DOMANDA Consiglio acquisto mac mini

nocerinodoc

Nuovo Utente
48
1
Salve, attualmente ho un pc windows, e voglio passare ad ios, e ho pensato di iniziare con un mac mini, prima di acquistare un imac avendo anche un monitor acquistato da poco con mouse tastiera con tanto di casse ecc
Ho trovato un late 2012 usato, il modello i5, chiedo un consiglio se ne vale ancora la pena acquistarlo essendo un prodotto un po vecchio.
Lo pagherei 350, dite che ne vale la pena?
Grazie
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ritiro tutto :(
Sono andato a vedere a quanto sono venduti qui negli USA e i prezzi mi hanno fatto impallidire, sia su eBay che su OWC (dove compro io) non ho trovato nulla a meno di 500 dollari. Questi mini tengono il loro valore!
Quali sono le altre caratteristiche (memoria e disco)
 
  • Mi piace
Reazioni: nocerinodoc

nocerinodoc

Nuovo Utente
48
1
E il modello i5 del 2012 con 2,5ghz, 4gb di memoria ram, hdd da 500gb e scheda video integrata. La ram però è espandibile.
Credo che per l'uso che farò, non dovrei avere problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Salve, attualmente ho un pc windows, e voglio passare ad ios, e ho pensato di iniziare con un mac mini, prima di acquistare un imac avendo anche un monitor acquistato da poco con mouse tastiera con tanto di casse ecc
Ho trovato un late 2012 usato, il modello i5, chiedo un consiglio se ne vale ancora la pena acquistarlo essendo un prodotto un po vecchio.
Lo pagherei 350, dite che ne vale la pena?
Grazie

prima di fare un acquisto, cerca online i problemi che possono avere i macmini del 2012
 

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
E il modello i5 del 2012 con 2,5ghz, 4gb di memoria ram, hdd da 500gb e scheda video integrata. La ram però è espandibile.
Credo che per l'uso che farò, non dovrei avere problemi.

metti in conto un uprgrade del disco ad un ssd. altrimenti sarà un chiodo. per il resto per un uso leggero direi che può andare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili