[CONSIGLIO] Acquisto netbook budget 300€

Pubblicità

mrmojorisin17

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
[CONSIGLIO] Autonomia batteria migliore

salve a tutti.
sono uno studente e utilizzerei principalmente il netbook per lavorare con office e navigare su internet. vorrei un netbook con un'autonomia della batteri molto elevata in quanto spesso lo porto con me in viaggio.
come da titolo non voglio spendere più di 300€.
io avevo pensato a questo:
SAMSUNG N120
SAMSUNG N120-KA01IT
però aspetto consiglio da gente più esperta di me.

Ultima modifica da un moderatore:
scusate ho letto dopo il post dove ci sono consigli sui vari netbook! :inchino:
c'è qualcuno che sa dirmi qual'è fra quelli di fascia 250-300€ che ha la maggior durata della batteria???

Dovresti cercare dei test, magari fatti con Battery Eater Pro, per vedere la reale durata della batteria, che è sempre inferiore rispetto a quella dichiarata dal produttore.

Se hai letto la guida attentamente, avrai notato che i parametri che influenzano la durata della batteria sono le dimensioni del monitor LCD, la luminosità su cui viene regolato e la potenza del processore e della scheda video.

Dovresti cercare dei test, magari fatti con Battery Eater Pro, per vedere la reale durata della batteria, che è sempre inferiore rispetto a quella dichiarata dal produttore.

Se hai letto la guida attentamente, avrai notato che i parametri che influenzano la durata della batteria sono le dimensioni del monitor LCD, la luminosità su cui viene regolato e la potenza del processore e della scheda video.

sìsì ho letto. comunque l'influenza che hanno processore e scheda video è superflua in quanto tutti i netbook di fascia 250-300€ montano Intel Atom e Intel GMA 950 integrata! poi calcola che lo prenderò sicuramente con monitor a 10"!
mi pare di aver notato che i Samsung sono quelli che garantiscono la maggior durata della batteria. confermi?

ps sai dove posso trovare test fatti con
Battery Eater Pro???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro