Consiglio acquisto laptop per editing video

Pubblicità

morpheus190

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao a tutti! Sto cercando di trovare il miglior laptop possibile fra i 1500€ e i 2000€ (massimissimo 2500€) che mi permetta di editare video in FHD e 4K senza troppi sbattimenti, usando DaVinci Resolve. Prediligo potenza di calcolo e qualità monitor a portabilità. Per ora ho ristretto il campo alle seguenti opzioni:

1- MSI P65 Creator 8RF-450US
2- Dell XPS 15 7590
3- Asus ROG Zephyrus M
4- MSI GS65 Stealth-432

Fra queste secondo voi quale potrebbe essere la scelta migliore? Pensate ci sia di meglio oltre a questi laptop?
Grazie a tutti anticipatamente per i consigli!

Ciao,
il Creator ha una marcia in più su tutti gli altri in quanto nasce esclusivamente per quel tipo di utilizzo.
L'asus e l'altro MSI son prettamente gaming e il Dell ha ottimo schermo e molto altro ma non sempre offre una scheda grafica all'altezza, rispetto al Creator che ha varie opzioni addirittura fino alla 2070Super.

Andrei però sul modello da 17" come questo: eventualmente se proprio vuoi spingere al massimo, puoi anche scegliere la versione con la 2070.

parto dicendo che non faccio editing e sono un niubbo in quel campo, ma di recente ho dovuto per forza creare un video ed ho scelto proprio davinci resolve;
lato montaggio io non ho fatto nulla di chissà che complicato dato che non ne sono capace, ed infatti la 1060 6gb che ho non ha fatto una piega;
per renderizzare invece prendi il processore più spinto che puoi, io per un video di 16 minuti a 1080p , qualità alta, 30fps in mp4 ci mettevo 8 minuti con un i7 8750h (ma magari toppavo qualche impostazione) mandato a cannone

p.s. ho ancora il sw installato, se ti serve una prova del tipo "ma quanto ci metti a renderizzare questo progetto qui" scrivimi in mp, magari posso fare una prova, così vedi come si comporta un portatile con i7 8750h, 16 di ram e una 1060 6gb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro