Consiglio Acquisto Lenovo Yoga 3 Pro

Cesare84

Utente Attivo
120
3
Ciao, sarei interessato all'acquisto del Lenovo Yoga 3 pro...mi sono fatto invogliare dalla versatilità di usarlo anche come tablet, oltre che come pc ultra sottile...e dalla versione arancione.

Intanto vorrei sapere cosa ne pensate....qui alcune caratteristiche:

-Processore: Intel Core M 5Y70 Processor( 1.10GHz 1600MHz 4MB)
-Sistema operativo: Windows 8.1 64
-Display: 13,3" QHD+ IPS LED Glossy Multi-touch 3200x1800
-Memoria: 8.0GB DDR3L 1600 MHz
-Disco Fisso: 512GB SSD
-Network Card: Wireless CA Lenovo (2x2)
-Bluetooth:Bluetooth versione 4.0
-Battery: 4 Cell Li-Polymer

E altra cosa che volevo chiedere è se, visto l'imminente arrivo di windows 10, è utile attendere che venga commercializzata la versione con già win 10 a bordo, oppure visto che verrà data la possibilità di aggiornare gratis l'8.1, se consigliate eventualmente di acquistarlo anche a breve.

Grazie
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao, sarei interessato all'acquisto del Lenovo Yoga 3 pro...mi sono fatto invogliare dalla versatilità di usarlo anche come tablet, oltre che come pc ultra sottile...e dalla versione arancione.

Intanto vorrei sapere cosa ne pensate....qui alcune caratteristiche:

-Processore: Intel Core M 5Y70 Processor( 1.10GHz 1600MHz 4MB)
-Sistema operativo: Windows 8.1 64
-Display: 13,3" QHD+ IPS LED Glossy Multi-touch 3200x1800
-Memoria: 8.0GB DDR3L 1600 MHz
-Disco Fisso: 512GB SSD
-Network Card: Wireless CA Lenovo (2x2)
-Bluetooth:Bluetooth versione 4.0
-Battery: 4 Cell Li-Polymer

E altra cosa che volevo chiedere è se, visto l'imminente arrivo di windows 10, è utile attendere che venga commercializzata la versione con già win 10 a bordo, oppure visto che verrà data la possibilità di aggiornare gratis l'8.1, se consigliate eventualmente di acquistarlo anche a breve.

Grazie

Sicuramente come qualità costruttiva, dimensioni e autonomia è un top di gamma, però sei sicuro che il core M ti basti ? Se è così trovi anche prodotti con le stesse dimensioni alla metà del prezzo.
Per win10 è indifferente, tanto poi potrai fare un'installazione pulita di win10 e quindi è come se ci fosse uscito dalla fabbrica
 

Cesare84

Utente Attivo
120
3
Sicuramente come qualità costruttiva, dimensioni e autonomia è un top di gamma, però sei sicuro che il core M ti basti ? Se è così trovi anche prodotti con le stesse dimensioni alla metà del prezzo.
Per win10 è indifferente, tanto poi potrai fare un'installazione pulita di win10 e quindi è come se ci fosse uscito dalla fabbrica

Quindi questo processore fa veramente così schifo...è che non ci sono altri prodotti simili... A meno che io sappia...

Cmq i miei.utilizzi sarebbero navigazione posta, streaming, visione video e lotta roba facile del genere.... Al. Massimo un pò di autocad e qualche piccolo fotoritocco (nulla di professionale)... Magari potrebbe anche bastare

l'aggiornamento di win 10 mi faranno scaricare tipo una ISO pulita per poi farne l'istallazione da zero...?

Avete altri prodotti simili da consigliare??
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Quindi questo processore fa veramente così schifo...è che non ci sono altri prodotti simili... A meno che io sappia...

Cmq i miei.utilizzi sarebbero navigazione posta, streaming, visione video e lotta roba facile del genere.... Al. Massimo un pò di autocad e qualche piccolo fotoritocco (nulla di professionale)... Magari potrebbe anche bastare

l'aggiornamento di win 10 mi faranno scaricare tipo una ISO pulita per poi farne l'istallazione da zero...?

Avete altri prodotti simili da consigliare??

Autocad con il core m è proprio una cosa al limite, è pure vero che convertibili top di gamma ce ne sono pochi, uno che potresti considerare ma è una categoria un po diversa è il Surface Pro 3
 

Cesare84

Utente Attivo
120
3
Autocad con il core m è proprio una cosa al limite, è pure vero che convertibili top di gamma ce ne sono pochi, uno che potresti considerare ma è una categoria un po diversa è il Surface Pro 3

Il discorso dell'autocad sarebbe veramente una roba saltuaria visto che lo uso già abbastanza al lavoro....Ma in definitiva questo core m lo catalogate come poco performante solo quando lo si sforza pesantemente con programmi pesanti o giochi (che comunque non uso)...oppure anche per le normali operazioni di navigazione internet...streaming video...foto e roba simili va già in difficoltà?? (magari cerco qualche recensione per rendermi conto)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il discorso dell'autocad sarebbe veramente una roba saltuaria visto che lo uso già abbastanza al lavoro....Ma in definitiva questo core m lo catalogate come poco performante solo quando lo si sforza pesantemente con programmi pesanti o giochi (che comunque non uso)...oppure anche per le normali operazioni di navigazione internet...streaming video...foto e roba simili va già in difficoltà?? (magari cerco qualche recensione per rendermi conto)

Guarda prima qualche recensione, comunque no, in un uso normale va benissimo
 

Cesare84

Utente Attivo
120
3
Le recensioni danno sempre contro al processore...ma ho cercato anche prodotti similari e probabilmente il prodotto più simile in quanto ad estetica e caratteristiche è l'hp spectre x360....cosa ne pensate??
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Cesare84

Utente Attivo
120
3

Infatti per prima cosa sono andato a leggere proprio quella recensione...sembra un ottimo prodotto anche dal punto di vista hardware visto che ha varie versioni dotate di processori i5 e i7 (come nei pc desktop)....a livello estetico forse preferivo lo yoga vista soprattutto la sottigliezza (cosa che poi probabilmente ha portato lenovo a mettere un intel core M) ed anche la colorazione arancione che mi intrigava molto.

Ma io puntavo principalmente alla versatilità del convertibile ed anche l'hp sembra un buon prodotto sotto quel punto di vista (non ha le cerniere tipo orologio ma direi che fa lo stesso)...

A prezzo siamo li...ora non mi resta che una prova...magari toccarli con mano entrambi per valutarli dal vivo

In generale cosa ne pensate sul confronto fra i due???
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Infatti per prima cosa sono andato a leggere proprio quella recensione...sembra un ottimo prodotto anche dal punto di vista hardware visto che ha varie versioni dotate di processori i5 e i7 (come nei pc desktop)....a livello estetico forse preferivo lo yoga vista soprattutto la sottigliezza (cosa che poi probabilmente ha portato lenovo a mettere un intel core M) ed anche la colorazione arancione che mi intrigava molto.

Ma io puntavo principalmente alla versatilità del convertibile ed anche l'hp sembra un buon prodotto sotto quel punto di vista (non ha le cerniere tipo orologio ma direi che fa lo stesso)...

A prezzo siamo li...ora non mi resta che una prova...magari toccarli con mano entrambi per valutarli dal vivo

In generale cosa ne pensate sul confronto fra i due???

Sicuramente l'hp è migliore nelle prestazioni (non ha gli stessi processori dei desktop !!) e nell'autonomia mentre in tutto il resto vince il lenovo....cerchi necessariamente un convertibile ?
 

Cesare84

Utente Attivo
120
3
Sicuramente l'hp è migliore nelle prestazioni (non ha gli stessi processori dei desktop !!) e nell'autonomia mentre in tutto il resto vince il lenovo....cerchi necessariamente un convertibile ?

Si lo cercavo proprio per questo motivo...a casa ho un tablet ma molto piccolo e visto anche che devo rinnovare il portatile che ormai risale a diversi anni fa (toshiba tecra a 10) pensavo di unire le due cose e questi modelli convertibili fanno al caso mio probabilmente.

Boh...cercherò di farmi convincere magari da una prova live....
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Si lo cercavo proprio per questo motivo...a casa ho un tablet ma molto piccolo e visto anche che devo rinnovare il portatile che ormai risale a diversi anni fa (toshiba tecra a 10) pensavo di unire le due cose e questi modelli convertibili fanno al caso mio probabilmente.

Boh...cercherò di farmi convincere magari da una prova live....
Esatto è la cosa migliore da fare, provali entrambi e prendi quello che ti convince di più
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Comunque ti voglio consigliate un paio di pc molto belli da 13", il primo Dell XPS 13, non credo abbia bisogno di presentazioni....
Secondo l'acer aspire s7, ultrabook poco conosciuto ma molto molto clido, il più sottile a montare un i7 ottima autonomia, design con personalità, bellissima tastiera retroilluminata di celeste e display apribile a 180°
 

Cesare84

Utente Attivo
120
3
Ciao ragazzi torno a scrivere in questa discussione poichè non mi sono ancora deciso...i convertibili mi attirano ancora molto.
Lenovo con yoga 900 sembra aver fatto un buon passo in avanti...che ne pensate?
A confronto con hp spectre x360 che dite può essere una valida alternativa?

Diciamo che Lenovo mi piace per leggerezza e porte (ha la nuova type C mentre hp diciamo che monta ancora una dotazione "classica" di porte con l'alimentatore standard)....

Sono indeciso fra questi due modelli visto che surface book forse arriverà in Italia nel 2025...mi attira in particolare la modalità tablet e il digitalizzatore (che se non erro è presente solo nell'hp)
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao ragazzi torno a scrivere in questa discussione poichè non mi sono ancora deciso...i convertibili mi attirano ancora molto.
Lenovo con yoga 900 sembra aver fatto un buon passo in avanti...che ne pensate?
A confronto con hp spectre x360 che dite può essere una valida alternativa?

Diciamo che Lenovo mi piace per leggerezza e porte (ha la nuova type C mentre hp diciamo che monta ancora una dotazione "classica" di porte con l'alimentatore standard)....

Sono indeciso fra questi due modelli visto che surface book forse arriverà in Italia nel 2025...mi attira in particolare la modalità tablet e il digitalizzatore (che se non erro è presente solo nell'hp)

Il Lenovo è molto bello, ancor di più a mio avviso lo Yoga 900s
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili