consiglio acquisto lettore BD, mkv e film 3D

trudon

Utente Attivo
45
0
CPU
AMD Athlon 1600
Scheda Madre
Asus
HDD
80 GB
RAM
256
Monitor
LG 20"
Per favore, potete indicarmi un lettore che se la cavi bene, oltre che con i bluray, anche con gli mkv full hd in 3D? Un lettore che abbia innanzi tutto una buona compatibilità con i vari formati e che magari sia anche economico! So che chiedo molto. Ci sono buoni lettori per questi formati che rimangono entro i 100 €, max 150 €?
Grazie mille
 

trudon

Utente Attivo
45
0
CPU
AMD Athlon 1600
Scheda Madre
Asus
HDD
80 GB
RAM
256
Monitor
LG 20"

Grazie mille per la risposta. Ha una buona compatibilità con gli mkv 1080p in 2D e 3D? Per me la compatibilità con i formati in questione è forse più importante della qualità? Se la visione non è proprio qualitativamente eccezionale mi va bene lo stesso, ma se mentre sto vedendo un film o un documentario, magari con tutta la famiglia o con gli amici, mi si blocca .... Ho un TV LCD 42" Philips full HD che ha un lettore USB incorporato che ha la pretesa di leggere gli mkv, ma che di fatto spesso si blocca, costringendomi a convertire il film, a togliere magari l'audio DTS che gli da fastidio ecc, ecc. Per me è molto importante poter vedere i film mkv in 2D e 3D come sono stati fatti, possibilmente senza dover fare conversioni con PC che durano ore.
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
premesso che l'informatica non si ferma e i formati che escono da domani non verranno letti. Nessun lettore può farlo. Solo con un pc sei tranquillo. Il samsung ha molta compatibilità ma solo per ora.
 

trudon

Utente Attivo
45
0
CPU
AMD Athlon 1600
Scheda Madre
Asus
HDD
80 GB
RAM
256
Monitor
LG 20"
premesso che l'informatica non si ferma e i formati che escono da domani non verranno letti. Nessun lettore può farlo. Solo con un pc sei tranquillo. Il samsung ha molta compatibilità ma solo per ora.

Hai perfettamente ragione! Per quanto riguarda la questione del pc avevo pensato di allestirne uno da utilizzare principalmente come lettore da collegare ad un proiettore 3D che dovrei acquistare, proprio per evitare di non poter vedere un film scelto all'ultimo momento. Però per allestirne uno che possa leggere i film in full hd 3D dovrei istallarci una degna scheda video e una buona scheda audio. Il tutto mi salirebbe abbastanza di prezzo e non avrei la semplicità d'uso di un normale player. Quindi ho pensato che, siccome non è che proprio tutti i giorni guardo i film sul proiettore, forse è meglio se il film scelto per la prossima visione lo provi prima: se viene letto bene tutto ok, altrimenti vorrà dire che lo dovrò convertire con un PC in un formato leggibile. Che ne pensi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili