare di questo portatile è principalmente: programmare, navigare in internet e se magari reggesse league of legends non mi dispiacerebbe :P
La cosa che mi interessa principalmente è che sia veloce nel fare le cose comuni e sia comodo da portare nello zaino.
Preferirei un quad core e 4 GB di ram (o comunque 2 espandibili), mentre per l'HDD non ho nessuna esigenza.
Il budget purtroppo è basso, ovvero spendere al massimo 500€...
Principalmente avrei adocchiato 3 modelli che caratterizzano rispettivamente 3 fasce:
Accetto qualsiasi consiglio e vi ringrazio già in anticipo :D
PS: all'università ho a disposizione una connessione 100Mb, con questi notebook riesco a sfruttarla al 100%?:lol:
Starei cercando un notebook (non obbligatoriamente ultrabook) con uno schermo al massimo da 14 pollici. Vorrei sostituirlo al vecchio packardbell da 15,4 pollici che ho da ormai 6 anni e che sta rallentando di giorno in giorno.
Avendo un fisso da gaming, l'utilizzo che vorrei fare di questo portatile è principalmente: programmare, navigare in internet e se magari reggesse league of legends non mi dispiacerebbe :P
La cosa che mi interessa principalmente è che sia veloce nel fare le cose comuni e sia comodo da portare nello zaino.
Preferirei un quad core e 4 GB di ram (o comunque 2 espandibili), mentre per l'HDD non ho nessuna esigenza.
Il budget purtroppo è basso, ovvero spendere al massimo 500€...
Principalmente avrei adocchiato 3 modelli che caratterizzano rispettivamente 3 fasce:
- Fascia bassa: HP stream 14 (circa 300€) - Prezzo estremamente basso, ma con poca ram e storage su EMMC. Questo lo lascerei per ultimo.
- Fascia media: Samsung Ativ Book 9 Lite (400€) - Questo è il jolly della scaletta essendo in offerta su ebay (grazie scontitech :rock:).. Sembra veramente buono, avendo anche l'SSD; l'unica cosa di cui sono scettico è il processore della samsung.. È buono?
- Fascia "alta": Dell Latitude 13 (poco più di 500€) - Sicuramente un buon notebook, anche se non riesco a trovare delle recensioni online..
Accetto qualsiasi consiglio e vi ringrazio già in anticipo :D
PS: all'università ho a disposizione una connessione 100Mb, con questi notebook riesco a sfruttarla al 100%?:lol: