Consiglio acquisto laptop per editing video

morpheus190

Nuovo Utente
14
1
Ciao a tutti! Sto cercando di trovare il miglior laptop possibile fra i 1500€ e i 2000€ (massimissimo 2500€) che mi permetta di editare video in FHD e 4K senza troppi sbattimenti, usando DaVinci Resolve. Prediligo potenza di calcolo e qualità monitor a portabilità. Per ora ho ristretto il campo alle seguenti opzioni:

1- MSI P65 Creator 8RF-450US
2- Dell XPS 15 7590
3- Asus ROG Zephyrus M
4- MSI GS65 Stealth-432

Fra queste secondo voi quale potrebbe essere la scelta migliore? Pensate ci sia di meglio oltre a questi laptop?
Grazie a tutti anticipatamente per i consigli!
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao,
il Creator ha una marcia in più su tutti gli altri in quanto nasce esclusivamente per quel tipo di utilizzo.
L'asus e l'altro MSI son prettamente gaming e il Dell ha ottimo schermo e molto altro ma non sempre offre una scheda grafica all'altezza, rispetto al Creator che ha varie opzioni addirittura fino alla 2070Super.

Andrei però sul modello da 17" come questo: eventualmente se proprio vuoi spingere al massimo, puoi anche scegliere la versione con la 2070.
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
parto dicendo che non faccio editing e sono un niubbo in quel campo, ma di recente ho dovuto per forza creare un video ed ho scelto proprio davinci resolve;
lato montaggio io non ho fatto nulla di chissà che complicato dato che non ne sono capace, ed infatti la 1060 6gb che ho non ha fatto una piega;
per renderizzare invece prendi il processore più spinto che puoi, io per un video di 16 minuti a 1080p , qualità alta, 30fps in mp4 ci mettevo 8 minuti con un i7 8750h (ma magari toppavo qualche impostazione) mandato a cannone

p.s. ho ancora il sw installato, se ti serve una prova del tipo "ma quanto ci metti a renderizzare questo progetto qui" scrivimi in mp, magari posso fare una prova, così vedi come si comporta un portatile con i7 8750h, 16 di ram e una 1060 6gb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!