DOMANDA Consiglio acquisto modem

Pubblicità

Luke956

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno,

non riesco a trovare un modem per sostituire il TIM HUB+ ZTE H388X in dotazione con l'abbonamento internet.
Mi servirebbe un dispositivo che soddisfi i seguenti requisiti:

- Supporto Wi-Fi 6 (o 6e)
- OpenVPN client
- Seconda rete guest
- Compatibilità con prodotti per creare reti mesh
- Se possibile, compatibilità futura con fibra (ora ho un FTTC, ma tra non molto dovrebbe arrivare FTTH), ma questo punto non è fondamentale, potrebbero volerci ancora anni.

Attualmente sto utilizzando un router a cascata che mi permette di lavorare, ma vorrei unificare in un'unico dispositivo.
Inoltre, il modem è attualmente cablato con un rj11, si può utilizzare su tutti i modem oppure esiste un "adattore" a rj45? sono abbastanza ignorante in materia..

Grazie!
 
l'ho addocchiato ma leggo opinioni contrastanti! Fa da vpn server ma c'è modo di usarlo come client per una vpn commerciale?
Hai letto questa guida?
P.S.
Se hai un modem in comodato, molto difficilmente il gestore ti fornirà i dati di configurazione, per la linea fttc potrebbe non essere un problema( molti modem si configurano in automatico), ma i parametri voip devono essere forniti dal gestore, senza quelli niente linea telefonica.
 
Ultima modifica:
Vai con il Fritz 7530ax o meglio ancora, in ottica di futura ftth, 7590ax. Ha rete guest, i modelli ax hanno wifi 6, crea reti unificate MESH con gli altri prodotti fritz, non ha openvpn ma con l'ultimo firmware ha wireguard, che ad oggi è anche meglio di openvpn. Se ti interessa la fonia, puoi configurarlo facilmente con TIM, ti basta farti inviar eda TIM l'sms con il link per recuperare la SIP password e poi la configurazione nel fritz è tutta guidata
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top