DOMANDA Consiglio acquisto Laptop gaming

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
arrivano nei prossimi mesi
 

oneclick

Nuovo Utente
53
8
Sembra una bestia. Peccato davvero per l’assenza della webcam e lo schermo piccolo del G14, lo avrei preso. A 1.800€ poi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


beh, 1800 euro se punti al top di gamma ma secondo me non hai bisogno di un 4900H per giocare, va benissimo anche il 4800H o HS

Qui puoi farti un'idea di quelli che potrebbero essere i prezzi

 

P3dr0

Utente Attivo
473
48
CPU
Inter Core i5 Quad Core
HDD
500 GB
RAM
12 GB
GPU
AMD Radeon HD 6750
Monitor
iMac 21,5"
OS
OSX 10.8.4
beh, 1800 euro se punti al top di gamma ma secondo me non hai bisogno di un 4900H per giocare, va benissimo anche il 4800H o HS

Qui puoi farti un'idea di quelli che potrebbero essere i prezzi

La potenza non è mai abbastanza :D grazie per le info comunque !
 
U

Utente 16812

Ospite
Aspetta, io ho risposto in quel modo perchè non conosco assolutamente questi prodotti. Ma, se un utente come te, ad esempio, che magari ha avuto esperienza diretta con quest'ultimi, mi garantisce che sono dei prodotti validi e quindi non corro il rischio di buttare 2000 €, allora inizio a prenderli in considerazione. Ed hai colto appieno il punto della questione, cerco un laptop che miri più alla sostanza che alla forma (MSI mi è sembrata, tra i marchi conosciuti, quella in cui ritrovo di più questo aspetto). Non mi interessano più di tanto orpelli e tastiere rgb :lol:, ma un comparto hardware che sia soddisfacente.

I Clevo e i Tongfang sono altamente raccomandati :sisi:
Ti ho preassemblato un RaionBook G7RD da 15" col Ryzen 3700X Octa-Core, 16GB di RAM 2666MHz in dual channel, RTX 2070 8GB GDDR6, SSD M.2 Crucial MX500 da 500GB, schermo FHD a 144Hz a circa 1700€:
https://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/gaming/raionbook-g7rd/ ;)

P.S. Si tratta di un barebone Clevo NH55AWF (pesa 2.7 kg):
https://clevocenter.co.uk/clevo-nh55afw-ryzen.html ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

P3dr0

Utente Attivo
473
48
CPU
Inter Core i5 Quad Core
HDD
500 GB
RAM
12 GB
GPU
AMD Radeon HD 6750
Monitor
iMac 21,5"
OS
OSX 10.8.4
I Clevo e i Tongfang sono altamente raccomandati :sisi:
Ti hi preassemblato un RaionBook G7RD da 15" col Ryzen 3700X Octa-Core, 16GB di RAM 2666MHz in dual channel, RTX 2070 8GB GDDR6, SSD M.2 Crucial MX500 da 500GB, schermo FHD a 144Hz a circa 1700€:
https://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/gaming/raionbook-g7rd/ ;)

P.S. Si tratta di un barebone Clevo NH55AWF (pesa 2.7 kg):
https://clevocenter.co.uk/clevo-nh55afw-ryzen.html ;)

Va bene, li terrò in considerazione ! Grazie

Intanto...qualcuno è per caso interessato ad un MacBook Pro 16” ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Va bene, li terrò in considerazione ! Grazie

Intanto...qualcuno è per caso interessato ad un MacBook Pro 16” ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prego, con quel Ryzen da desktop da 8 Core e 16 thread in parallelo e la 2070 in pratica hai una … bomba … un missile … un desktop gli fa una **** a questo Clevo … ah ah ah … :asd:
Poi un domani il processore lo potrai sostituire (a parte il fatto che non se ne vede il bisogno) in quanto i nuovi AMD Ryzen saranno compatibili con gli stessi pin … la stessa piedinatura … e con la Thunderbolt potrai aggiungere una eGPU esterna … qualora ne avessi bisogno … :asd:
Fai conto di avere un desktop che puoi trasportare dove vuoi (l'alimentatore sarà un po' pesantuccio ma … tant'è) ma più potente e meno ingombrante di un desktop tradizionale … ih ih ih … altro che ROG, MSI e RAZER … avoja a trottare ... trotta trotta cavallina … :hihi:
Ciao ;)

P.S. MacBook ? :shock:
No, grazie, prendo solo Clevo e Tongfang :sisi: :asd:
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Va bene, li terrò in considerazione ! Grazie

Intanto...qualcuno è per caso interessato ad un MacBook Pro 16” ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

presentati anche gli msi coi nuovi ryzen


anche se cercando qualcosa di sobrio magari resterei sui lenovo legion


il macbook da 16 mettilo su subito o kijiji, vedrai che vola via in poco tempo.. è sempre pieno così di gente che li cerca usato perchè non può comprarli nuovi.. io il macbook che avevo, un 13 pro mid 2010, lo vendetti 4 anni dopo e mi durò tipo 3 giorni l'annuncio
p.s. preparati a millemila richieste assurde :D
 

P3dr0

Utente Attivo
473
48
CPU
Inter Core i5 Quad Core
HDD
500 GB
RAM
12 GB
GPU
AMD Radeon HD 6750
Monitor
iMac 21,5"
OS
OSX 10.8.4
presentati anche gli msi coi nuovi ryzen


anche se cercando qualcosa di sobrio magari resterei sui lenovo legion


il macbook da 16 mettilo su subito o kijiji, vedrai che vola via in poco tempo.. è sempre pieno così di gente che li cerca usato perchè non può comprarli nuovi.. io il macbook che avevo, un 13 pro mid 2010, lo vendetti 4 anni dopo e mi durò tipo 3 giorni l'annuncio
p.s. preparati a millemila richieste assurde :D
Per quanto riguarda i nuovi Legion (7i) ho visto alcuni video su youtube dove si dice che lenovo avrebbe potuto osare un po' di più...

Si, già l'ho messo su subito ed ebay. Caspita, su 8 persone che mi hanno contattato, 5 fake...ma come si può ancora nel 2020 ? E tutti che propongono come metodo di pagamento bonifico su c/c !!
Uno su ebay addirittura mi ha offerto 1.900 €...capisco tutto, ma non voglio perderci 700 € dopo 3 mesi :muro:
 

P3dr0

Utente Attivo
473
48
CPU
Inter Core i5 Quad Core
HDD
500 GB
RAM
12 GB
GPU
AMD Radeon HD 6750
Monitor
iMac 21,5"
OS
OSX 10.8.4
Ragazzi, non ne esco più...sto guardando un sacco di reviwe ogni sera, ma nessuno riesce a trovare mai la quadratura del cerchio... :cry:
 

P3dr0

Utente Attivo
473
48
CPU
Inter Core i5 Quad Core
HDD
500 GB
RAM
12 GB
GPU
AMD Radeon HD 6750
Monitor
iMac 21,5"
OS
OSX 10.8.4
Dimmi qual´é il tuo budget massimo? ho qualche altro buon notebook da consigliarti, piú piccolo , sottile e meno pesante.
Budget massimo : circa 2.500 €. Attualmente, come ho scritto precedentemnte, posseggo MBP da 16", che voglio dar via.
Cerco un portatile da gaming, si, ma abbastanza sobrio, da poter portare in aule universitarie e a lavoro, e che al contempo di pemretta di giocare a qualsiasi titolo, magari non necessiariamente con i settaggi Ultra. Effettivamente non so se c'è qualcosa che possa soddisfare tutti questi requisiti...
 
  • Mi piace
Reazioni: Hacker91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili