Consiglio acquisto mouse per gamer

Pubblicità

ziopin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Sono un nuovo utente di questo forum e volevo chiedere un consiglio a tutti quelli che ne sanno di più di me.
Io sono un giocatore di ut3 e volevo cambiare mouse e mi sono indirizzato su logitech g9 e su razer lachesis pero l'indecisione e troppa e in più non conosco bene i pro e i contro dei 2 mouse qualcuno sa spiegarmi bene tutte le specifiche dei mouse?:boh:
anche perche per esempio io devo ancora capire bene cosa sono sti benedetti dpi di cui tutti parlano tanto e a cosa servono realmente
p.s. scusate l'ignoranza:D e ringrazio anticipatamante tutti quelli che mi daranno i chiarimenti di cui ho bisogno

grazie per la guida michele molto utile anche perche ho capito bene cosa sono questi dpi solo che solo che mi ha aumentato i dubbi :cav: perche sono tutti molto buoni alla fine decidero a sentimento:asd:
cmq angel attualmente uso un mouse della logitech marcissimo che ho pagato sui 10 - 15 euro ma non mi ricordo che modello sia cmq mi pare abbia sugli 800 o 1000 dpi

Hmmm...allora direi che e´una scelta un pochino azzardata passare subito a mouse con una cosi´alta risoluzione...inoltre, ti posso dire, da possessore, che il lachesis ha una forma molto particolare, che per tantissimi risulta essere scomoda a tal punto da costringere molti acquirenti a venderlo...tu sei lowsenser o highsenser (se non sai cosa vuol dire, scrivi questi due termini su google ;))???

penso proprio di essere un highsenser da quello che ho capito guardando in giro quindi cosa mi consigli?
ma dici che potrei avere problemi a prendere un mouse ad alta risoluzione essendo abituato al mouse che ho ora?

Guarda...io avevo un mouse 1600 dpi e il salto e´stato abissale...della serie che le prime settimane faticavo a centrare le varie icone...e ho un 24"...
Il tuo monitor???

beh io ho un 19" ma ha quanti dpi lo usi che hai avuto tutte queste difficoltà? e cmq da quello che ho capito non si puo aumentare e diminuire a piacimento la precisione quindi se vai per passaggi graduali forse ti ci abitui nooo?

Guarda del Lachesis alcuni lamentano qualche cosina se nn ricordo male.

Prova un Razer Deathadder, ha un tempo di risposta di 1millisecondo, 1600 dpi
e una buona ergonomia e costa 43 euro ca.

beh io ho un 19" ma ha quanti dpi lo usi che hai avuto tutte queste difficoltà? e cmq da quello che ho capito non si puo aumentare e diminuire a piacimento la precisione quindi se vai per passaggi graduali forse ti ci abitui nooo?

Certamente...si puö diminuire, ma, a meno che tu non sia Giotto, non lo utilizzerai mai alla massima risoluzione su un 19" perche´sarebbe incontrollabile ;).
Quindi ti consiglierei di optare per un prodotto sempre di ottima qualitä e risparmiare qualcosina (da spendere per un buon pad, che influisce sulla precisione tanto quanto il mouse stesso).
Io onestamente ti consiglierei un razer, inquanto sono ottimi in tutto (compresa l´assistenza) e (personalmente) li trovo piü belli dei Logitech e dei Microsoft.
Al tuo posto sceglierei o un Copperhead o un Deathadder!!!

a questo punto allora provero a seguire il tuo consiglio per caso mi sai anche consigliare un buon pad allora?
dato che hai detto che anche il pad conta come il mouse e di pad proprio non ci capisco una mazza come faccio a capira cos'e meglio per un dato mouse???

Guarda...il modo migliore sarebbe poter testare personalmente il mouse su un tot. di tappetini (quelli davvero buoni sono conosciuti) :D.
Altra ottima soluzione e´quella di Googlare un po e leggere recensioni e opinioni personali di altri utenti!!!
Comunque personalmente prediligo i pad in alluminio pertanto io al mouse abbinerei:
- Razer Exactmat (che posseggo e consiglio vivamente)
- Cyber Snipa Precision Alluminium (ottimo se vuoi risparmiare qualcosina)
- Steelpad SX Gamer-Pad (uno dei migliori)

p.s. Visto che sei abituato ai Logitech, vai con il Deathadder che ha una forma (e una "impugnatura") molto simile a questi ultimi.
p.p.s. Compra dei piedini di ricambio (hai detto Hyperglide!?) perche´si consumano abbastanza velocemente ;).

ok grazie mille per tutte le info angel penso che cmq mi prendero il copperhead che mi piace di piu a leivello estetico e poi prendero l'examat grazie di tutto poi magari ti chiedero qualche dritta su come settare il mouse :D

ok grazie mille per tutte le info angel penso che cmq mi prendero il copperhead che mi piace di piu a leivello estetico e poi prendero l'examat grazie di tutto poi magari ti chiedero qualche dritta su come settare il mouse :D
ciao io ho il g 9 della logitech e' un mostro di mouse ,costa ma e' una scheggia per i giochi poi comunque e' regolabile da i tasti sopra per la velocita' doppia cover e vaschetta interna con pesi di 7 e 4 grammi ,te lo consiglio pienamente:ok::ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro