consiglio acquisto monitor

U

Utente 211103

Ospite
Salve a tutti,
sto cercando un monitor per il mio pc. Non so su cosa orientarmi quindi vi spiego più o meno gli usi che ne farei.
Guardo molti video e film (anche 3/4 ore al giorno) lo uso per lavoro (applicazioni base tipo word, excel, powerpoint) e ogni tanto (1 o 2 volte a settimana) per giocare. Spiegati gli usi che ne faccio sono abbastanza sicuro di voler stare su un 24 pollici full hd (penso che risoluzioni più alte sarebbero sprecare nel mio caso però ditemi voi). Per me sarebbe importante anche l'estetica (per farvi un esepmio fatto tipo il computer all in one della lenovo). lenovo-all-in-one-desktop-a540-back-4.jpg
Esiste qualcosa che rientri in queste specifiche?
 
U

Utente 211103

Ospite
Budget 300 massimo 350 poi se costa meno meglio. Scheda video ho una r9 290.
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Guarda, dato che la principale attività non sarà il gaming, e guardando la vga, fossi in te risparmierei sul budget e prenderei un bellissimo Asus mx239h che si trova sui 200€. Poi se vuoi sfruttare tutto il budget vediamo se troviamo un free-sync, ma sinceramente non so quanto ti converrebbe.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 211103
U

Utente 211103

Ospite
Be devo dire che è molto carino. Penso che questo possa andare bene ma prova comunque a dirmi quali sarebbero le alternative
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Purtroppo sono stato troppo ottimista, monitor free-sync da 24" fhd al momento non c'è ne sono, quindi nel tuo caso andrebbe bene un qualsiasi monitor ips 24" 5ms FHD: di questo tipo però, con questo budget, ne esistono diverse decine. Ti suggerisco di cercare tu stesso un monitor che ti piace esteticamente e riportarlo qui per vedere se è adatto. (per le marche le solite: acer, asus, benq, aoc)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 211103
U

Utente 211103

Ospite
E non so proprio con che termini cercare un monitor esteticamente bello. La lenovo non ha in commercio un monitor come quello dei suoi computer all in one come quello che ho postato o qualche altra marca che ne produce uno simile?
 

Sanken

Utente Attivo
172
55
CPU
Intel i5 4690
Scheda Madre
gigabyte h97 d3h
HDD
ssd adata 256 gb + caviar blue 1 tb
RAM
g-skill 8gb 1600
GPU
shappire 280x tri-x
Monitor
dell U2412m
PSU
cooler master v 650s
Case
cm 690 III
OS
windows
Salve a tutti,
sto cercando un monitor per il mio pc. Non so su cosa orientarmi quindi vi spiego più o meno gli usi che ne farei.
Guardo molti video e film (anche 3/4 ore al giorno) lo uso per lavoro (applicazioni base tipo word, excel, powerpoint) e ogni tanto (1 o 2 volte a settimana) per giocare. Spiegati gli usi che ne faccio sono abbastanza sicuro di voler stare su un 24 pollici full hd (penso che risoluzioni più alte sarebbero sprecare nel mio caso però ditemi voi). Per me sarebbe importante anche l'estetica (per farvi un esepmio fatto tipo il computer all in one della lenovo). Visualizza allegato 168150
Esiste qualcosa che rientri in queste specifiche?

Io posseggo un Dell U2412m. Come te lavoro molto su tabelle foto e internet e mi piace giocare qualche ora al giorno. Finora il miglior monitor che abbia mai avuto. Pur essendo un ips in game non da nessun problema di ghosting o altro. Unica cosa, non ha speakers, devi prenderli a parte. Per il resto vale ogni euro che spenderai e rientra nel tuo budget. Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 211103
U

Utente 211103

Ospite
Purtroppo sono stato troppo ottimista, monitor free-sync da 24" fhd al momento non c'è ne sono, quindi nel tuo caso andrebbe bene un qualsiasi monitor ips 24" 5ms FHD: di questo tipo però, con questo budget, ne esistono diverse decine. Ti suggerisco di cercare tu stesso un monitor che ti piace esteticamente e riportarlo qui per vedere se è adatto. (per le marche le solite: acer, asus, benq, aoc)
Ho trovato due monitor che mi vanno bene sia per le specifiche tecniche che per l'estetica (anche se ho sforato il budget). avrei scelto l'acer h257hu e l'acoc q2577. quale mi consigli tra i due?

- - - Updated - - -

Io posseggo un Dell U2412m. Come te lavoro molto su tabelle foto e internet e mi piace giocare qualche ora al giorno. Finora il miglior monitor che abbia mai avuto. Pur essendo un ips in game non da nessun problema di ghosting o altro. Unica cosa, non ha speakers, devi prenderli a parte. Per il resto vale ogni euro che spenderai e rientra nel tuo budget. Ciao
purtroppo quello che mi hai consigliato non mi piace esteticamente
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Sono buoni entrambi, ma tieni conto che sono 2k. Per vedere film/video vanno bene, ma in game con una 290 sarai parecchio limitato.
Vedi se con questi rientri nel budget (ammesso che abbia capito quel che cerchi):
aoc i2267fwh
aoc i2367fm
aoc i2473pwm
aoc i2369vm
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 211103
U

Utente 211103

Ospite
Sono buoni entrambi, ma tieni conto che sono 2k. Per vedere film/video vanno bene, ma in game con una 290 sarai parecchio limitato.
Vedi se con questi rientri nel budget (ammesso che abbia capito quel che cerchi):
aoc i2267fwh
aoc i2367fm
aoc i2473pwm
aoc i2369vm
Si si hai capito benissimo quello che cerco è solo che io ho cambiato idea e non l'ho detto! Lo so che in game con una 290 sono limitato in 2k ma comunque il monitor che prendo deve durarmi anni quindi un domani quando farò l'upgrade della scheda video non dovrò cambiare ancora monitor per sfruttare a pieno la potenza della scheda
Comunque sia sono innamorato dell' acer ma non trovo nessuna recensione quindi volevo sentire il tuo parere prima di acquistarlo.
I monitor che mi hai indicato sono molto belli e ti ringrazio e scusami se ho cambiato la mia decisione sulla risoluzione e non ho detto niente
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Purtroppo sono entrambi nuovi quindi non ci sono molte recensioni; comunque da quel ho letto, l'acer è più adatto al gaming, mentre l'aoc per un uso più generale. Personalmente punterei l'aoc, ma se ti piace l'acer, prendi quello, di certo schifo non fa:D
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 211103
U

Utente 211103

Ospite
Purtroppo sono entrambi nuovi quindi non ci sono molte recensioni; comunque da quel ho letto, l'acer è più adatto al gaming, mentre l'aoc per un uso più generale. Personalmente punterei l'aoc, ma se ti piace l'acer, prendi quello, di certo schifo non fa:D
ma tu sei a conoscenza se hanno qualche problema, sia l'aoc che l'acer?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili