DOMANDA Consiglio acquisto MacbookPro

Pubblicità

fra_fra

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve ragazzi, ho intenzione di acquistare un Macbook Pro Retina 13 nella configurazione da 256 GB. Il mio unico dubbio è se aspettare l'uscita della nuova generazione di MBP o se acquistare il modello late 2015; non vorrei che il salto generazionale (ovvero l'utilizzo dei processori skylake) sia tale da farmi rimpiangere di non aver aspettato... Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo :)

Io ho preso il modello da mezzo tera circa un mese fa, avevo anch'io lo stesso dubbio e alla fine ho trovato un mezzo stratagemma(con una buona dose di culo) che non non mi farà rimpiangere della scelta. La mia paura più grande, lasciando stare le prestazioni che per la cpu aumenteranno di un 10%, erano lato gpu, che dovrebbero aumentare di un 30-40% e lato consumi, oltre che ad un possibile restyling, che era la cosa che mi faceva desistere di più! Però alla fine va benissimo anche il modello 2015, e mi ritengo soddisfatissimo dell'acquisto

Salve ragazzi, ho intenzione di acquistare un Macbook Pro Retina 13 nella configurazione da 256 GB. Il mio unico dubbio è se aspettare l'uscita della nuova generazione di MBP o se acquistare il modello late 2015; non vorrei che il salto generazionale (ovvero l'utilizzo dei processori skylake) sia tale da farmi rimpiangere di non aver aspettato... Cosa mi consigliate?

Purtroppo per i Macbook Pro non si ha una data di uscita certa... quelli attuali, parliamo dei 13", sono usciti il 9 Marzo, ormai 8 mesi fà :sisi: classifichiamolo come da acquistare "solo se necessario" :sisilui: certo è che ti toccherebbe aspettare ancora 5 mesi se il nuovo modello venisse rilasciato come l'ultimo ma, alla peggio, dovresti aspettare Luglio, data classica di uscita.

Se ragioni in questi termini non dovresti mai comprare tecnologia.
Inoltre se sei disposto a spendere così tanto in un pc non capisco il problema.

Se ragioni in questi termini non dovresti mai comprare tecnologia.
Inoltre se sei disposto a spendere così tanto in un pc non capisco il problema.

Proprio perchè spendo così tanto, e per me non è assolutamente una passeggiata, si pone il problema; poi non capisco perchè perdere tempo a fare un commento del genere, comunque vabbè...
@Bonex quindi tu credi che l'uscita della nuova generazione non sarà così immediata?
Per quanto riguarda l'incremento delle prestazioni definito da @Ric_94. pensate che comporterà anche un aumento di prezzo? :doh:

Proprio perchè spendo così tanto, e per me non è assolutamente una passeggiata, si pone il problema; poi non capisco perchè perdere tempo a fare un commento del genere, comunque vabbè...
@Bonex quindi tu credi che l'uscita della nuova generazione non sarà così immediata?
Per quanto riguarda l'incremento delle prestazioni definito da @Ric_94. pensate che comporterà anche un aumento di prezzo? :doh:
Su questo sono indeciso, di solito sarebbe un no, aumentano le prestazioni per il cambio di cpu, ma le cpu intel le fa pagare a apple tanto uguale, quindi..ma ci sarebbe da tener conto l'aumento di prezzo di iphone, che magari si trasmetterà anche ai macbook, però chi lo sa

Un fatto è certo se io perdo tempo, tu che chiedi consigli non hai le idee chiare.
Il segreto è spesso nelle pieghe delle risposte inutili.

Non credo sarà immediata però sul chip grafico do ragionea Ric_9... l'Irirs 6100 attualmente installata è paragonabile alla Nvidia GT820m mentre sugli Skylake verranno montate le HD Graphics 530 che sono paragonabili alle Nvidia GT920m :sisi: la GT920m è superiore alla GT820m di un buon 70% quindi :asd:

Mi ricollego al discorsodi @fra_fra, se aspetti sempre la tecnologia migliore rimarrai sempre in attesa... se quando devi acquistare vedi che nel giro di 1-2 mesi uscirà qualcosa che ti interessa, magari superiore a quello attuale, allora, se non c'è urgenza, aspetta ma allo stato attuale, sapendo che uscirà fra 5 mesi e passa il nuovo modello, ti consiglio di acquistare e levarti il pensiero :sisi: i macbook attuali sono ok sia come potenza che come durata della batteria quindi.

Io mi sentivo proprio come te @fra_fra, mi serviva un notebook(e ho voluto quello che ritengo il meglio per una serie di motivi), ma non volevo spendere 1700 euri (modello 256gb) per un pc che sarebbe diventato vecchio dopo poco. Io non sono uno che aspetta, ma se spendo quei soldi vorrei avere l'ultimo modello per più tempo possibile, non per 2 mesi, per questo ero molto indeciso, specialmente per il prezzo. Se avessi avuto la possibilità di acquistarlo appena uscito, non avrei avuto esitazioni, perchè so che comunque sarebbe durato un'anno da ultimo modello. Non so se mi sono spiegato ahahah. Comunque la soluzione che ho trovato io che ritenevo più opportuna è stato comprarlo usato(anche modello 2014 o 2013, bastava fosse stato il retina), ad un prezzo migliore possibile, per poi rivenderlo e perderci poco(max 100€) o niente e andare su quello nuovo

- - - Updated - - -

Ps. Il mio macbook l'ho preso usato, trovato su subito, ma era nuovo, cioè MAI aperto, ho tirato via io il cellophan, non sto qua a spiegarvi tutta la storia del perchè e del per come, ho avuto culo e basta ahah

Ok @Bonex ahahaha. Comunque eran due settimana buone che stavo guardando sti macbook usati su subito ed ebay tra fregature e prezzi assurdi di macbook dell'anteguerra. Ormai mi ero messo in testa di prenderlo usato perchè spendere 2k euri per una cosa ""vecchia""(notare le doppie virgolette eh, quindi non assalitemi) non mi andava giù, e volevo come scritto sopra spendere il meno possibile per poi rivendere ed avere skylake. Fatto sta che dopo la prima occasione persa su ebay di un modello del 2013 con 256gb e i5 upgradeato al modello più prestante mi ero demoralizzato un pò, anche perchè per trovare buone offerte bisogna avere calma e aspettare, io non sono uno che riesce ad aspettare su ste cose ahhah. Un pomeriggio guardo, e c'è uno di vicenza (io di verona) che vendeva sto macbook "base"(senza upgrade) ma il modello più alto, cioè quello da mezzo tera di ssd, e di conseguenza con l'i5 più "alto". Gli scrivo, non risponde, ho pensato, fregatura di sicuro. Alla sera mi decido e lo chiamo, ed era un signore(grezzo come non so cosa ahah) che rispondendomi mi dice che ha una "compagna" rumena, ha preso 2 macbook, io per ognuno, e quando la sua compagna ha cominciato ad usarlo a lui non è piaciuto, e dopo 2 mesi ha deciso di venderlo SENZA MAI AVERLO APERTO(quindi garanzia ancora da far partire, chi conosce apple sa cosa intendo) ad un prezzo che secondo me è stato un'affare(preferisco non dire quanto ho spenso, mi sembra di fare la parte dello sborone cagasoldi, e non è il mio caso visto che studio e per permettermi il macbook lavoro come lavapiatti/cameriere i weekend), visto che me l'ha anche portato fino a casa mia! La storia è questa, per com'era il tipo mi sono fidato, non sembrava un truffatore o una che ruba macbook, e la storia l'ho presa per vera. Poi sinceramente che mi frega a me di come l'ha avuto, l'importante è che adesso l'ho io, comprato a quel prezzo, e nuovo!

Ok @Bonex ahahaha. Comunque eran due settimana buone che stavo guardando sti macbook usati su subito ed ebay tra fregature e prezzi assurdi di macbook dell'anteguerra. Ormai mi ero messo in testa di prenderlo usato perchè spendere 2k euri per una cosa ""vecchia""(notare le doppie virgolette eh, quindi non assalitemi) non mi andava giù, e volevo come scritto sopra spendere il meno possibile per poi rivendere ed avere skylake. Fatto sta che dopo la prima occasione persa su ebay di un modello del 2013 con 256gb e i5 upgradeato al modello più prestante mi ero demoralizzato un pò, anche perchè per trovare buone offerte bisogna avere calma e aspettare, io non sono uno che riesce ad aspettare su ste cose ahhah. Un pomeriggio guardo, e c'è uno di vicenza (io di verona) che vendeva sto macbook "base"(senza upgrade) ma il modello più alto, cioè quello da mezzo tera di ssd, e di conseguenza con l'i5 più "alto". Gli scrivo, non risponde, ho pensato, fregatura di sicuro. Alla sera mi decido e lo chiamo, ed era un signore(grezzo come non so cosa ahah) che rispondendomi mi dice che ha una "compagna" rumena, ha preso 2 macbook, io per ognuno, e quando la sua compagna ha cominciato ad usarlo a lui non è piaciuto, e dopo 2 mesi ha deciso di venderlo SENZA MAI AVERLO APERTO(quindi garanzia ancora da far partire, chi conosce apple sa cosa intendo) ad un prezzo che secondo me è stato un'affare(preferisco non dire quanto ho spenso, mi sembra di fare la parte dello sborone cagasoldi, e non è il mio caso visto che studio e per permettermi il macbook lavoro come lavapiatti/cameriere i weekend), visto che me l'ha anche portato fino a casa mia! La storia è questa, per com'era il tipo mi sono fidato, non sembrava un truffatore o una che ruba macbook, e la storia l'ho presa per vera. Poi sinceramente che mi frega a me di come l'ha avuto, l'importante è che adesso l'ho io, comprato a quel prezzo, e nuovo!

Che culo :asd:

ahahaha grande @Ric_94! Comunque hai centrato proprio il punto, non vorrei ritrovarmi con un modello "vecchio" tra un paio di mesi dopo aver fatto un investimento del genere... Comunque grazie per i vostri consigli e le vostre esperienze :) mi sa che mi prendo un altro pò di tempo per decidere e ogni tanto do un occhio a subito! L'impellenza di acquistare un pc non ce l'ho e dato che da come ho capito vale la pena davvero aspettare i nuovi MBP, magari potrei sfruttare quest'attesa per racimolare qualche altro risparmio da investire in un upgrade del modello!
Grazie ancora ragazzi :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro