Consiglio acquisto monitor

• Autore discussione Autore discussione vitaminajack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
V

vitaminajack

Ospite
Salve a tutti, e' da tempo che vorrei acquistare un nuovo monitor piatto tft/lcd ma non risco a distaccarmi dal mio glorioso Lg 795 FT PLUS che al sesto anno di eta' va ancora da dio, con una qualita' di immagine che definirei superba!!!!!!!!!!!!!
Quello che vi chiedo e' se al momento esistono monitor da 17 0 19 pollici piatti in grado di offrire qualita' d'immagine pari o superiore al mio amato monitor...
Spero di essere stato abbastanza chiaro e spero in tanti possiate fornirmi indicazioni e modelli specifici di possibili acquisti
Saluti Fabrizio:ok:

R

sinceramente io non gioco con il pc... voglio immagini ultradefinite nitide cristalline e quant altro ..... non so se mi intendi.......
non capisco dei dati tecnici quello che voglio e' un immaggine ad "acqua"....
grazie:ok:

allora ti consiglio l'ultimo modella della linea BELINEA.
questi monitor sono perfetti per te e poi leggono anche lo hdtv ( tv ad alta definizione ) in modalita 1080 punti progressivi; ciò vuol dire che l'immagine è perfetta.

per info vai sul sito della belinea

Ultima modifica:
Anche io vorrei cambiare il mio monitor (CTR Philips 109P4). Quello che voglio è la qualità d'immagine un basso affaticamento durante l'utilizzo e la possibilità di farne un uso abbastanza generico. Ecco quello a cui avrei pensato io: Eizo L778, oppure Eizo S1931.

Grazie dei consigli, a voi la parola.

ho girato un po su vari siti ed ho notato che fra i due io sceglierei il primo da te citato ( l778 ).
il primo ha un contrasto di 1000:1 e luminosità 280cd/mq
mentre il secondo ha sempre un contrasto 1000:1 ma ha la luminosità leggermente più bassa.
il risultato è venuto fuori quando ho notato che il primo ha un tempo di risposta di soli 8ms mentre il secondo ( s1910 ) 12ms

Grazie Edu, sai cosa? Dopo aver letto un pò su internet sto fortrmente a togliermi un capriccio... Il Dell 24" :-)

come risoluzione è il migliore da te citati.
il tempo di risposta fondamentale per giochi e riproduzione video e altino: 16ms.
il contrasto è 1000:1 come gli altri, in cambio ha una eccellente luminosità 450cd/m2

se tu punti nella risoluzione questo è un monitor ottimale.
se punti in un monitor capace di eseguire ogni tua idea ti consiglio l'eizo l778

Io è da un pò che devo cambiare il monitor,
l'utilizzo che devo farne è del tipo hard core gamer cosa mi consigliate?

io personalemnte sceglierei il samsung syncmaster 970P
costicchia un po ma la qualità è alta.
se il prezzo è troppo alta puoi optare per l'acer al1916as

Allora lunedì vado dal mio negoziante, voglio finalmente richiedere questo benedetto LCD l'Eizo L778 mi affascina parecchio e forse mi tengo ugualmente il 109P4 CTR. Dunque la domanda è:

Philips 190P7ES o Eizo L778? Non è qustione di soldi, ma di salvaguardare la mia salute durante l'uso del PC. Se mi aiutate faccio la mia richiesta al negoziante (salvo alternative migliori a quelle che ho detto ovvio).

Grazie!

MjFreestyle ha detto:
Grazie Edu, sai cosa? Dopo aver letto un pò su internet sto fortrmente a togliermi un capriccio... Il Dell 24" :-)

togliti il capriccio !!! :sisi: è uno dei migliori lcd in circolazione !!

pannello PVA ..... buoni tempi di risposta.. (16 ms vanno piu che bene se non sei un maniaco....) ...
filtro hdcp e cagatine varie che invogliano :sisi:

se hai soldi da spendere lascia perderei 19 pollici che hanno una risoluzione "bassina" e orientati sui wide 16:10

ciao a tutti mi consigliate un monitor da 17 o 19 pollici? ma non vorrei spendere molto intorno ai 200 euro basta che sia tft e che vada bene per qualunque applicazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro