Consiglio Acquisto netbook Asus : 1015PEM vs 1015PN

Daniele150cv

Utente Attivo
59
0
Salve ragazzi, vorrei acquistare un netbook da usare per l'università, quindi premetto che sto cercando un buon compromesso tra portatilità, "prestazioni" (e ho già un notebook quindi non ne voglio un altro) e come sempre, prezzo.
Sono rimasto molto affascinato dalla finitura opaca dei netbook Asus quindi ho deciso di orientarmi su questi. Per le prestazioni ho notato i due modelli in oggetto che hanno pressochè lo stesso hardware (Intel Atom N550 + Ram 1GB DDR3)..l'unica differenza sta che nel 1015PN abbiamo una scheda video dedicata, la famosa ION 2 di Nvidia.
Purtroppo non so come e perchè, il 1015PN in italia è commercializzato solo nella versione rossa, che non mi piace per niente. :(:( Chiedo a voi se c'è la possibilità di averlo qui in colorazione nera (senza ordinarlo all'estero per problemi poi di garanzia) o se devo optare per il 1015PEM senza scheda dedicata :sisi::sisi:
Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio :D
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
ciao
budget?
cmq sarebbe preferibile la versione con ION
perchè la grafica integrata nell'atom è scarsina
cmq cosnidera che atom dualcore più ion ne limitano l'autonomia rispetto
ad altri netbook
 

Daniele150cv

Utente Attivo
59
0
Anche io preferirei la versione 1015PN con la ION2..ma il fatto che è disponibile solo in colorazione rossa per l'Italia non ne limita poco la volontà di acquisto :(
Ma dico io..se in tutti gli altri paesi è commercializzato in tutte le colorazioni (come gli altri Eee pc)..perchè solo rosso in Italia? :skept::skept::skept:... un modello che potrebbe essere di punta per l'eccezzionale rapporto qualità/dotazioni/prezzo, perde così sull'estetica...:cav:
Certe scelte commerciali...:doh:
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Concordo che limitare la scelta dei colori in italia è una cavolata, ma se l'hardware è così conveniente aggiungerei un sonoro "ma chi se ne frega?!". Ci schiaffate su uno stemmino ferrari e raccontate in giro che si tratta una limited edition pagata 800 euro, secondo me anche gli utenti apple ci sbaverebbero sopra :asd:
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Anche io preferirei la versione 1015PN con la ION2..ma il fatto che è disponibile solo in colorazione rossa per l'Italia non ne limita poco la volontà di acquisto :(
Ma dico io..se in tutti gli altri paesi è commercializzato in tutte le colorazioni (come gli altri Eee pc)..perchè solo rosso in Italia? :skept::skept::skept:... un modello che potrebbe essere di punta per l'eccezzionale rapporto qualità/dotazioni/prezzo, perde così sull'estetica...:cav:
Certe scelte commerciali...:doh:
hanno presentato da pochissimo il 1015b
(ancora non è disponibile nei negozi) è una buona alternativa, anche fin troppo potente per l'uso che ne farai
 

Daniele150cv

Utente Attivo
59
0
Si ma credo ci sarà ancora da aspettare per poterlo acquistare :sisi::sisi:
e con il verso che hanno alla Asus Italia..probabilmente da noi lo commercializzeranno solo in un rosa-violetto! :P
Alla fine dopo aver appreso che la scheda influisce solo sulla visualizzazione dei filmati oltre 720p, e non aiuta il procio nel calcolo...Ho optato per il 1015PEM, costa meno e alla fine ci gira tutto lo stesso :D..
Grazie a tutti :ok:
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Si ma credo ci sarà ancora da aspettare per poterlo acquistare :sisi::sisi:
e con il verso che hanno alla Asus Italia..probabilmente da noi lo commercializzeranno solo in un rosa-violetto! :P
Alla fine dopo aver appreso che la scheda influisce solo sulla visualizzazione dei filmati oltre 720p, e non aiuta il procio nel calcolo...Ho optato per il 1015PEM, costa meno e alla fine ci gira tutto lo stesso :D..
Grazie a tutti :ok:
in realtà la grafica verrà sempra di più sfurttata nei software da quelli di encoding a quelli di grafica e anche nei browser
il 1015PEM lo valuterei solo ben sotto i 300 euro
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
aggiungo solo che è in arrivo l'HP Pavilion dm1
(che è più potente ed efficiente, purtoppo il prezzo in italia può variare molto dal prezzo usa)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Concordo con l'HP Pavilion dm1.
Nonostante abbia un Celeron SU2300, è decisamente più performante di un Atom. In più è un notebook a tutti gli effetti (detto anche Subnotebook). Ovviamente non ha l'unità ottica, ma per uso office, internet, video in mobilità direi che è un prodotto molto interessante. Come la batteria (FINO A 10 ore).
 

Daniele150cv

Utente Attivo
59
0
il rosso?
perchè la cpu perde mhz in base al colore?

Ahahahah:asd::asd:
No no, non sono le prestazioni della cpu a calare, ma quelle date all'occhio! :lol::lol:
Cmq ho preso un 1015PEM nero lucido che è fantastico, va benissimo e la grafica non è malaccio :rolleyes:
L'ho trovato a 250€ + SP e non credo sia un prezzo malvagio.
Spedendo in tot 320€ ho ottenuto un netbook con 2GB di ram :chupachup che adesso è veramente veloce :ok:
Grazie a tutti per i consigli:ok::ok::ok:
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Ahahahah:asd::asd:
No no, non sono le prestazioni della cpu a calare, ma quelle date all'occhio! :lol::lol:
Cmq ho preso un 1015PEM nero lucido che è fantastico, va benissimo e la grafica non è malaccio :rolleyes:
L'ho trovato a 250€ + SP e non credo sia un prezzo malvagio.
Spedendo in tot 320€ ho ottenuto un netbook con 2GB di ram :chupachup che adesso è veramente veloce :ok:
Grazie a tutti per i consigli:ok::ok::ok:
a 250 euro è ok
(ma cmq la grafica rimane :help:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!