consiglio acquisto monitor - Mac Book Pro 13" e HDD thunderbolt

rust_cohle

Nuovo Utente
11
0
Ciao ragazzi,
ripropongo qui una domanda fatta molte volte nel forum ma con qualche variante vista la mia situazione attuale.


Ho acquistato un Mac Book Pro da 13" a giugno 2011 e vorrei associare un monitor di qualità da almeno 24" o superiore per esigenze più che altro lavorative (lavoro in editoria, quindi soprattutto grafica sia carta che web).


Stante la premessa, quello che vorrei chiedervi è:


1.
Il Mac ha una sola porta thunderbolt, a cui spesso connetto un HDD Lacie dotato anche questo di una sola porta thunderbolt (quando l'ho comprato li facevano solo così).
Non voglio comprare un monitor Apple visto il costo proibitivo, qualcuno sa consigliarmi qualche altro schermo che magari consenta di effettuare la famosa "cascata" con thunderbolt? Mal che vada all'HDD posso anche connettermi con un cavo firewire o usb3 in modo da lasciare libera la porta thunderbolt.



2.
Oltre allo schermo (che comunque voglio comprare), posso associare al Mac anche una tv di cui sono in possesso. In questo caso, per avere una migliore resa, che tipo di adattatore mi conviene comprare? da mini display port (che qui sul forum scopro essere una porta uguale a thunderbolt, giusto?) a... qualcuno sa spiegarmi le differenze tra le varie uscite?


Grazie in partenza per il vostro aiuto!
e.
 

computerx

Utente Attivo
146
12
CPU
intel i5-4670k
Scheda Madre
Asus ROG MAximus VI Hero
HDD
SSD Vector , HDD WD caviar black
RAM
G.Skill ddr3 8Gbx2 1866Mhz
GPU
Gigabyte GTX 780
Monitor
Samsung S24A300BZ
PSU
Cooler Master V700
Case
CM 690 III
OS
Win 8.1
Se non sbaglio sul tuo macbook pro come uscita video hai solo la thunderbolt giusto? Se è così ti compri un adattatore da thunderbolt a hdmi o un altro connettore standard. Come monitor da 24 pollici ti consiglio un pannello ips dell come il modello u2414h o il p2414h.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili