Consiglio acquisto mac per programmare

Pubblicità
Se vuoi qualcosa di performante ti direi di stare sul pro ma più che comprarlo usato secondo me è meglio spendere qualcosina in più all'inizio che poi dura di più nel tempo.
Comunque l'università non ti ha dato delle specifiche minime per il computer?

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Se vuoi qualcosa di performante ti direi di stare sul pro ma più che comprarlo usato secondo me è meglio spendere qualcosina in più all'inizio che poi dura di più nel tempo.
Comunque l'università non ti ha dato delle specifiche minime per il computer?

Ciao Andrea grazie per la risposta.
Attualmente no, non ho requisiti minimi e non ho nulla.
La mia perplessità riguardo Mac è quella di dover usare Bootcamp e metterci Windows dato che ad un corso di Ingegneria Informatica non mi auguro proprio di trovare Mac Osx come sistema operativo standard.
Che voi sappiate in corsi del genere è importante il sistema operativo o i programmi da scaricare per lavorarci su girano su tutto? Grazie

Guarda sinceramente non so come funzionano quei corsi
Comunque usando bootcamp le prestazioni di Windows sono alte come se il sistema fosse nativo
Scordarti delle prestazioni pessime di parallels desktop o programmi simili con bootcamp se devi usare Windows non hai nessun problema

Guarda sinceramente non so come funzionano quei corsi
Comunque usando bootcamp le prestazioni di Windows sono alte come se il sistema fosse nativo
Scordarti delle prestazioni pessime di parallels desktop o programmi simili con bootcamp se devi usare Windows non hai nessun problema

Chiaro, la mia perplessità era riferita al fatto di usare perennemente Windows. Se compro un Mac per avere SEMPRE WINDOWS per le mie esigenze è abbastanza inutile. Mi informerò. Grazie.

Per programmare io userei Mac comunque.
Io avevo un iMac 2009 base e un MacBook Pro mid 2011 e li ho venduti tutti e due a gennaio. Ho detto intanto ho un pc assemblato con un hardware 100 volte più potente. Ho fatto un errore gigantesco! Anche con un i7 a 6 core fisici e 32 GB di ram Windows ha ancora incertezze infatti sto cercando di venderlo per tornare a Mac. Io ti consiglieri quindi di rimanere su Mac e non prendere un pc Windows

Per programmare io userei Mac comunque.
Io avevo un iMac 2009 base e un MacBook Pro mid 2011 e li ho venduti tutti e due a gennaio. ...
Mia moglie si lamentava che il suo vecchio (non direi vetusto) macbook pro stava diventando lento, approfittando della sua assenza sabato scorso ci ho messo su El Capitan, adesso e' tornato una scheggia. Quelle macchine sono incredibili.

- - - Updated - - -

... Scordarti delle prestazioni pessime di parallels desktop o programmi simili ...
In effetti quando usavo Paralles lo trovai un signor porgramma, con zero perdita di prestazioni. Ovviamente dipende da uno come lo usa.
Adesso uso bootcamp (Windows 7), stanco di comprare un nuovo Paralles tutte le volte che facevo un upgrade, e sinceramente visto che il Mac riparte in cosi' poco tempo non lo trovo poi cosi' scomodo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro