DOMANDA Consiglio acquisto Laptop gaming

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Budget massimo : circa 2.500 €. Attualmente, come ho scritto precedentemnte, posseggo MBP da 16", che voglio dar via.
Cerco un portatile da gaming, si, ma abbastanza sobrio, da poter portare in aule universitarie e a lavoro, e che al contempo di pemretta di giocare a qualsiasi titolo, magari non necessiariamente con i settaggi Ultra. Effettivamente non so se c'è qualcosa che possa soddisfare tutti questi requisiti...

Dai un occhiata a questi link:

GIGABYTE AERO 15 15,6" UHD OLED
GIGABYTE AERO 15 15,6" FHD 144Hz
MSI GS66 10SF-067 Stealth Gaming 15,6" Full HD IPS 240Hz
MSI GE66 Raider 10SF-077 15,6" Full HD IPS 240Hz
 

P3dr0

Utente Attivo
473
48
CPU
Inter Core i5 Quad Core
HDD
500 GB
RAM
12 GB
GPU
AMD Radeon HD 6750
Monitor
iMac 21,5"
OS
OSX 10.8.4
Sì, li avevo visti. Mi incuriosisce molto l'Aero con schermo uhd oled, dato che non vorrei rimpiangere la qualità del display di questo MBP (unica cosa che mi piace). Per quanto riguarda l'msi gs66 ho visto proprio ieri sera una review di un noto canale dove viene rilevata una bassa qualità costruttiva...e dato che stiamo parlando di 2.300 €...
Del nuovo razer blade da 15 che dovrebbe uscire che ne pensi ?
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Sì, li avevo visti. Mi incuriosisce molto l'Aero con schermo uhd oled, dato che non vorrei rimpiangere la qualità del display di questo MBP (unica cosa che mi piace). Per quanto riguarda l'msi gs66 ho visto proprio ieri sera una review di un noto canale dove viene rilevata una bassa qualità costruttiva...e dato che stiamo parlando di 2.300 €...
Del nuovo razer blade da 15 che dovrebbe uscire che ne pensi ?

In quel sito ci sono anche molte altre configurazioni, ora sono a lavoro e ne ho prese alcune di fretta, magari ce qualcosa di piu interessante.

L´Areo non e per nulla male, anche se per giocare a quella risoluzione ci vorrebbe almeno la 2080, per giocare io ti consiglio la versione FHD 144Hz.

Del Razer15 nuovo non ho informazioni, se mi dai un link ci do un occhiata volentieri.
 

P3dr0

Utente Attivo
473
48
CPU
Inter Core i5 Quad Core
HDD
500 GB
RAM
12 GB
GPU
AMD Radeon HD 6750
Monitor
iMac 21,5"
OS
OSX 10.8.4
In quel sito ci sono anche molte altre configurazioni, ora sono a lavoro e ne ho prese alcune di fretta, magari ce qualcosa di piu interessante.

L´Areo non e per nulla male, anche se per giocare a quella risoluzione ci vorrebbe almeno la 2080, per giocare io ti consiglio la versione FHD 144Hz.

Del Razer15 nuovo non ho informazioni, se mi dai un link ci do un occhiata volentieri.
https://www.razer.com/eu-en/gaming-laptops/razer-blade qui il razer
Anche se qualche utente qui mi ha sconsigliato queste "sottilette" per via della gestione delle temperature

Comunque queste configurazioni che mi hai consigliato dovrebbero essere il top per mio budget, giusto ?
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
https://www.razer.com/eu-en/gaming-laptops/razer-blade qui il razer
Anche se qualche utente qui mi ha sconsigliato queste "sottilette" per via della gestione delle temperature

Si questo é vero, piú sottili sono piú faticano a dissipare il calore, questo tipende il tuo utilizzo, se ci giochi ogni giorno e quante ore ed ecc ecc.

Comunque queste configurazioni che mi hai consigliato dovrebbero essere il top per mio budget, giusto ?

Non so andavo di fretta dato che sono a lavoro potrebbe essere che trovo qualcosa di meglio, con un budget cosi elevato si trovano.

Appena ho altri 10 minuti controllo e in caso se trovo qualcosa di interessante la linko qua,.
Post unito automaticamente:

Facendo un altra veloce ricerca con 2500 euro di budget trovo questo:

Acer Predator Triton 500

E´una "bestia":

i7 (10. Generation) 10750H Prozessor 6x 2,60 GHz
Display FHD ma a 300Hz, ripeto 300Hz :asd:
GeForce RTX 2080 Super
16 GB DDR4 SODIMM
PCI Express 3.0 (x4)

In soli 2,1Kg

o questo:
Asus ROG Zephyrus S GX531GXR-AZ044R

Sono tutti e due superiori a quelli elencati prima come prestazioni.
 
Ultima modifica:

P3dr0

Utente Attivo
473
48
CPU
Inter Core i5 Quad Core
HDD
500 GB
RAM
12 GB
GPU
AMD Radeon HD 6750
Monitor
iMac 21,5"
OS
OSX 10.8.4
Si questo é vero, piú sottili sono piú faticano a dissipare il calore, questo tipende il tuo utilizzo, se ci giochi ogni giorno e quante ore ed ecc ecc.



Non so andavo di fretta dato che sono a lavoro potrebbe essere che trovo qualcosa di meglio, con un budget cosi elevato si trovano.

Appena ho altri 10 minuti controllo e in caso se trovo qualcosa di interessante la linko qua,.
Post unito automaticamente:

Facendo un altra veloce ricerca con 2500 euro di budget trovo questo:

Acer Predator Triton 500

E´una "bestia":

i7 (10. Generation) 10750H Prozessor 6x 2,60 GHz
Display FHD ma a 300Hz, ripeto 300Hz :asd:
GeForce RTX 2080 Super
16 GB DDR4 SODIMM
PCI Express 3.0 (x4)

In soli 2,1Kg

o questo:
Asus ROG Zephyrus S GX531GXR-AZ044R

Sono tutti e due superiori a quelli elencati prima come prestazioni.

Va bene, grazie ! Attendo un tuo messaggio allora !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Va bene, grazie ! Attendo un tuo messaggio allora !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai visto gli ultimi due che ti ho linkato?
Post unito automaticamente:

Facendo un altra veloce ricerca con 2500 euro di budget trovo questo:

Acer Predator Triton 500

E´una "bestia":

i7 (10. Generation) 10750H Prozessor 6x 2,60 GHz
Display FHD ma a 300Hz, ripeto 300Hz :asd:
GeForce RTX 2080 Super
16 GB DDR4 SODIMM
PCI Express 3.0 (x4)

In soli 2,1Kg

o questo:
Asus ROG Zephyrus S GX531GXR-AZ044R

Sono tutti e due superiori a quelli elencati prima come prestazioni.

Questi intendo...
 

P3dr0

Utente Attivo
473
48
CPU
Inter Core i5 Quad Core
HDD
500 GB
RAM
12 GB
GPU
AMD Radeon HD 6750
Monitor
iMac 21,5"
OS
OSX 10.8.4
Hai visto gli ultimi due che ti ho linkato?
Post unito automaticamente:



Questi intendo...

Sì, scusami, ma li ho visti dopo aver risposto, stavo leggendo dal telefono...
Comunque l’acer ok, lo tengo in considerazione, mentre quel rog è troppo estremo, non mi piace quel layout con tastiera in basso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

P3dr0

Utente Attivo
473
48
CPU
Inter Core i5 Quad Core
HDD
500 GB
RAM
12 GB
GPU
AMD Radeon HD 6750
Monitor
iMac 21,5"
OS
OSX 10.8.4
Sì, scusami, ma li ho visti dopo aver risposto, stavo leggendo dal telefono...
Comunque l’acer ok, lo tengo in considerazione, mentre quel rog è troppo estremo, non mi piace quel layout con tastiera in basso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai avuto modo di vedere il Razer ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

P3dr0

Utente Attivo
473
48
CPU
Inter Core i5 Quad Core
HDD
500 GB
RAM
12 GB
GPU
AMD Radeon HD 6750
Monitor
iMac 21,5"
OS
OSX 10.8.4
Si ho dato un occhiata, ma a quale configurazione ti riferisci? ce ne sono diverse.
Attualmente mi fa vedere solo in modello base, e con la 2070 max-q e lo schermo oled non mi dà il prezzo...cosa che mi fa preoccupare :D
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Attualmente mi fa vedere solo in modello base, e con la 2070 max-q e lo schermo oled non mi dà il prezzo...cosa che mi fa preoccupare :D
Infatti, prima bisogna conoscere i prezzi per dare un giudizio, se tu hai un budget di 2500, prima bisogna vedere quale cionfigurazione esce con quel budget e poi possiamo confrontare con gli altri norebook.
 

P3dr0

Utente Attivo
473
48
CPU
Inter Core i5 Quad Core
HDD
500 GB
RAM
12 GB
GPU
AMD Radeon HD 6750
Monitor
iMac 21,5"
OS
OSX 10.8.4
Infatti, prima bisogna conoscere i prezzi per dare un giudizio, se tu hai un budget di 2500, prima bisogna vedere quale cionfigurazione esce con quel budget e poi possiamo confrontare con gli altri norebook.

Certo, certo, io volevo intendere un parere “generale”, non un confronto specifico.

Un’altra cosa che sto vedendo tra i commenti sotto tutti i video di questi notebook 2020 è che la maggior parte degli utenti rimpiange di non aver visto queste “bestie” con le cpu ryzen, mentre osannano,
Anche se ha dei difetti, il rog g14


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Certo, certo, io volevo intendere un parere “generale”, non un confronto specifico.

Sembra ottimo dalle specifiche, comunque io se fossi in te aspetterei ancora in modo che escano sul mercato e facciano le varie recensioni, e test con le temperature in gaming ed ecc ecc cosi da andare al sicuro visto il budget da investire.
Un’altra cosa che sto vedendo tra i commenti sotto tutti i video di questi notebook 2020 è che la maggior parte degli utenti rimpiange di non aver visto queste “bestie” con le cpu ryzen, mentre osannano,
Anche se ha dei difetti, il rog g14

Si sembrano ottimi, sono assolutamente da mettere in considerazione se si vuole acquistare un notebook nuovo adesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: P3dr0

P3dr0

Utente Attivo
473
48
CPU
Inter Core i5 Quad Core
HDD
500 GB
RAM
12 GB
GPU
AMD Radeon HD 6750
Monitor
iMac 21,5"
OS
OSX 10.8.4
Sembra ottimo dalle specifiche, comunque io se fossi in te aspetterei ancora in modo che escano sul mercato e facciano le varie recensioni, e test con le temperature in gaming ed ecc ecc cosi da andare al sicuro visto il budget da investire.


Si sembrano ottimi, sono assolutamente da mettere in considerazione se si vuole acquistare un notebook nuovo adesso.
Ti ringrazio !
 
  • Mi piace
Reazioni: Hacker91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili