DOMANDA Consiglio acquisto lavatrice+asciugatrice

Pubblicità

Siber1a

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,

siccome la mia Candy slim da 7kg sta ormai tirando gli ultimi (anche se ha appena 5 anni) e qualche volta me la sono trovata in piena notte a camminare letteralmente per il corridoio, e soprattutto perchè ora siamo in 3 con una neonata e le esigenze sono cambiate, mi sto guardando in giro per acquistare la combinata lavatrice + asciugatrice.

Sono andato in un po' di negozi e i commessi ti dicono tutti cose diverse. Per le lavatrici al Mediaword vedo che puntano tantissimi sulle Samsung con IA (bah...) che a loro detta hanno una serie di funzioni che semplificano l'utilizzo (bah ancora.....). Dall'Expert vicino a casa mia mi hanno consigliato o Electrolux EW7FBG411G o EW7F394BQ, oppure AEG LR8H84GBY. La commessa le Samsung le sconsiglia a parità di prezzo. Per asciugatrici Mediaword come dicevo punta a Samsung AI ecc... e da Expert mi hanno consigliato Electrolux EW7H48GY.

Informandosi anche su internet ci sono un sacco di pareri e recensioni. Alcune probabilmente pagate dalle stesse marche per fare recensioni positive.

Chiedo quindi a voi che sicuramente sapete spiegarmi meglio su che prodotto posso andare.

Come budget pensavo di spendere massimo 1.500€ complessivi. Non ho troppi problemi di spazio, quindi andrei sui 9/10/11 kg anche se poi in realtà se ne possono usare molti di meno.

P.S. L'unica cosa che mi piacerebbe avere è che abbia il collegamento dello scarico asciugatrice visto che l'ho fatto predisporre in fase di ristrutturazione.

Grazie già da adesso dei preziosi consigli

Ultima modifica:
Come budget pensavo di spendere massimo 1.500€ complessivi. Non ho troppi problemi di spazio, quindi andrei sui 9/10/11 kg anche se poi in realtà se ne possono usare molti di meno
sta arrivando il Black Friday, vai nelle catene di elettronica/elettrodomesitici, sicuro al 100% che offrono opzioni di lavatrice + asciugatrice;
il mio suggerimento è: fregatene della IA o di caratteristiche come il collegamento agli smartphone, se ce l'hanno bene se non ce l'hanno... meglio! una cosa in meno che si può rompere. Come marca se puoi, visto che hai il budget, vai su Bosch e chiedi esplicitamente quella cosa dello scarico asciugatrice, comunque non è molto importante, alla peggio scarichi la vaschetta a mano, sono massimo 5-6 litri di acqua in condizioni estreme

Prendi una buona lavatrice (Bosch, Siemens, Miele citando i brand che trovi più comunemente nei CC) e risparmia sull'asciugatrice. Meglio una cosa fatta bene che due fatte male.

Consiglio non richiesto...Evita la combinata lava e asciuga...O lava o asciuga! Le tutto fare non fanno bene nessuna delle due cose...

Consiglio non richiesto...Evita la combinata lava e asciuga...O lava o asciuga! Le tutto fare non fanno bene nessuna delle due cose...
concordo, le lavasciuga fanno schifo
penso che l'utente intenda una combinazione di 2 elettrodomestici, messi uno sopra all'altro (l'asgiugatrice sopra) in configurazione "tower"

Io ho una Samsung (asciugatrice) da circa 6 anni...Per ora sta funzionando alla grande, la presi da Euronics durante un volantino "sottocosto". Me la consigliarono degli amici che lavorano presso questa catena, motivata dalla super affidabilità.
Lavatrice una Rex-Electrolux molto più economica che alla veneranda età di 10 anni, continua a fare il suo lavoro! Anche se ho già messo in conto la sostituzione!!

Poi io sono anche dell'idea che molto va a fortuna...Se becchi la mandata sculata, anche le migliori marche ti fanno bestemmiare!

Grazie mille delle risposte. Una cosa che mi sono dimenticato di chiedere. Con dosatore automatico o classico cassetto? Perchè un mio amico mi dice che lui con Samsung con dosatore automatico si trova benissimo, ma secondo me si rischia a lungo andare di produrre muffe all'interno del cassetto. Cosa ne dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro