DOMANDA Consiglio Acquisto Monitor G-Sync

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ergesto

Nuovo Utente
17
0
CPU
Intel Skylake i5-6600k
Dissipatore
SilentiumPc Fortis 3 HE1425
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
WD 500gb
RAM
2x4GB Ballistix DDR4 2666Mhz
GPU
SLI Gtx 970 G1 Gaming
Audio
Focusrite Scarlett 2i4
Monitor
Acer G227HQL
PSU
XFX 750W Bronze
OS
Windows10 Ultimate 64bit
Buongiorno a tutti!!
Mi rivolgo a questa grande e bellissima comunità di appassionati perchè spero di trovare in voi delle risposte al mio dilemma!! :ok:

Da tempo voglio comprarmi un monitor di almeno 24" con la tecnologia G-Sync, poiché ormai quasi un anno fa ho deciso di sperimentare la configurazione SLI, difatti monto due bellissime Gigabyte Gtx 970 G1 Gaming.
Le mie prestazioni in game sono migliorate e anche di molto, nonostante sono stato spesso scoraggiato dal tentare questa strada. Se parliamo però di fluidità in gioco effettivamente ammetto che non sono soddisfatto: vuoi per il mio monitor (un Acer G227HQL), vuoi per i fenomeni di tearing e stuttering dovuti allo SLI, voglio migliorare la situazione.
Dunque quello che vi chiedo è di aiutarmi a decidere il monitor giusto per me!!

Da tempo tengo sotto occhio principalmente tre monitor:
- AOC G2460PG
- ASUS ROG SWIFT PG248Q
- DELL S2417DG

Ho cercato di documentarmi il più possibile, leggendo le recensioni su Tom's, su altri forum ma non riesco a decidermi.
Il mio budget è di circa 400€. L'Aoc sembra essere uno dei migliori monitor FHD con g-sync per rapporto qualità/prezzo; l'Asus ha le caratteristiche migliori rispetto agli altri ma necessita anche un settaggio intelligente e accurato ed il prezzo è un pochino alto; il Dell sembra offrire di più essendo un 24" con risoluzione QHD e g-sync ed il prezzo fa gola!
La cosa importante è il g-sync, vero, però essendo il mio attuale monitor un IPS voglio anche provare a scegliere un monitor che non mi faccia rimpiangere questa qualità di pannello. La frequenza di aggiornamento mi basta che sia superiore ai classici 60hz (anche perchè con due 970 non posso arrivare chissà dove :asd:)

Spero di essere stato abbastanza chiaro e ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi anche solo un consiglio.
Confido in voi!!!
Ciao! :thanks:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!