DOMANDA Consiglio acquisto LG G6

Pubblicità
S8 secondo me non vale quello che costa in più rispetto a g6, che ha stessa ram, fotocamera sempre al top e anche grandangolare, autonomia simile e forse un filo sopra, stessa maneggevolezza. Concordo che il display di s8 sia superiore, ma dopo l'uscita di note 8 e v30 non è più al top
Eh hai detto qualche inesattezza eh
Fotocamera sta sotto G6, V30 e pixel 2
Display sotto note 8 e V30
Ed il V30 è anche molto più maneggevole, anzi l'S8 lo è molto poco essendo così lungo, meglio il G6 da questo punto di vista, che ha anche un'autonomia superiore.

Comunque sì il G6 è ottimo davvero, il più equilibrato sui 400 euro

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Grazie ragazzi, pure io preferirei V30 o Note 8, peccato che parliamo di un device che deve ancora uscire e di uno che costa 850 euro. Ora che si svalutano arrivando intorno ai 500 euro passerànno due semestri (oltretutto i Note generalmente si svalutano poco).

Comunque parlo perché anch'io sono alla ricerca del top gamma da 500 euro, e purtroppo non vedo vere alternative a S8.
L'unica cosa che mi attira realmente di G6 è la grandangolare su cui sbavo sopra.

E no, a livello di maneggevolezza S8 da le piste ai due LG grazie al formato che lo rende più stretto e facilmente impugnabile, mentre Note 8 (ed S8 Plus) sono dei padelloni incredibili.
Ed io ho avuto Note 4 per un paio d'anni, è vero che ti abitui, ma oggettivamente la compattezza fa comodo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ho sentito dire che l'autonomia di s8 a distanza di mesi non rimane così ottima quanto all inizio.. Voi ne sapete qualcosa? Oltre allo sblocco impronte che tutti dicano sia scomodo!
Si, lo sblocco impronte confermo che è scomodo.
Riguardo all'autonomia è un problema generale secondo me...in questi giorni sono usciti vari articoli sul fatto che anche g6 peggiora in questo senso. Purtroppo con smartphone senza la batteria removibile non ci si può fare niente...

Si, lo sblocco impronte confermo che è scomodo.
Riguardo all'autonomia è un problema generale secondo me...in questi giorni sono usciti vari articoli sul fatto che anche g6 peggiora in questo senso. Purtroppo con smartphone senza la batteria removibile non ci si può fare niente...
A questo punto mi butterei su xiaomi mi 6.. Stesse caratteristiche tecniche, design molto simile ma con più batteria e più ram... Che ne pensi?

A questo punto mi butterei su xiaomi mi 6.. Stesse caratteristiche tecniche, design molto simile ma con più batteria e più ram... Che ne pensi?
È ottimo anche lui. Rispetto a g6/s8 perdi in fotocamera e schermo, però hai più ram, sblocco frontale e un po più autonomia. E risparmi qualcosa

È ottimo anche lui. Rispetto a g6/s8 perdi in fotocamera e schermo, però hai più ram, sblocco frontale e un po più autonomia. E risparmi qualcosa
Mmm non sarebbe male.. È di molto inferiore la fotocamera e schermo rispetto ai top? E che cos'è la banda 20? Ho letto abbia dei problemi di ricezione con questa banda!

Mmm non sarebbe male.. È di molto inferiore la fotocamera e schermo rispetto ai top? E che cos'è la banda 20? Ho letto abbia dei problemi di ricezione con questa banda!

La banda 20 (800 Mhz) viene utilizzata per la trasmissione del segnale 4g, se non sbaglio l'unico operatore a non averla è tre. Serve maggiormente per coprire le lunghe distanze e riesce a "passare" meglio edifici e muri.

Wind al contrario ne è "dipendente", quindi se hai come operatore wind, e prendi uno smartphone senza la banda 20, l'unico modo per avere il 4g è essere connessi sulla banda 7(2600mhz) la più "forte".
Quindi in pratica con wind e uno smartphone senza la banda 20 è qualcosa tipo o hai il 4g al massimo o non ce l'hai proprio :asd:

Tim e vodafone invece supportano tutte le bande del 4g. :sisi:

p.s. correggetemi se sbaglio

Va bene.. Provero questo lg g6! Qui vicino casa mia è attualmente a 350 euro... Magari più in là, se non mi convince lo rivendo sperando tenga il mercato..

Domani lo vado a prendere allora.. Siete più entusiasti di me a quanto vedo! Ahahaha! È davvero così buono sto g6?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro