Consiglio acquisto LCD 22"

amico

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti,

richiedo un vostro prezioso consiglio per l'acquisto di una tv lcd da 22" da mettere in cucina (quindi per i miei genitori).

Come è mia abitudine, vado nei centri commerciali a fare una "perizia" delle tv per poi cercarla su internet ad un prezzo decente. :)

Purtroppo però mi sono accorto che questa perizia funzionava per i monitor ma con le tv non è altrettanto utile perché.... ti "fregano" su quello che non si vede: l'audio.

Mi piacciono molto i modelli Samsung e ho un tv monitor T240HD che ha un audio veramente scandaloso (leggendo la scheda tecnica, invece, sembra che ci sia un impianto bose all'interno...).

Non contento dell'esperienza audio negativa, volevo acquistare una Samsung LE22B541C4, sperando che l'audio fosse migliore, ma fortuna volle che non sia riuscito a prenderla e a quanto pare anche questa si sente da schifo.

Al momento in cucina c'è una mivar del 1990 che si sente 1389123 volte meglio ma bando alle ciance....

1) max 22" (altezza con base di massimo 45 cm)
2) audio decente, almeno quanto quello della mivar :)
3) budget 300 euro
4) preferibilmente colore bianco

Grazie a tutti per un'eventuale delucidazione
 

amico

Nuovo Utente
5
0
ciao, io ti consiglio d andare sulla LG... io mi sono sempre trovato benissimo... x il modello t consiglierei la 22LH2000 è HD e per quanto riguarda l audio è ottima... puoi controllare le caratteristiche sul sito 22-19-LH2000 LG : LG Electronics Italia il prezzo è intorno ai 300-320 euro... ciao! :)

grazie per il consiglio, sto vedendo il pezzo e a parte il colore nero mi sembra anche piu' economica e come caratteristiche di contrasto meglio della samsung.

La mia perplessità è comunque sull'audio, che pare abbia le stesse caratteristiche tecniche della samsung, per cui ti pongo una domanda sulle tue sensazioni personali: hai mai sentito la samsung che ho citato nel primo post o un qualsiasi lcd samsung di piccola taglia (t220hd, t240hd)? Se sì, concordi che l'audio fa schifo e che quello della tua LG è molto migliore?
 

4nt0n10

Nuovo Utente
7
0
grazie per il consiglio, sto vedendo il pezzo e a parte il colore nero mi sembra anche piu' economica e come caratteristiche di contrasto meglio della samsung.

La mia perplessità è comunque sull'audio, che pare abbia le stesse caratteristiche tecniche della samsung, per cui ti pongo una domanda sulle tue sensazioni personali: hai mai sentito la samsung che ho citato nel primo post o un qualsiasi lcd samsung di piccola taglia (t220hd, t240hd)? Se sì, concordi che l'audio fa schifo e che quello della tua LG è molto migliore?
si ho un amico che ha un monitor tv lcd 22" della samsung e l audio non è un granchè... qllo della lg (secondo me) è migliore, ma cmq puoi andare in negozio e provare tu stesso la differenza e cmq nelle caratteristiche dell lg per quanto riguarda l audio spiega meglio cos'ha...:sisi:
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Le tv hanno un audio abbatanza scadente ma quello dei monitor non si puo paragonare , è meglio inutile :D

In ogni caso se è una tv da cucina di sicuro non serve l'effetto sorround coinvolgente io direi che riguardo la parte audio delle tv 22" una vale l'altra
 

amico

Nuovo Utente
5
0
ringrazio chi mi ha risposto.

Complice un'offerta ho acquistato (a poco meno di 250 euro) la LG 22LH2000 consigliatami e devo dire che l'audio è sì scadente ma non a livelli scandalosissimi della samsung.

...forse grazie alla funzione clear voice II su cui sto ancora smanettando...

I miei genitori si dicono "soddisfatti" dell'audio, riescono a seguire i programmi senza problemi.

Comunque, (e qui l'intervento dell'utente Luk3.Vc è prezioso) consiglio a chi ha il mio stesso problema di comprare la tv che più gli piace e poi accoppiarla con delle casse 2.0 poco ingombranti che però non costino più della tv stessa!!! :)

Però 'sti produttori..... mamma mia! E spendeteceli 10 euro per le casse! Ve li vogliamo pure pagare!
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
ringrazio chi mi ha risposto.

Complice un'offerta ho acquistato (a poco meno di 250 euro) la LG 22LH2000 consigliatami e devo dire che l'audio è sì scadente ma non a livelli scandalosissimi della samsung.

...forse grazie alla funzione clear voice II su cui sto ancora smanettando...

I miei genitori si dicono "soddisfatti" dell'audio, riescono a seguire i programmi senza problemi.

Comunque, (e qui l'intervento dell'utente Luk3.Vc è prezioso) consiglio a chi ha il mio stesso problema di comprare la tv che più gli piace e poi accoppiarla con delle casse 2.0 poco ingombranti che però non costino più della tv stessa!!! :)

Però 'sti produttori..... mamma mia! E spendeteceli 10 euro per le casse! Ve li vogliamo pure pagare!


Il problema dell'audio delle tv si presenta anche con televisorei da migliaia di euro. :asd:
 

amico

Nuovo Utente
5
0
Il problema dell'audio delle tv si presenta anche con televisorei da migliaia di euro. :asd:

per i quali, pero', magari, non ti fai scrupolo a comprare 100 euro di casse decenti... :)

...o meglio un sistema HT decente...

cmq un paio di 2.0 li devo acquistare anche su questa lg, mi dà troppo fastidio alle orecchie... hai qualche consiglio o devo andare ad aprire un thread apposito in un'altra sezione? :D
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
per i quali, pero', magari, non ti fai scrupolo a comprare 100 euro di casse decenti... :)

...o meglio un sistema HT decente...

cmq un paio di 2.0 li devo acquistare anche su questa lg, mi dà troppo fastidio alle orecchie... hai qualche consiglio o devo andare ad aprire un thread apposito in un'altra sezione? :D

No sorry non saprei proprio cosa consigliarti :D
 

wind001

Utente Attivo
39
0
Confermo l'audio scandaloso dei samsung 22" oltre che fare schifo è fastidiosissimo. Per fortuna ho evitato l'acquisto
 

Fabietto1981

Utente Attivo
89
0
CPU
Intel I7 4790K
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 5
HDD
A-Data Premier PRO SP920 HardDisk
RAM
G.Skill 8GB (2x 4GB) DDR3-2133 RipjawsX
GPU
Sapphire Radeon nitro R9 380 Scheda Video da 4 GB
Monitor
Asus VX239H
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus Alimentatore, 630W
Case
Itek Ninja Gaming Middle Tower Case
OS
windows 7 enterprise
Mi accodo alla qualità pessima dell'audio nei tv lcd. Ho un lg 23 è l'audio fa davvero schifo, ho risolto aggiungendo il 2.1 del computer, ora va molto meglio.
Cmq penso che il problema si verifichi con questi schermi sottili che non hanno spazio per dei componenti audio decenti, ma spezzo una lancia il loro favore, la tv serve per vedere è un sistema audio serve per sentire, giustamente puntano più sul video che sull'audio.
Bose forever
 

sandrino25

Nuovo Utente
2
0
scusate l'intromissione, ho sfogliato un pò le pagine di questa sezione senza trovare risposta ad un mio quesito.
Vi spiego rapidamente: vorrei comprare un lcd 20-22 pollici con il sintonizzatore digitale terrestre samsung ma sono indeciso se prendere un modello hd ready o full hd. Da ciò che ho capito cambia il numero di linee riprodotte ma concretamente ciò cosa comporta?
I modelli in questione sono i seguenti. Ci sono 30 euro di differenza ma già con il primo sarei oltre il mio budget.

Monitor Lcd Samsung 20" LCD TV 2033HD
Monitor TV Samsung P2270HD, LCD 21,5"

Anche se la differenza di prezzo è poca, vale la pena prendere il secondo considerato che l'utilizzo che se ne farà sarà unicamente quello di vederci la tv ed al massimo qualche dvd o foto?
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi nella scelta
icon_rolleyes.gif
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
scusate l'intromissione, ho sfogliato un pò le pagine di questa sezione senza trovare risposta ad un mio quesito.
Vi spiego rapidamente: vorrei comprare un lcd 20-22 pollici con il sintonizzatore digitale terrestre samsung ma sono indeciso se prendere un modello hd ready o full hd. Da ciò che ho capito cambia il numero di linee riprodotte ma concretamente ciò cosa comporta?
I modelli in questione sono i seguenti. Ci sono 30 euro di differenza ma già con il primo sarei oltre il mio budget.

Monitor Lcd Samsung 20" LCD TV 2033HD
Monitor TV Samsung P2270HD, LCD 21,5"

Anche se la differenza di prezzo è poca, vale la pena prendere il secondo considerato che l'utilizzo che se ne farà sarà unicamente quello di vederci la tv ed al massimo qualche dvd o foto?
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi nella scelta
icon_rolleyes.gif

Ciao,
prima di tutto quelle non sono tv ma monitor con decoder integrato.
E' ovvio che siano full hd in quanto sono fatti per collegarli al pc.

Le tv 22 pollici full hd non le trovi perchè non ha molto senso.
In più le trasmissione televisive attuali non sono nemmeno a 1080p.
Nemmeno i dvd sono 1080p.

E' meglio prendere una tv 22 pollici hd ready che un monitor tv full hd.
Le tv hanno un'elettronica interna migliore.
 

sandrino25

Nuovo Utente
2
0
Ciao,
prima di tutto quelle non sono tv ma monitor con decoder integrato.
E' ovvio che siano full hd in quanto sono fatti per collegarli al pc.

Le tv 22 pollici full hd non le trovi perchè non ha molto senso.
In più le trasmissione televisive attuali non sono nemmeno a 1080p.
Nemmeno i dvd sono 1080p.

E' meglio prendere una tv 22 pollici hd ready che un monitor tv full hd.
Le tv hanno un'elettronica interna migliore.

Grazie per la risposta, sei stato molto chiaro.
Il problema è che ho un budget limitato (circa 200 euro), per cui la scelta rimane ridotta tra quei due modelli, tralasciando purtroppo i televisori lcd. Il primo è solo hd ready, il secondo, più costoso, full hd.
Per un uso limitato alla tv (tramite digitale terrestre) e qualche film in dvd è sufficiente il primo? Il fatto che il secondo sia full hd che vantaggi mi offrirebbe?
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Grazie per la risposta, sei stato molto chiaro.
Il problema è che ho un budget limitato (circa 200 euro), per cui la scelta rimane ridotta tra quei due modelli, tralasciando purtroppo i televisori lcd. Il primo è solo hd ready, il secondo, più costoso, full hd.
Per un uso limitato alla tv (tramite digitale terrestre) e qualche film in dvd è sufficiente il primo? Il fatto che il secondo sia full hd che vantaggi mi offrirebbe?

Non ti offrirebbe nessun vantaggio in quanto non hai apparecchi in grado di dare un segnale 1080p alla "tv".

Se vuoi fare la scelta tra i due non guardarela risoluzione ma cerca di capire chi si comporta meno peggio nella riproduzione dei dvd e dei canali tv.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!