Consiglio acquisto lavatrice

Pubblicità

Signo

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
68
Ciao a tutti, in questi giorni di offerte ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di una lavatrice (Budget circa 500 euro)

Purtroppo non sono molto esperto di lavatrici

un consiglio per l'acquisto di una lavatrice
un nome una garanzia: Bosch WAN24009II Serie 4
ti consiglio di prendere appuntamento (ci sono le opzioni in fase di acquisto, non è gratis, costa 19,90€ ma è comodo a meno che non ci sia sempre qualcuno in casa, però se prendi appuntamento te la portano al piano) e di farsi ritirare quella vecchia (gratis)

un nome una garanzia: Bosch WAN24009II Serie 4
ti consiglio di prendere appuntamento (ci sono le opzioni in fase di acquisto, non è gratis, costa 19,90€ ma è comodo a meno che non ci sia sempre qualcuno in casa, però se prendi appuntamento te la portano al piano) e di farsi ritirare quella vecchia (gratis)
Io avevo visto queste tre:
LG e Hoover e LG

è migliore la bosch che mi hai linkato? Più che altro vorrei evitare che i vestiti abbiano pieghe, per quanto sia possibile

Ultima modifica:
è migliore la bosch che mi hai linkato?
sono buone anche quelle che hai visto, ma comprale al negozio fisico
se compri online invece prendi la Bosch, con amazon hai nettamente più garanzie e molte meno seccature per eventuali resi

sono buone anche quelle che hai visto, ma comprale al negozio fisico
se compri online invece prendi la Bosch, con amazon hai nettament epiù garanzie
Come mai negozio fisico? Preferirei che venissero ad installarla, poi non credo che cambi unieuro o mediaworld negozio vs online, no? Amazon ha anche il servizio installazione?

Come brand comunque è buona LG? Altrimenti vado di bosch o whirpool o hoover
Io ho una Beko che lasciamo stare... metto a 400 la centrifuga ma va lo stesso al massimo

Come brand comunque è buona LG?
sì,
Bosch, LG, Samsung, Hotpoint vai sul "sicuro", poi va beh, certe volte capita un modello sfortunato ma in media si rischia poco
Io ho una Beko che lasciamo stare
guarda che Beko non è una marca scarsa anche se è turca, fa buoni elettrodomestici a prezzi abbordabili, ma poi scusa, la centriguga a 400 la puoi mettere per la lana e i capi delicatissimi, altrimenti per la biancheria tipo asciugamani pesanti oppure sintetici e colorati invernali se non metti 800-1000 l'acqua rimane dentro e se devi asciugare con asciugatrice vedrai che non asciughi nulla

guarda che Beko non è una marca scarsa anche se è turca, fa buoni elettrodomestici a prezzi abbordabili, ma poi scusa, la centriguga a 400 la puoi mettere per la lana e i capi delicatissimi, altrimenti per la biancheria tipo asciugamani pesanti oppure sintetici e colorati invernali se non metti 800-1000 l'acqua rimane dentro e se devi asciugare con asciugatrice vedrai che non asciughi nulla
tanto non c'è nessun problema, io imposto 400 o 800 ma va ugualmente a 1400 quasi esplodendo

Questa è quella che mi ispira di più, magari un giorno che scendo in città la guardo

Se vuoi una macchina che ti duri un po' di più dei soliti 4-6 anni per quella cifra puoi cercare una LG, hanno un'ottima elettronica e la vasca apribile (se si rompono i cuscinetti puoi farli cambiare, diversamente dovresti sostituire tutto il gruppo vasca=butti via la lavatrice), unico neo la programmazione un po' balorda: i programmi "resistenti" che non impiegano una vita e mezza sono due, cotone normale e misti, quest'ultimo però veloce ed efficace; la centrifuga in molti programmi non si può escludere (se la metti a 0 fa comunque quelle intermedie). La trasmissione senza cinghia è marketing, non ha grossi vantaggi (anzi, forse è leggermente più rumorosa), ma è più che valida.
Bosch, posto che non è sta gran garanzia come alcuni dicono e i ricambi costano troppo, fa lavatrici di varie fasce da 300 a 1200 euro, quindi non ti puoi aspettare che abbiamo tutte la stessa qualità; la vera Bosch è la serie 8 o meglio ancora la Home Professional, ma direi che per quel budget una Serie 4 può essere un buon affare. Attenzione, però, che ne esistono di due tipi:
  • quella con la selezione della temperatura nella manopola programmi (tipo questa)
  • quella col tasto temperatura separato (come questa)
Quella da prendere è la seconda non tanto per la programmazione (comunque più flessibile) ma perché più affidabile e per la vasca apribile, come sulla LG, che la prima non ha.

Considera inoltre una Electrolux e derivate (Zoppas, AEG). Sono affidabili e hanno dalla loro il miglior servizio assistenza, con i ricambi che si trovano dopo anni.

Da evitare come la lebbra gruppo Candy-Haier (quindi anche Hoover, Zerowatt, Iberna...) e Whirlpool (quindi Indesit, Hotpoint, Ignis).

Marche "turche" tipo Beko o Vestel come hanno già scritto hanno senso solo se vuoi spendere veramente il minimo indispensabile, se vuoi una lavatrice da 200 euro sai che quelle li valgono tutti, se puoi spendere di più punta ad altro.

Se vuoi una macchina che ti duri un po' di più dei soliti 4-6 anni per quella cifra puoi cercare una LG, hanno un'ottima elettronica e la vasca apribile (se si rompono i cuscinetti puoi farli cambiare, diversamente dovresti sostituire tutto il gruppo vasca=butti via la lavatrice), unico neo la programmazione un po' balorda: i programmi "resistenti" che non impiegano una vita e mezza sono due, cotone normale e misti, quest'ultimo però veloce ed efficace; la centrifuga in molti programmi non si può escludere (se la metti a 0 fa comunque quelle intermedie). La trasmissione senza cinghia è marketing, non ha grossi vantaggi (anzi, forse è leggermente più rumorosa), ma è più che valida.
Bosch, posto che non è sta gran garanzia come alcuni dicono e i ricambi costano troppo, fa lavatrici di varie fasce da 300 a 1200 euro, quindi non ti puoi aspettare che abbiamo tutte la stessa qualità; la vera Bosch è la serie 8 o meglio ancora la Home Professional, ma direi che per quel budget una Serie 4 può essere un buon affare. Attenzione, però, che ne esistono di due tipi:
  • quella con la selezione della temperatura nella manopola programmi (tipo questa)
  • quella col tasto temperatura separato (come questa)
Quella da prendere è la seconda non tanto per la programmazione (comunque più flessibile) ma perché più affidabile e per la vasca apribile, come sulla LG, che la prima non ha.

Considera inoltre una Electrolux e derivate (Zoppas, AEG). Sono affidabili e hanno dalla loro il miglior servizio assistenza, con i ricambi che si trovano dopo anni.

Da evitare come la lebbra gruppo Candy-Haier (quindi anche Hoover, Zerowatt, Iberna...) e Whirlpool (quindi Indesit, Hotpoint, Ignis).

Marche "turche" tipo Beko o Vestel come hanno già scritto hanno senso solo se vuoi spendere veramente il minimo indispensabile, se vuoi una lavatrice da 200 euro sai che quelle li valgono tutti, se puoi spendere di più punta ad altro.
Quindi che modello mi consiglieresti intorno ai 500€ in offerta? 7 kg ma forse meglio 8
A me piaceva la lg anche per la funzione che i capi escono meno stropicciati (non avendo tempo di stirare), ma se mi dici che ha solo due programmi che lavano bene meglio lasciar perdere
Questa (o questa da 9kg che ha piu programmi o questa da 7kg a 590€), o questa (cosa cambia con questo modello?)? Oppure ci sono altri modelli migliori?

L'unica cosa è che io l'attuale lavatrice la vorrei far portare di sotto al piano terra (che poi la metterò in un appartamento), mediaworld/unieuro senza il ritiro raee me la porteranno dal secondo piano al piano terra?

Ultima modifica:
Questa (o questa da 9kg che ha piu programmi o questa da 7kg a 590€), o questa (cosa cambia con questo modello?)? Oppure ci sono altri modelli migliori?
Il problema dei programmi delle LG è che durano 4 ore o anche 5 (visto con i miei occhi), più che non il lavaggio. Il bucato esce lindo dopo essere stato in ammollo tutto quel tempo. Salvo appunto quei due o tre che hanno un rapporto tempo/pulizia accettabile

Ti direi la seconda e la terza che hai linkato (quella da 549€ da 8 kg o da 594 da 9 kg), i prezzi sono ottimi. Le altre due sono analoghe e costano di più. Le capacità sono di omologazione, quel peso di bucato lì non ci entrerà nemmeno con la pressa e se ci entra auguri che si lavi. Quella "reale" indicativamente puoi prendere il volume del cestello in litri e dividerlo per 10: quella da 8 kg dichiara 59 l quindi sono 6 reali, quella da 9 kg ne dichiara 69 quindi sono 7 effettivi, cambia poco. Non so in quanti siate in casa, noi in tre coinquilini con una da 7 kg=6 scarsi e facciamo pure fatica a riempirla, quindi per le mie esigenze spenderei 50 euro in meno.
L'unica cosa è che io l'attuale lavatrice la vorrei far portare di sotto al piano terra (che poi la metterò in un appartamento), mediaworld/unieuro senza il ritiro raee me la porteranno dal secondo piano al piano terra?
Senti l'assistenza clienti se te lo fanno come piacere, ho paura che i corrieri abbiano ordini abbastanza precisi a riguardo.

Non sono più riuscito a prenderla e ora non sono più in offerta 😪 Comunque electrolux con autodose non sembra male

Pubblicità
Pubblicità