Consiglio acquisto monitor 2k

Pubblicità

MatteMagni99

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti, stavo pensando per natale di fare un upgrade della postazione acquistando un monitor 2k.
Negli ultimi giorni ho fatto un po' di ricerche e la scelta si è ristretta a questi due:

- Samsung Odyssey C27G75
- LG 27GP850

Il dubbio sussiste alla luce del fatto che:
1. Gioco in un ambiente piuttosto buio, per il quale come ben sapete l'IPS non è particolarmente indicato.
2. Ho esigenze che vanno oltre al gaming, quali: studio, utilizzo dei vari programmi office, un po' di programmazione e non so quale dei due potrebbe risultare meglio.
3. La curva del samsung mi spaventa un po', venendo da un monitor completamente piatto.
4. Non riuscirei a sfruttare pienamente i 240hz del g7 dato che il mio sistema non me lo consente (ho una 2070s)

Specifico che potrei acquistarli allo stesso prezzo (450 euro circa).
Grazie mille

Ciao tra i due non c'è paragone devi prendere assolutamente lg ultragear 27 QHD 144hz nano ips.
La tecnologia nano ips non ha nulla a che vedere con quel pannello del Samsung che rimane veramente basico.
Curvo significa assolutamente pannello VA e quindi con tempo di risposta + alto.
E no la 2070s che è la stessa gpu che ho io, purtroppo non arriverà mai a 240 frame in tutti i giochi

Ciao tra i due non c'è paragone devi prendere assolutamente lg ultragear 27 QHD 144hz nano ips.
La tecnologia nano ips non ha nulla a che vedere con quel pannello del Samsung che rimane veramente basico.
Curvo significa assolutamente pannello VA e quindi con tempo di risposta + alto.
E no la 2070s che è la stessa gpu che ho io, purtroppo non arriverà mai a 240 frame in tutti i giochi
Grazie della risposta. Ho guardato un altro po' in giro e ho letto pareri molto positivi riguardo questo:
- MSI Optix MAG274QRF-QD
Cosa ne pensi? E' meglio dell'LG?

è un buon monitor, ma non vale il costo... fosse sui 400/450€ ti direi di prenderlo, ma è spropositato.
A prezzo minore trovi questo asus tuf IPS 165hz che ha gli stessi heartz del msi.
é il monitor che uso io abbinato alla mia 2070s

è un buon monitor, ma non vale il costo... fosse sui 400/450€ ti direi di prenderlo, ma è spropositato.
A prezzo minore trovi questo asus tuf IPS 165hz che ha gli stessi heartz del msi.
é il monitor che uso io abbinato alla mia 2070s
Ok lo terrò sicuramente in considerazione. Sembra essere un buon compromesso anche questo, una via di mezzo tra i due, 165hz, nano IPS, 1ms: DELL S2721DGFA. Grazie ancora :D

lascia perdere il dell, costa troppo e non è un top.
O prendi lg o prendi asus che rimane il giusto compromesso tra costo e qualità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro