DOMANDA Consiglio Acquisto Monitor IPS 24/27" per FullHd

Pubblicità

Pnt87

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
55
Salve a Tutti,
vorrei un consiglio per il monitor in oggetto.
Lo userei per giocare un'oretta la sera abbinato alla mia GPU (vecchiotta) RX580 16gb.
Vorrei spendere intorno ai 120 €, non ho grandi pretese infatti adesso uso un monitor 24" 75hz per uso ufficio.
Inoltre vi vorrei chiedere se per la resa in FullHd sia meglio da 24" o da 27".
Grazie a Tutti

Inoltre vi vorrei chiedere se per la resa in FullHd sia meglio da 24" o da 27".
24" 1080p e 27" in 1440p, queste sono i rapporti da mantenere per avere la migliore qualità visiva

se riesci ad arrivar a 140€, prendi questo, ha una gamma cromatica maggiore ai soliti monitor con 99% sRGB, scendendo c'è questo o risparmiando questo

24" 1080p e 27" in 1440p, queste sono i rapporti da mantenere per avere la migliore qualità visiva

se riesci ad arrivar a 140€, prendi questo, ha una gamma cromatica maggiore ai soliti monitor con 99% sRGB, scendendo c'è questo o risparmiando questo
Grazie per la risposta.
Ho visto che in un'altra discussione veniva consigliato questo, da quello che ho capito, confrontandolo con MSI che mi hai consigliato, dovrebbe essere un filino peggio?

Grazie per la risposta.
Ho visto che in un'altra discussione veniva consigliato questo, da quello che ho capito, confrontandolo con MSI che mi hai consigliato, dovrebbe essere un filino peggio?
è pessimo dell'AOC linkato, è un pannello VA, contro gli IPS che ti ho citato

occhio che tutti i monitor IPS possono soffrire di blacklight bledding, quelli resi che trovi nell'usato potrebbero esserne affetti in modo pesante
Non dovrebbe essere un reso perché erano disponibili in diverse unità quindi penso che siano tipo con il cartone danneggiato. Quando arriverà controllo se è stato già aperto.

Posso attivare HDR con questo monitor e la rx580?

Ultima modifica da un moderatore:
occhio che tutti i monitor IPS possono soffrire di blacklight bledding, quelli resi che trovi nell'usato potrebbero esserne affetti in modo pesante
Salve a tutti, alla fine mi arrivò un monitor mezzo distrutto... poi è arrivata l'estata e mi sono dimenticato del pc!!! 🙂
Adesso ho visto che oltre a quello che mi avete consigliato, in un altra discussione è stato consigliato anche quest'altro MSI 242.
Inoltre io ho trovato anche questo Asus che non mi sembra male per quello che voglio spendere.
Cosa ne pensate?

Salve a tutti, alla fine mi arrivò un monitor mezzo distrutto... poi è arrivata l'estata e mi sono dimenticato del pc!!! 🙂
Adesso ho visto che oltre a quello che mi avete consigliato, in un altra discussione è stato consigliato anche quest'altro MSI 242.
Inoltre io ho trovato anche questo Asus che non mi sembra male per quello che voglio spendere.
Cosa ne pensate?
vai di MSI, l'alto refresh favorisce il passaggio con schede nvidia più recenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro