DOMANDA Consiglio Acquisto Nexus 4 / Note II o SIII

France89

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti

Come da titolo volevo chiedervi quale mi consigliereste tra

Lg Nexus 4: prezzo 359€ (mi preoccupa un pò i 16GB di memoria non espandibile)
Galaxy Note II: prezzo 399€ (qui invece l'aggiornamento del sistema android che ho visto essere 4.1)

In alternativa ai due avevo pensato a un Galaxy SIII che avevo visto a 400€ circa.
Volevo sapere un pò secondo voi i pro e i contro di questi smartphone.
Oppure se mi consigliate nella stessa fascia di prezzo un telefono diverso.

Grazie in anticipo :asd:
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti

Come da titolo volevo chiedervi quale mi consigliereste tra

Lg Nexus 4: prezzo 359€ (mi preoccupa un pò i 16GB di memoria non espandibile)
Galaxy Note II: prezzo 399€ (qui invece l'aggiornamento del sistema android che ho visto essere 4.1)

In alternativa ai due avevo pensato a un Galaxy SIII che avevo visto a 400€ circa.
Volevo sapere un pò secondo voi i pro e i contro di questi smartphone.
Oppure se mi consigliate nella stessa fascia di prezzo un telefono diverso.

Grazie in anticipo :asd:

Secondo me sono entrambi ottimi smartphone ( nexus e note), dipende dalle misure che ti piacciono alla fine. Io andrei per il note2, che ha qualche chicca in più del nexus (in primis la fantomatica pennina), e comunque a breve ( ottobre) riceverà anche lui l'aggiornamento ad android 4.3. L's3 è una buona alternativa, sul sito di quelli che stockano (si è capito no? :asd:), viene sui 329€ se non sbaglio.
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Pro note 2: display ampio e godibile, terminale potente, s-pen, batteria tra le migliori, sd
Contro: ingombrante da portare in giro, troppe app samsung preinstallate
A mio parere ottimo per uso anche lavorativo, la s-pen è un peccato non sfruttarla.

Pro nexus 4: supporto diretto google, supporto xda, hardware buono, prezzo
Contro: niente sd, se usato a pieno la batteria non è il massimo (ma è un problema comune a molti top di gamma)
Il migliore se ti piace avere sempre l'ultimo aggiornamento di android e smanettare.
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
personalmente? note2 a vita! da possessore ti assicuro che ti meraviglia ogni giorno. e con quello schermo leggi che è una favola!
 

Redevil92

Utente Attivo
322
63
CPU
Amd Fx 8320 (no o.c.)
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3 rev3.0
HDD
SSd Samsung 840 Pro 128gb/ Seagate barracuda 3 Tb / 70gb seagate
RAM
Mushkin 2*4Gb ddr3 1600mhz
GPU
Gigabyte hd7790 1gb
Monitor
Eizo fs2333 23" Fhd + LG 32" 720p
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10 64bit + Ubuntu 14.04 64bit
Anche io ti consiglio Note2!Samsung Galaxy s3 escludilo a priori,troppa poca ram e gestita male.
Per quanto riguarda la scelta Note2 e Nexus 4 ,se preferisci le dimensioni più compatte vai di nexus,altrimenti il Note2 è secondo me molto meglio come scelta soprattutto ora che si trova facilmente a 399 anche nei negozi(e tra non molto scenderà ancora quando inizierà a vendersi il note 3)!

Le dimensioni del Note non sono esagerate,potrebbe essere fastidioso solo in estate se lo metti nelle tasche di pantaloni molto stretti ma ripeto non ci sono grandi problemi
 

Redevil92

Utente Attivo
322
63
CPU
Amd Fx 8320 (no o.c.)
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3 rev3.0
HDD
SSd Samsung 840 Pro 128gb/ Seagate barracuda 3 Tb / 70gb seagate
RAM
Mushkin 2*4Gb ddr3 1600mhz
GPU
Gigabyte hd7790 1gb
Monitor
Eizo fs2333 23" Fhd + LG 32" 720p
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10 64bit + Ubuntu 14.04 64bit
Diciamo che sono al limite della portabilità ;)

Ecco,era proprio ciò che intendevo io!
Oltre secondo me si entrerebbe nella categoria tablet o "cabine telefoniche portatili" :lol:
 

France89

Nuovo Utente
2
0
Grazie a tutti dei commenti...comunque si penso anche io di andare per il Note II le dimensioni non saranno un problema.
L'unica cosa è che spero che samsung rilascerà l'aggiornamento a android 4.3 anche per il note II che è ancora 4.1.2.
 

asdrubalez

Utente Attivo
126
12
Grazie a tutti dei commenti...comunque si penso anche io di andare per il Note II le dimensioni non saranno un problema.
L'unica cosa è che spero che samsung rilascerà l'aggiornamento a android 4.3 anche per il note II che è ancora 4.1.2.

Da quello che ho letto per note2 e s3 saltano il 4.2 e vanno diretti al 4.3.
Quello che mi preoccupa é che fra poco esce il 4.4!!
 

Redevil92

Utente Attivo
322
63
CPU
Amd Fx 8320 (no o.c.)
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3 rev3.0
HDD
SSd Samsung 840 Pro 128gb/ Seagate barracuda 3 Tb / 70gb seagate
RAM
Mushkin 2*4Gb ddr3 1600mhz
GPU
Gigabyte hd7790 1gb
Monitor
Eizo fs2333 23" Fhd + LG 32" 720p
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10 64bit + Ubuntu 14.04 64bit
Come ha già detto asdrubalez salteranno l'aggiornamento 4.2 e 4.2.2 per Note2 e s3 e rilasceranno direttamente la versione 4.3,ma non si sa con certezza quando anche se molti credono che non tarderà ad arrivare,massimo metà ottobre.
L'aggiornamento arriverà al 100% perchè il note2 non lo aggiornano da aprile mi sembra!Pensa che Samsung ha aggiornato il galaxy s2 fino a 4.1.2!

Comunque se ti interessa avere sempre il telefono aggiornato(stile iPhone per capirci) vai direttamente di nexus!
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Grazie a tutti dei commenti...comunque si penso anche io di andare per il Note II le dimensioni non saranno un problema.
L'unica cosa è che spero che samsung rilascerà l'aggiornamento a android 4.3 anche per il note II che è ancora 4.1.2.

Stando alle ultime dichiarazioni Samsung, la 4.3 su Note 2 arriverà ad Ottobre. Un discorso diverso sarà per la 4.4 già annunciata da google, con i tempi di samsung rischiamo di vederla a 2014 inoltrato... A meno che non ritarderanno di nuovo l'aggiornamento per saltare direttamente alla 4.4 entro Natale!

Comunque non preoccuparti della versione di Android, il Note 2 mantiene una sua "personalità" anche senza l'ultima versione del SO. Piuttosto speriamo che con l'aggiornamento Samsung aggiunga anche le interessanti novità viste nel software del Note 3.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili