Consiglio acquisto netbook[Budget 350euro]

Pubblicità

Eddynarcos

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao ragazzi.
Mi rivolgo a voi perchè in rete sinceramente non si trova di meglio!

Acoltatemi...
Sto cercando un netbook con dimensioni max 12"" per una cifra intorno ai 350 euro.

Per ora sarei molto vicino all'acquisto dell'asus 1215b-BLK144M .

Mi interessa molto di questo dispositivo la sua scehda video poichè vedo molti film e insomma sui netbook c'è da stare attenti all'acquisto di un dispositivo.

Inoltre per le caretteristiche multimediali l'amd c50 dual core con scheda video sembra essere in vantaggio sugli atom n550 e n570.

Ragazzi .. Che dire...

Mi fido di voi...

Consigliatemi qualche modello!

Vorrei un bel netbook che mi vada a sostituire il mio notebook .
poichè viaggio molto in treno!

GRAZIE già alle vostre risposte.

Un saluto...

Edoardo
:)

ciao anch'io viaggio molto in treno cosi mi sono comprato un 1015PD ed è ottimo...

la versione 1015b è più potente del mio sotto l'aspetto grafico come hai visto e secondo me è prefetto...ti consiglio solo di prenderlo con 8 o ancora meglio 10 celle per avere tanta autonomia :ok:

ti consiglio anche di ottimizzarlo al massimo per farlo rendere al 100% ;)

Ciao Gress !
Grazie per la tua risposta!

8 - 10 celle?
Non sapevo neanche esistessero .
Pensavo fossero o 3 o 6.

Comunque per ottimizzarlo cosa intendi di preciso?

Sei molto gentile e disponibile..grazie

le celle della batteria, ovviamente più ne hai meglio è...con 10 celle arrivi a 10 ore dichiarato,9 effettivo...il mio arriva a 7 ore di autonomia con 6 celle :sisi: :sisi:

impostare il sistema operativo per alleggerire il carico su processore e scheda video:

niente tema aero e vari effetti grafici
temi di windows 7
disattivazione servizi windows al massimo
impostare l'avvio di windows con più processori,senza interfaccia grafica
modificare l'indicizzazione
lo spazio usato dal cestino
usare programmi portable o comunque leggeri (ccleaner,avira,malwarebytes..ecc)
ridurre all'osso i programmi all'avvio..

ce ne sono anche altre,ma queste sono le più efficaci ;)

Gress mi stai esaltando!

Ne sai molto di notebook .
Io sono un malato di symbian ..
Ma di computer devo ancora imparare qualcosa anche se qualcosina so già oltre alla norma :)

Poi magari più avanti se ne avrai voglia mi aiuterai a ottimizzare il mio gioiellino :)

Ora però dobbiamo prima insieme agli altri utenti decidere quello giusto :)

Tu che dici? :)

io ci sto ;)
volendo posso linkarti qualche guida per farti un'idea generale di cosa significa ottimizzare..

ne so di software e sistemi operativi, di notebook qui sul forum c'è chi ne sa molto più di me :asd: :asd:

per la questione netbook la mia idea ce l'hai, personalmente sono per asus, o al limite come diceva Andreitos97 prova a dare un occhio anche agli acer...

non so darti maggiori informazioni sulla acer non avendo più un pc di questa marca da tempo....
se non erro i nuovi acer aspire non sono male,ma resto sul generico

in generale guarda i dual core con una scheda grafica simile se non uguale a quella del 1015b,e almeno la memoria ddr3,schermo almeno 10 pollici ;)

Ho provato per 1 mesetto l'Acer Aspire One. Devo dire che è ottimo, ti consiglio quello. Prendilo e poi ti do anche io una mano per ottimizzare il sistema.

Da quanto ho capito le schede video possibili su netbook esistono solo su piattaforma amd c-50 e atom ION .

Per la prima opzione i prezzi sono ok .
Mentre su Atom viaggiamo su prezzi intorno ai 450 euro (Troppi).

Anche se atom n570 + ion2 polverizza amd c50 + ATI Radeon HD6250 .

Gress grazie davvero !
Ottimi link .
:ok:

Dunque riassumendo :
1)AMD C50 vs ATOM N570 vince atom.
2)Grafica amd vince su su atom.
3)A livello di processore e elaborazione grafica quindi sono più a favore nel generale di AMD C-50 dual core + ATI Radeon HD6250 .

Ora arriva il bello. . .

Quali dispositivi ci sono in commercio con questo processore e con un minimo di sei celle?

Per ora ne ho trovati due.

Siamo già ad un confronto ..

ASUS 1215b-BLK144M vs Acer ASPIRE ONE 722-C52KK32BT.

:boh:

c'è anche questo Toshiba NB550D

per i materiali asus è molto ben fatta,personalmente non ho ancora trovato difetti di costruzione,molto bello anche esteticamente,però è costoso,e come nel vestiario,paghi la marca...

l'acer fa buoni computer,anche belli esteticamente,ma i materiali non sono il massimo, diciamo però che se non arrivi al prezzo dell'asus, con l'acer a livello di prestazioni non perdi nulla...

i toshiba sono al livello dell'acer... non so dirti di più non avendone mai avuto uno,magari andreitos97 sa dirti di più :sisi: :sisi:

gress mi potresti dare una guida per ottimizzare il mio asus 1015b?a parte eliminare all'avvio programmi inutili,installare solo programmi leggeri ho fatto poco altro...

Allora, scaricati CCleaner, vai in opzioni,impostazioni, tipo di cancellatura: lenta e metodo Gutman. Poi scarica TuneUp Utilities 2011, personalizza il profilo e applica i suggerimenti che ti da e poi fai manutenzione in un click. Fai questo per adesso, poi ti do altri passaggi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro