Consiglio acquisto macchina caffè

Pubblicità

Cirù

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao, vorrei fare un regalo ai miei genitori e sono ricaduto su una nuova macchina del caffè.
Su quale macchina a cialde o a capsule compatibili potrei optare?
Budget: 80/100 euro circa.

Grazie in anticipo.

Su quale macchina a cialde o a capsule compatibili potrei optare?
NESCAFÉ DOLCE GUSTO
io prendo le capsule originali Espresso barista a pacconi da 96, comprate il mese scorso, vanno comprate quando stanno tra i 22-24,99€ e ne prendo 3 pacchi da 96 (di più non te lo permettono), a quel prezzo ti costano meno del supermercato quando ce l'hai in offerta
poi di dolce gusto capsule ce ne sono tante, quelle al ginseng per es. sono buone, da prendere quando stanno a meno di 25€ però, non ci vanno spesso

oppure ne provi un po', fai un giro tra i vari negozi che vendono solo capsule e cialde (suggerisco capsule, sono più pratiche e tieni conto che se la macchinetta è per capsule le cialde non ce le puoi mettere, e viceversa se è per cialde non puoi mettere le capsule

Quoto, anche io ho preso la Nescafè e mi trovo bene , ce ne sono di prodotte sia dall krups che dalla delonghi, e le ho entrambe... una per ufficio e una per casa, quella di casa ho notato ogni mese mi cheide di fare la pulizia anti calcare il che è un po una scocciatura.

Ho scelto lei principalmente perchè non fa solo caffè come le altre , ma un botto di bevande anche per i cambini come cioccolate, camomille ecc.

come caffè a me piace il lavazza rosso Lavazza, Espresso Cremoso , mi pare sia uscito da poco e non si trova spesso in giro

Didiesse Frog, a cialde; e uso a seconda di quello che trovo in offerta le cialde Borbone (blu), Toraldo o Belcaffè.
Ho avuto prima la Nespresso Inissia, durata 4 anni, poi si è guastata la pompa dell'acqua; l'ho cambiata in autonomia ed è durata un altro anno.
Con un occhio all'ambiente ho voluto cambiare da capsule a cialde.

NESCAFÉ DOLCE GUSTO
io prendo le capsule originali Espresso barista a pacconi da 96, comprate il mese scorso, vanno comprate quando stanno tra i 22-24,99€ e ne prendo 3 pacchi da 96 (di più non te lo permettono), a quel prezzo ti costano meno del supermercato quando ce l'hai in offerta
poi di dolce gusto capsule ce ne sono tante, quelle al ginseng per es. sono buone, da prendere quando stanno a meno di 25€ però, non ci vanno spesso

oppure ne provi un po', fai un giro tra i vari negozi che vendono solo capsule e cialde (suggerisco capsule, sono più pratiche e tieni conto che se la macchinetta è per capsule le cialde non ce le puoi mettere, e viceversa se è per cialde non puoi mettere le capsule

Quoto, anche io ho preso la Nescafè e mi trovo bene , ce ne sono di prodotte sia dall krups che dalla delonghi, e le ho entrambe... una per ufficio e una per casa, quella di casa ho notato ogni mese mi cheide di fare la pulizia anti calcare il che è un po una scocciatura.

Ho scelto lei principalmente perchè non fa solo caffè come le altre , ma un botto di bevande anche per i cambini come cioccolate, camomille ecc.

come caffè a me piace il lavazza rosso Lavazza, Espresso Cremoso , mi pare sia uscito da poco e non si trova spesso in giro
Ho visto che ci sono tanti modelli, la Nescafè Genio S, Mini Me...mi consigliate il modello XS?
Tra quella prodotta dalla Krups e dalla De'Longhi non c'è nessuna differenza sono identiche?

mi consigliate il modello XS?
io ho quello XS della krupp, è quello che ti ho linkato solo che è bianco
le capsule tra i vari modelli sono le stesse, se non ricordo male XS è la capacità del serbatoio d'acqua (circa 0,8 litri nel modello XS)

Ho visto che ci sono tanti modelli, la Nescafè Genio S, Mini Me...mi consigliate il modello XS?
Tra quella prodotta dalla Krups e dalla De'Longhi non c'è nessuna differenza sono identiche?
io le ho entrambe, sarà una sensazione ma la delonghi mi pare dia un po troppo spesso la manutenzione di decalcificazione, non so se sia un sensore ogni X caffè o cosa.. però è più evoluta

Ciao, @BAT @HSH vi chiedo un'ultima cosa:
Ma la lunghezza del caffè è impostabile?
O si può farlo più lungo/corto a proprio piacere manualmente?
Il 1°caffè esce sufficientemente caldo?
Perché stare ogni volta a scaldare la tazzina o fare uscire a vuoto l'acqua calda potrebbe essere una seccatura.
Ha la funzione del spegnimento automatico? O bisogna ogni volta staccare la spina?
Vi ringrazio.

Ultima modifica:
Ciao, @BAT @HSH vi chiedo un'ultima cosa:
O si può farlo più lungo/corto a proprio piacere manualmente?
Perché stare ogni volta a scaldare la tazzina o fare uscire a vuoto l'acqua calda potrebbe essere una seccatura.
Ha la funzione del spegnimento automatico? O bisogna ogni volta staccare la spina?
Vi ringrazio.
lunghezza caffè impostabile con la ghiera apposita.. la quantità giusta di acqua consigliata è scritta nelle cialde o sulla scatola, va da 1 a 8 tacchette
caffè bollente vai tranquillo, io uso quell'acqua anche per farmi il ramen
Si spegne da solo quando non in uso e si attiva quando apri il frontale per mettere la capsula, poi va intemperatura da solo dopo qualche secondo.

sulla macchinetta che ho io decidi tu: per fare il caffé va tenuta tirata una levetta, non c'è un timer o un bottone che ferma l'erogazione in modo automatico, lasci "piegata" la levetta col dito e quando decidi che basta la lasci
sì, bastano veramente una manciata di secondi, non c'è bisogno di scaldare tazzine
va in standby dopo circa un minuto (forse meno) di non-uso

giusto per la cronaca oggi mi si è spaccata la delonghi, in pratica la cialda ha fatto incastrare il meccanismo e per aprirla s'è spaccato tutto, il che rende poi inutuilizzabile la macchina
ha 6 mesi di vita con 5 caffè al giorno circa, ora sento se amazon me la rimborsa

Pubblicità
Pubblicità