Consiglio acquisto netbook

aloevera

Utente Attivo
29
1
Ciao a tutti,
ho aperto questo thread per chiedervi consiglio sull'acquisto di un netbook. Premetto che mi va benissimo un computer usato in buono stato, ma la conditio sine qua non è che non costi più di 200€.
L'uso che ne farei è veramente blando, giusto ogni tanto in giro se sono in viaggio oppure in casa magari la sera quando non ho voglia di stare alla scrivania. Mi interessa solo per navigare, controllare la posta e al massimo usare Skype.
Su internet ho trovato offerte abbastanza convenienti per i modelli Acer Aspire One d255/257, ma ho letto anche di tante persone che hanno continui problemi con i prodotti Acer. Suggerimenti?
Considerate che al momento per fare lo stesso lavoro uso un vecchio portatile HP del 2005 su cui ho installato Linux, che fa egregiamente le sue mansioni.. tanto che se lo prende mia madre :lol:

Grazie in anticipo e buona Pasquetta!
 
S

Simone Raimondi

Ospite
ciao,
al posto di uno di questi acer, potresti provare a cercare online un Toshiba NB550D: è basato su una APU Brazos (mediamente più veloce dei rivali Atom) e se lo trovi sui 200€, sappi che secondo me è un ottimo affare
 

aloevera

Utente Attivo
29
1
ciao,
al posto di uno di questi acer, potresti provare a cercare online un Toshiba NB550D: è basato su una APU Brazos (mediamente più veloce dei rivali Atom) e se lo trovi sui 200€, sappi che secondo me è un ottimo affare
Grazie mille per la dritta, provo subito a cercare qualcosa! :)
 

aloevera

Utente Attivo
29
1
Ricerca infruttuosa, si va sempre sui 300€. Ma sbaglio o i netbook non si svalutano facilmente? Quasi tutti i modelli che ho visto sono dell'inizio dell'anno scorso o anche del 2010 e sono ancora quasi a prezzo pieno.. :skept:
 

Gian_89

Utente Attivo
276
23
CPU
Intel Core i7 870 @3.52GHz
Scheda Madre
Asus P7H55
HDD
2 x 500GB Seagate
RAM
4GB Corsair XMS3 1600
GPU
Radeon HD 5870 Vapor-X
Audio
Integrata
Monitor
HP w2007v
PSU
Corsair TX 850W
Case
Cooler Master Elite 335
OS
Windows 7 Pro 64-Bit
Prova a cercare l'Asus 1015BX (con AMD C-60), dovrebbe stare anche quello sui 200€ ;)
 

aloevera

Utente Attivo
29
1
Effettivamente questo si trova abbastanza facilmente intorno al mio budget e nuovo.. gli Acer della serie che dicevo nel mio primo post, quindi, mi confermate che posso bocciarli?
 

Gian_89

Utente Attivo
276
23
CPU
Intel Core i7 870 @3.52GHz
Scheda Madre
Asus P7H55
HDD
2 x 500GB Seagate
RAM
4GB Corsair XMS3 1600
GPU
Radeon HD 5870 Vapor-X
Audio
Integrata
Monitor
HP w2007v
PSU
Corsair TX 850W
Case
Cooler Master Elite 335
OS
Windows 7 Pro 64-Bit
sì ;), scarta gli Acer con processore Atom
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!