consiglio acquisto monitor

program

Nuovo Utente
2
0
il mio vecchio monitor acer da 17'' mi ha abbandonato si vede con una patina verde e quindi meglio comprarne uno nuovo che ripararlo.volevo sapere una cosa molto semplice, nell'acquisto di un monitor devo dire anche la scheda video che ho o le cose sono separate? dico questo perchè andando a fare un preventivo il titolare mi stava proponendo inizialmente monitor lcd 19'' multimediali 16:9 poi ho detto che la mia scheda video è di circa dieci anni e lui mi ha portato verso i 4:3 da 19'' dicendomi cose tipo che il monitor potrebbe non essere compatibile con la scheda video e non farmi vedere nulla ma ha senso tuto questo????.sono libero di scegliere un monitor come voglio io o no? che so da 22'' p da 20'' o davvero centra la scheda video .cmq la scheda video è NVIDIA GeForce2 MX/MX400 è del 2001 mi sa da quando ho preso il pc. che so la risoluzione di un monitor verrebbe compromessa (abbassata)? .
ps: mi ha detto anche che i 4:3 venivano di più, vuoi vedere che era per questo? ditemi come stanno le cose non ne capisco molto. CHE MONITOR MI CONSIGLIATE per uso normale da desktop? .grazie ciao
 

valentinom88

Utente Attivo
886
109
il mio vecchio monitor acer da 17'' mi ha abbandonato si vede con una patina verde e quindi meglio comprarne uno nuovo che ripararlo.volevo sapere una cosa molto semplice, nell'acquisto di un monitor devo dire anche la scheda video che ho o le cose sono separate? dico questo perchè andando a fare un preventivo il titolare mi stava proponendo inizialmente monitor lcd 19'' multimediali 16:9 poi ho detto che la mia scheda video è di circa dieci anni e lui mi ha portato verso i 4:3 da 19'' dicendomi cose tipo che il monitor potrebbe non essere compatibile con la scheda video e non farmi vedere nulla ma ha senso tuto questo????.sono libero di scegliere un monitor come voglio io o no? che so da 22'' p da 20'' o davvero centra la scheda video .cmq la scheda video è NVIDIA GeForce2 MX/MX400 è del 2001 mi sa da quando ho preso il pc. che so la risoluzione di un monitor verrebbe compromessa (abbassata)? .
ps: mi ha detto anche che i 4:3 venivano di più, vuoi vedere che era per questo? ditemi come stanno le cose non ne capisco molto. CHE MONITOR MI CONSIGLIATE per uso normale da desktop? .grazie ciao

uno schermo multimediale nuovo con una risoluzione 1366x768 da 19" o da 1600x900 da 20" o addirittura da 1920x1080 da 22" richiederà molte più informazioni dalla tua scheda video, che essendo una gf2 (credo 32mb con attacco agp a x4) è proprio piccola per fare qualsiasi cosa....
credo che tu usi il computer semplicemente per internet e office, allora ti consiglio di provare con un monitor nuovo.... prenditi quello che ti piace e provalo... il computer si accenderà lo stesso....

le soluzioni sono 3:
1. computer del 2001 con uno schermo nuovo, ma di modello vecchio (che quando cambierai computer lo dovrai ricambiare)
2. computer nuovo con uno bello schermo nuovo (20", 22" ecc)
dovresti riuscire a farne uno anche con 350€ (schermo escluso)
3. comprare un monitor/tv tipo il samsung m1930hd o l'lg m197wd da max 19" con risoluzione max 1366x768 e provare col computer che hai adesso... il monitor non è malaccio anche per un computer nuovo, il samsung funziona anche da player con i dati messi in una usb, al limite puoi usarlo come tv visto che hanno anche il decoder digitale e le casse integrate
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili