DOMANDA Consiglio acquisto Modem-Router Netgear

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nostradamus78ts

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi, ho sia un Linksys X3000 che un TP-Link TD-W8961ND (consigliato da un amico). Devo dire che costruttivamente parlando il Linksys è nettamente superiore. In anni di esperienza informatica ho considerato i Cisco sempre il TOP a livello di qualità, ma credo che con i Linksys non sia molto diversa la situazione. Il problema è che con il TP-Link ho un download pressochè stabile e viaggio a 9 mega effettivi (scaricando a circa 1000) mentre il Linksys ha dei picchi inferiori e superiori (non so per qual motivo, la linea è la stessa). Siccome oltre a questo problema c'è il problema di portata del segnale Wi-Fi che è scarso in entrambi (sia con le antenne interne del linksys che con le esterne "giocattolo" del TP-Link)....vorrei avere un consiglio su un buon Netgear che so che ultimamente fa dei buoni prodotti che avete testato maggiormente e che vi da maggiori soddisfazioni.....sempre diciamo della fascia dei miei....e soprattutto sapere se mi consigliate di acquistarne uno o meno....se magari ritenete il Linksys superiore....Grazei infinite!

P.S. Un amico inoltre mi ha messo una pulce nell'orecchio sui Fritz!Box che però sono molto costosi... :-P

Stefano

Ultima modifica:
i tplink non hanno antenne "giocattolo", io ho un ap TL-WA901ND e mi copre tutta casa (2 piani e 110 metri quadri a piano) piu arrivo anche in giardino quindi va benissimo. Come router il ho il DGND 3700. come wifi fa pena, per il resto va benissimo

Mah non lo so il mio modello ha la plastica come quella dei modellini da costruire :-) Ho un vecchio netgear a casa (ma non ADSL 2+) è la costruttività è ben diversa... ;-) Si ho capito il modello che hai, ne ha 3 di antenne :-P Ma volendo fare un salto di qualità con il Netgear?

Mah non lo so il mio modello ha la plastica come quella dei modellini da costruire :-) Ho un vecchio netgear a casa (ma non ADSL 2+) è la costruttività è ben diversa... ;-) Si ho capito il modello che hai, ne ha 3 di antenne :-P Ma volendo fare un salto di qualità con il Netgear?