consiglio acquisto modem wifi

Pubblicità

topgun182

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
volevo chiedervi delle informazioni per l'acquisto di un modem wi fi. Al momento uso per il pc desktop un modem della USRobotics, modem adsl2+ ethernet/usb router e vorrei passare al wi fi causa acquisto notebook che supporta 802.11 bgn, che mi consigliate per un acquisto medio? il modem che ho non è più sfruttabile?

grazie

DGNB2100 questo modello con chiavetta usb si discosta tanto dal dgn2200 che mi hai suggerito? In un negozio on line molto noto sono tutti e due a 59,99

quindi il mio modem attuale non è utilizzabile giusto?

grazie

Sono anch'io nella stessa situazione di topgun182, ed anch'io posso spendere attorno ai 50-60-70€... Tuttavia ho letto che modem come il DGN2200 hanno diversi problemi ed in molti consigliano di non prenderlo...

Sapreste propormi qualche valida alternativa per la stessa fascia di prezzo?

Il 2100 è il 2000+chiavetta in pratica, buon router anche quello (ha il chip Broadcom), ti conviene ovviamente se vuoi navigare wi-fi anche con il pc desktop

perchè non prendi un access point da attaccare al modem che hai già? probabilmente risparmi parecchio

perchè non prendi un access point da attaccare al modem che hai già? probabilmente risparmi parecchio

comunque dovrei collegare l'access point al modem router giusto? Avrei in pratica due apparecchi, ho visto inoltre che un ·802.11n 300 Mbps della tp link parte dai 33 euro in su

Scusate se ne approfitto del thread :asd: . . .
ci sono particolari differenze tra gli apparecchi draft2.0 e quelli certificati con lo standard 802.11n??

Volevo prendere il WNR1000 ma è draft :doh:

Problemi quel router? Scherzi? Va da dio...
Parlano principalemte di Wifi che non funziona più o di perdite di segnale.

...Comunque una connessione wifi che parte da un piano per arrivare a quello superiore perde molto? L'ostacolo principale è il pavimento, visto che il linea d'aria non c'è molta distanza, saranno 6 o 7 metri...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro